Utente:Onlyforwiki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ti diamo il benvenuto nella pagina delle prove (o sandbox) di Wikipedia!

Lo scopo della presente pagina è quello di permettere liberamente di fare degli esperimenti senza conseguenze su pagine attive. Per fare le prove clicca sulla linguetta Modifica wikitesto, scrivi, usa il pulsante Visualizza anteprima e, quando sei soddisfatto, clicca sul tasto Pubblica le modifiche. Il tuo testo non rimarrà a lungo: la pagina è sovente sovrascritta da altri utenti e ripulita regolarmente. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Pagina delle prove.

Se vuoi fare una prova di modifica con la nuova interfaccia di modifica VisualEditor puoi utilizzare la relativa pagina delle prove o la funzionalità dedicata.

Se sei un utente registrato, puoi anche decidere di usare una sandbox personale.

Benché sia una pagina delle prove, anche questa pagina deve sottostare alle linee guida di Wikipedia in materia di comportamenti degli utenti e diritto d′autore. Quindi non devi mai inserirvi contenuti sotto copyright od offensivi o financo diffamatori. A titolo d′esempio, non è permesso fare copia-incolla da altri siti Internet (nemmeno fosse il tuo sito web personale!), perché, salvo poche eccezioni, è una violazione della legge.

Buon lavoro.

Owusu-Ankomah[modifica | modifica wikitesto]

Owusu-Ankomah (nato nel 1956 a Sekondi) è un pittore contemporaneo del Ghana / Germania. Il suo lavoro affronta i temi dell'identità e del corpo, il suo tratto distintivo è l'uso dei motivi del simbolismo Adinkra.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Tra il 1971 e il 1974 Ankomah studia al College of Art (Ghanatta) ad Accra, in Ghana. A partire dal 1979 intraprende una serie di viaggi in Europa, e così riesce ad entrare in contatto con artisti e gallerie europee. Dal 1986 Ankomah vive nella città di Brema in Germania.

Opere[modifica | modifica wikitesto]

Il sistema di segni Asanteman adinkra fornisce motivi ricorrenti per le grandi tele dell'artista. Owusu-Ankomah reinterpreta il complesso simbolico mescolando il linguaggio arcaico con quello contemporaneo dell'arte.

Mostre[modifica | modifica wikitesto]

L'artista ha esposto in tutta la Germania così come a livello internazionale in Gran Bretagna e Stati Uniti. Testo della pagina.[1]