Utente:SPORTISSE michel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il mio nome è Michel. Dal momento che la mia adolescenza, mi sono appassionata per la Settima Arte e pai all'interno di esso, ho scoperto una varieta infinita e la richezza. Discipline artistiche, esperienze in esso contenuti stabilito la certezza che il cinema era l'arte del XX secolo. Inoltre, grazie a lui, abbiamo potuto viaggiare nell'anima dei popoli : Asian cinema - giapponese, chinese, bengalese, iraniana o turca ; Europeo - italiano, francese, portoghese, spagnolo, inglese, tedesco, russo, svedese, finlandese o ungherese - African o America latina, Nord America... Ovunque, uomini e donne ci raccontano se stessi e la loro umanità, l'umanità a tutti, la nostra vita di uomini, tragico, romantico, passionale, tenero, intimo, divertente, ironico et sapientemente ispirato. Distrarre con intelligenza, e spiritualita, questo è il credo artisti rispettoso. Do, attraverso il cinema, il mestiere di uomo, con umiltà professata Roberto Rossellini. Saluti calorosi ai miei amici cinefili, uomini e donne italiani !

Citazioni[modifica | modifica wikitesto]

«Anche se possiedo in questo campo, una forma particolare di abilità il cinema non è il mio mestiere. Il mio mestiere è quello che bisogna apprendere quotidianamente e che il non si finisce mai di descrivere questo è il mestiere di uomo.»

(Roberto Rossellini).

«Il film dovvrabe essere per l'autore e per lo spettatore un atto morale purificatore.»

(Andrej Tarkovskij).

«Ciò che mi ha condotto al cinema, è di accesso il desiderio di raccontare le storie degli uomini che vivono : degli uomini che vivono nelle cose e non delle cose loro stesse. Il cinema che mi occupa è un cinema antropomorfico.»

(Luchino Visconti).