Segreteria di Stato per l'istruzione e la cultura

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segreteria di Stato per l'Istruzione e la Cultura
StatoBandiera di San Marino San Marino
TipoMinistero
Segretario di StatoAndrea Belluzzi
SedePalazzo Maggio Staccoli
Indirizzocontrada Omerelli n. 23

47890 - Città di San Marino

Sito webwww.istruzioneecultura.sm

La Segreteria di Stato per l'istruzione e la cultura è il dicastero a cui fa capo il Segretario di Stato preposto all'amministrazione del sistema scolastico, universitario e culturale della Repubblica di San Marino, in stretta collaborazione con il Dipartimento istruzione e dipartimento turismo e cultura.

Il segretario di Stato (ministro), è membro del Congresso di Stato, l'organo esecutivo dello Stato (Governo), ed è nominato dal Consiglio Grande e Generale di norma fra i propri componenti.

Dal 27 dicembre 2017[1] al 07 gennaio 2020 il Segretario di Stato per l'istruzione e la cultura è stato Marco Podeschi, al quale sono state affidate anche le deleghe all'Università, alla ricerca, all'informazione, allo sport, all'innovazione tecnologica e rapporti con l'Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici (AASS).

Il 07 gennaio 2020 ha giurato come nuovo Segretario di Stato per l'Istruzione e la Cultura per la XXX legislatura Andrea Belluzzi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Composizione Congresso di Stato - Repubblica di San Marino, portale ufficiale, su sanmarino.sm. URL consultato il 15 novembre 2017.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]