Utente:Popop/Exempla

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

pdc "esemplari"[modifica | modifica wikitesto]

+ Wikipedia:Pagine da cancellare/LaMalareputazione/2

Varie su pdc[modifica | modifica wikitesto]

Mah...[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi (molto particolari...) con voce sulla Treccani[modifica | modifica wikitesto]

Frasi celebri[modifica | modifica wikitesto]

  • In effetti è una questione ontologica: il punto di partenza è l'esistenza della voce, consentita da un atto di volontà primigenio e in qualche modo collettivo, perché oltre a quella dell'autore materiale, c'è anche la volontà degli utenti che assistono alla sua creazione e non intervengono, né subito, né spesso per molto tempo (Plink)[2]
  • Ci sono 3500 studenti e circa 100 dottorandi tra le mura della facoltà. Anno dopo anno, la produzione accademica si arricchisce di diverse decine di pubblicazioni: articoli, riviste di libri ed eventi scientifici: conferenze e seminari... La facoltà è nota per le sue rinomate conferenze e seminari scientifici internazionali, che ospitano i più importanti scienziati del mondo nel loro campo. Da Facoltà di scienze politiche e studi internazionali presso l’Università di Varsavia.
  • (ot, mi tolgo un sassolino dalla scarpa. Per mia fortuna sono nato in un periodo in cui non era ancora stato "inventato" questo benedetto genere "prog". Per cui potevo ascoltare tranquillamente Procol Harum, Pink Floyd, Genesis, Yes, King Crimson, Emerson, Lake & Palmer, Gentle Giant, Van Der Graaf Generator, e dopo, Marillion, Dream Theater, Porcupine Tree, Mars Volta, etc., o fra gli italiani, Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme, New Trolls, Osanna, Rovescio della Medaglia, Locanda delle Fate, Balletto di Bronzo, gustandomi la loro musica, con tutte le loro peculiarità e caratteristiche, perchè per fortuna non mi avevano ancora detto che queste band erano tutte uguali, tutte prog, eppoi allora coi miei amici dovevo stare attento di che gruppi parlavo, perchè c'erano quelli che odiavano il prog, e mi toglievano il saluto se parlavo dei Soft Machine, oppure quelli per cui c'era solo il prog, che mi toglievano il saluto se in ogni discorso non menzionavo i Genesis (e non c'era nessuna via di mezzo). Ma cosa hanno a che fare, appunto, i Genesis coi Soft machine, o coi Van Der Graaf Generator? Salvo (meritoriamente) scrivere brani che duravano più dei tre minuti emmezzo classici? Bene, l'ho detto ;)) non sono (ancora) un critico musicale, quindi questa mia concione non vale niente, però, sappiatelo, si viveva molto più felici!)
(autocit., [3])(PS: per lo meno, non sono l'unico: Una volta si chiamava anche rock romantico, rock barocco, rock sinfonico, classic rock, art rock. Tutti termini fuorvianti, in parte ridicoli, inesatti, non esaustivi, infantili. Tutti comunque migliori di progressive. Michele Chiusi [4]).

Frasi celebri (ma serie!)[modifica | modifica wikitesto]

In questa comunità ci sono... anche tanti studiosi seri che tolgono tempo e risorse al loro lavoro e alle loro ricerche per puro spirito di volontariato... [Alcuni di loro] tengono all'anonimato, perché non amano... il gioco del "chi song'io e chi si tu", e anche perché, nel fare dono del loro modesto sapere, si ispirano a quel "tacer pudico" che, ci ricorda Manzoni, rende il dono più accetto (Squittinatore [5]).

I criteri automatici [...] dovrebbero limitarsi all'ovvio a ciò che è certo sia rilevante in base alle fonti, tipo un presidente di una repubblica (OT e per rispondere ad un altra domanda che mi ero dimenticato, siccome la regola è la discussione e il consenso, e siccome i criteri impediscono il dissenso e la discussione, allora dovrebbero rimanere in piedi, non finchè non si forma il consenso per cambiarli, ma solo finchè c'è consenso per tenerli ovversia finchè non si forma un mimino di dissenso per eliminari; per qualcuno è sacrilego, guai a chi mi tocca la voce di quel biografato è importante, calciatore, attore, cantante...) ma di nuovo gli automatismi dovrebbero essere qualcosa di limitato e invece si difendono a spada tratta anche di fronte all'ovvio. Perchè siccome non si vuole più discutere, fare le cose difficili, si cercano le scorciatoie. (PierPao [6])

Frasi utili[modifica | modifica wikitesto]

  • Le motivazioni (imho motivazioni-fotocopia generiche, senza fonti, senza solide argomentazioni, uguali per qualunque pdc e "buone per ogni stagione") presentate per "mantenere" mi fanno propendere per cancellare. Se compariranno fonti che ne dimostrano la rilevanza, cambierò certamente idea, per ora la rilevanza non è dimostrata da nulla, e 1° Pilastro nonché WP:E richiedono esplicitamente fonti solide. [7]