Utente:Sax.revolution

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sax Revolution è Rocco Bruno, autore del libro "matrix, una parabola moderna" Libro I e Libro II.

Musicista, saxofonista. Versatile e con una buona radice soul, R & B e funky; mi adatto alle diverse situazioni musicali, collaboro con musicisti e formazioni jazz, fusion, funky, latin-salsa, rock, new age, r & b, etc., in clubs e locali di Milano. Adoro l’imprevedibiltà nella situazioni musicali, la mia prerogativa è l’incursione estemporanea, dove posso esprimere tutto mio fuoco, tutto il mio impeto, tutta la mia carica emozionale. Suono Sax soprano, alto e tenore col quale ho scoperto la mia piena espressione sonora. Sono attratto da tutto ciò che ha ritmo, atmosfera e vitalità, il mio ambiente naturale è il funk, l’afro e la musica latino americana, in particolare quella brasiliana. (Per ascoltare qualche traccia audio[1])

Tra le cose che fanno parte della mia vita c'è questo libro che per caso mi sono trovato a scrivere sulla trilogia Matrix dei fratelli Wachowski il cui titolo è "the matrix", una parabola moderna. Il libro parla di "rivoluzione", non una rivoluzione esteriore fatta di reazioni impulsive che, anche se motivati da alti valori umani, finisce per essere un'altra espressione violenta nel mondo, ma di una rivoluzione interiore, la "rivoluzione della coscienza" auspicabile per ogni essere umano che scelga di uscire dal tragico torpore della sua vita che inesorabilmente lo conduce ad una morte lenta e senza senso.

Il potere di cambiare se stessi non è nella mente, ma nel corpo e nei sentimenti. "Conosci te stesso" è, insieme a Thelema (dal greco "volontà"), il motto inestinguibile per tutti coloro che cercano la vera conoscenza ed il proprio vero "essere"; non la conoscenza del carattere della personalità, ma l'Essere Reale, l'Intimo Deus ex machina che ognuno di noi è nel suo profondo. Noi non siamo un corpo fisico animato da una forza dell'universo, noi siamo quella forza, noi siamo ciò che anima questa macchina umana. Un tempo sapevamo cosa e chi eravamo, oggi siamo solo il frutto di una scorretta educazione che non ci insegna nemmeno le piu' semplici istruzioni per usare i nostri 3 cervelli.

Purtroppo - “non sappiamo chi fu per primo a cominciare, se noi o loro, ma sappiamo che fummo noi ad oscurare il cielo” (morpheus), fummo noi a perdere il ricordo di ciò che siamo, perdendoci nell'illusione di cose inutili, di falsi traguardi, di miti, di superstizioni, di inutili credenze; fummo noi ad oscurare il nostro stesso cielo con l'"egoismo", l'"invidia", la "vanità", l'"amor proprio", l'"orgoglio", l'"ira", la "collera", fummo noi ad oscurare il cielo con la non conoscenza e l'ignoranza, fummo noi a produrre la perversione sessuale, la pornografia ed anche l'astinenza demenziale monastica.

A questo mondo ogni sostanza, ogni elemento esistente subisce una trasformazione, nel farlo segue 2 differenti e distinte direzioni: una che evolve e l'altra che involve. Ciò che permette ad una sostanza di evolvere e quindi completare il suo processo di trasformazione è "l'essere coscienti" e questo equivale in assoluto a compiere un "lavoro cosciente su se stessi"; ricordarsi di esistere permette alle nostre sostanze piu' sottili di rivestire i nostri corpi interni e renderci realmente universali...

...ciò che, al contrario, non permette questa trasformazione, così essenziale per la nostra esistenza ultra sensibile, generando invece l'involuzione ed il ritorno di questa sostanza alla sua composizione originaria e poi alla definitiva degenerazione è: l'incoscienza, è il sonno della Coscienza (Insiembluizar).

KNOCK, KNOCK!

WAKE UP NEO! …MATRIX HAS YOU!