Wikipedia:Deposito

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

In questa pagina vengono parcheggiati contributi non adatti a un'immediata pubblicazione come voci dell'enciclopedia, ma che possono, se sistemati opportunamente, essere impiegati per la redazione di voci o per l'integrazione di quelle già esistenti.

Donazioni di testi copyfree[modifica wikitesto]

Se hai a disposizione materiale libero da copyright, che potrebbe tornar utile per la compilazione di voci dell'enciclopedia e lo vuoi mettere a disposizione sotto licenza GNU FDL, segui queste istruzioni:

1. Crea una nuova sottopagina del deposito usando il box che segue. È sufficiente inserire nella casella di edizione il nome desiderato della sottopagina e cliccare su "Entra nella nuova sottopagina".

2. Inserisci il testo nell'editor.
3. Clicca sul pulsante "Salva la pagina" per portare a termine l'operazione.
4. Aggiungi alla sezione "Archivio" di questa pagina il link alla nuova sottopagina creata. Basta inserire nell'elenco [[Wikipedia:Deposito/Nome della nuova sottopagina]].

Se preferisci puoi inviare il tuo materiale come allegato di una e-mail all'indirizzo it.wiki@gmail.com, verrà in seguito introdotto nel deposito da un wikipediano.

Se invece vuoi partecipare direttamente alla redazione delle voci, leggi il Tutorial e divertiti sul serio.

Spostamento di contributi anomali[modifica wikitesto]

Il deposito può essere sfruttato anche come alternativa alla cancellazione definitiva delle voci. Se il contenuto di una voce non rispetta standard minimi di qualità, non ritieni si possa in tempi brevi sistemarlo e renderlo dunque accettabile, ma pensi che possa esser usato come spunto futuro per la redazione di uno o più voci, puoi sistemarlo in una sottopagina del deposito.

Segnala allora nella pagina di discussione della relativa voce, che esiste questa risorsa e aggiungi all'elenco sottostante il link alla sottopagina che hai creato.