Michael Mukasey: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SamoaBot (discussione | contributi)
m Bot: rimozione campi VIAF, LCCN migrati a Wikidata: d:Q540275
fix
Riga 14: Riga 14:
|Epoca2 =2000
|Epoca2 =2000
|Nazionalità = statunitense
|Nazionalità = statunitense
|PostNazionalità =
|PostNazionalità = , più recentamente [[Procuratore generale degli Stati Uniti|Procuratore generale]] (ministro della giustizia) degli [[Stati Uniti]], che è succeduto ad [[Alberto Gonzales]] dopo che questo si è dimesso a causa di alcuni scandali
|Immagine = Michael Mukasey, official AG photo portrait, 2007.jpg
|Immagine = Michael Mukasey, official AG photo portrait, 2007.jpg
}}
}}
Mukasey in precedenza ha svolto per 18 anni le funzioni di giudice federale presso la corte del distretto meridionale di [[New York]], di cui è anche stato giudice capo per sei anni. Ha ricevuto numerosi premi, fra i quali si segnala la Learned Hand Medal. Mukasey è l'81° avvocato generale degli Stati Uniti ed il secondo di [[religione ebraica]].


È stato [[Procuratore generale degli Stati Uniti]] succedendo ad [[Alberto Gonzales]] dopo che questo si è dimesso a causa di alcuni scandali.
[[Eric Holder]] è succeduto ad Mukasey.
Mukasey in precedenza ha svolto per 18 anni le funzioni di giudice federale presso la corte del distretto meridionale di [[New York]], di cui è anche stato giudice capo per sei anni. Ha ricevuto numerosi premi, fra i quali si segnala la Learned Hand Medal.

Mukasey è stato l'81° Procuratore generale degli Stati Uniti ed il secondo di [[religione ebraica]]. Gli è succeduto [[Eric Holder]].


== Altri progetti ==
== Altri progetti ==

Versione delle 00:36, 6 apr 2015

Michael Bernard Mukasey

Michael Bernard Mukasey (28 luglio 1941) è un giurista statunitense.

È stato Procuratore generale degli Stati Uniti succedendo ad Alberto Gonzales dopo che questo si è dimesso a causa di alcuni scandali. Mukasey in precedenza ha svolto per 18 anni le funzioni di giudice federale presso la corte del distretto meridionale di New York, di cui è anche stato giudice capo per sei anni. Ha ricevuto numerosi premi, fra i quali si segnala la Learned Hand Medal.

Mukasey è stato l'81° Procuratore generale degli Stati Uniti ed il secondo di religione ebraica. Gli è succeduto Eric Holder.

Altri progetti

Controllo di autoritàVIAF (EN51515237 · ISNI (EN0000 0000 4682 169X · LCCN (ENno2008155170
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie