Quest for Glory

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Quest for Glory è una serie di avventure grafiche/videogiochi di ruolo sviluppata da Corey e Lori Ann Cole. La serie combina humor, rompicapo con una ambientazione intrisa di leggende e tradizioni medioevali con contaminazioni fantasy. La trama curata e gli enigmi interessanti resero la serie molto popolare.

Inizialmente la serie fu chiamata Hero's Quest, ma Sierra non riuscì a registrare il nome dato che il nome era già utilizzato dalla serie di giochi da tavolo HeroQuest. Questo costrinse la Sierra a cambiare il titolo della serie in Quest for Glory. Tutte le ristampe di Hero's Quest I dovettero essere rinominate.

La serie consta in cinque capitoli e due antologie. Dal novembre 2012, inoltre, è in produzione da parte dei creatori della serie una nuova avventura ambientata nello stesso mondo di Quest For Glory. Intitolata Hero-U, è finanziata tramite un progetto di crowd funding che ha raccolto circa 400.000 dollari, la pubblicazione è prevista per il 2014.[1]

Videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

Raccolte[modifica | modifica wikitesto]

  • Quest for Glory Anthology (1996) una raccolta comprendente i primi quattro videogiochi. Il quarto episodio era stato aggiornato per evitare i problemi con il sistema anticopia che aveva creato molti disagi alle prime versioni del gioco. La versione del primo capitolo era quella con grafica VGA.
  • Quest for Glory Collection Series (1997) rilascio della raccolta QFG Anthology con la demo Dragon Fire e una demo della colonna sonora.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Hero-U: Rogue to Redemption by the Quest for Glory designers by Corey Cole — Kickstarter

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • (EN) MQFG Mysteries of Quest for Glory, QFG site, this features some neat secrets, an overall series plot line and a downloads section.
Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi