Stephen Hill (conduttore radiofonico)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Stephen Hill (...) è un conduttore radiofonico statunitense, ricordato per aver inaugurato e condotto la trasmissione radio Hearts of Space, dedita alla messa in onda di new age e space music[1].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Hill inaugurò Music from the Hearts of Space (poi abbreviato in Hearts of Space) nel 1973, che veniva originariamente trasmesso su KPFA, una radio di Berkeley.[1] Un anno più tardi, iniziò a condurre il programma assieme ad Anna Turner. La sindacazione a livello nazionale della versione di un'ora del programma iniziò nel 1983 e continua oggi su numerose stazioni partner della National Public Radio (NPR).[1] Nel 1984, Hill e Turner inaugurarono l'etichetta discografica Hearts of Space Records. Hill produsse migliaia di trasmissioni radiofoniche dal vivo e registrò dozzine di album e colonne sonore, tra cui quella del documentario vincitore del premio Oscar Genocide.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c (EN) A Conversation With Stephen Hill, su newagereporter.com. URL consultato il 26 aprile 2022 (archiviato dall'url originale il 27 aprile 2006).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]