So Says I

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
So Says I
singolo discografico
ArtistaThe Shins
Pubblicazione21 luglio 2003
Durata2:47
Album di provenienzaChutes Too Narrow
GenereIndie rock
Indie folk
EtichettaSub Pop Records
The Shins - cronologia
Singolo precedente
(2001)
Singolo successivo
(2004)

So Says I è un singolo del gruppo indie rock statunitense The Shins, pubblicato nel 2003 ed estratto dall'album Chutes Too Narrow.

Il brano è stato scritto dal cantante del gruppo, James Mercer.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale è stato diretto e animato da Plates Animation Inc. Il video inizia con un pinguino "preistorico" che estrae un dente da un tricheco: il dente è simbolico in tutto il video, come metafora del materialismo. I pinguini nel corso del video sono poi divisi in ruoli comunisti e capitalisti. I pinguini "rossi" sono in rivolta. Minacciosamente, i leader dei pinguini "rossi" si stanno preparando a una guerra contro l'Occidente.

I pinguini "capitalisti", che indossano le cravatte, sono ignari del mondo al di fuori della loro vita. Un pinguino abbandonato, senza cravatta, chiede l'elemosina. Un pinguino mostra finalmente pietà e dà un dente di tricheco al pinguino senzatetto. Il video si chiude con una protesta, che si sviluppa come la protesta dei pinguini rossi. Entrambi i gruppi di manifestanti, tanto i sociali quanto i comunisti, vogliono ironicamente la stessa cosa, ed espongono cartelli con lo stesso messaggio: "Let us Fly" e "Free the Penguin".

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. So Says I – 2:47
  2. Mild Child – 4:28
  3. Gone for Good (Alternate Version) – 3:07

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • (EN) Testo del brano, su metrolyrics.com. URL consultato il 29 novembre 2016 (archiviato dall'url originale il 30 novembre 2016).
  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock