The Stolen Letter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Stolen Letter
Titolo originaleThe Stolen Letter
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
Casa di produzioneReliance Film Company
Interpreti e personaggi

The Stolen Letter è un cortometraggio muto del 1912. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film che, prodotto dalla Reliance Film Company, aveva come interpreti Gertrude Robinson, Henry B. Walthall, Jane Fearnley.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essersi fidanzato con Belle Graham, una ragazza molto ricca, John Carroll lascia la cittadina di provincia in cui vive per farsi una posizione in città in una ditta di costruzioni dove fa rapidamente carriera. In una pensione, incontra May Burrows, una bella stenografa, e si innamora di lei. May ricambia quell'amore ma ha il cuore spezzato quando lui le dice di essere impegnato con un'altra.
Il giorno fissato per il matrimonio con Belle si avvicina e John decide di mantenere la sua promessa. May vede sulla rastrelliera una lettera e capisce che è quella di Belle che scrive al fidanzato per gli ultimi accordi per la cerimonia. Sottrae la lettera, supponendo che, non ricevendo notizie della fidanzata, provocherà una crisi tra i due. Ma è presa dal rimorso e confessa tutto a John. Quando lui legge la lettera, scopre che Belle gli chiede di rompere il fidanzamento perché nel frattempo si è innamorata di un altro.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film venne prodotto dalla Reliance Film Company

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Motion Picture Distributors and Sales Company, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 7 febbraio 1912.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema