Nicoline Artursson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nicoline Artursson (Villshärad, 1993) è una modella svedese, eletta Miss Mondo Svezia 2011[1][2].

La Artursson ha rappresentato la Svezia in occasione del concorso di bellezza internazionale Miss Mondo 2011, che si è tenuto il 6 novembre a Londra, dove si è classificata in top 15.[1] Nicoline Artursson è nata nel villaggio di Villshärad appena fuori Halmstad[2], ma parla fluentemente anche la lingua francese dato che ha vissuto a Parigi, in Francia per un anno, lavorando come modella per l'azienda di abbigliamento Abercrombie & Fitch presso Champs-Élysées.[2] A Nicoline Artursson le era stata anche offerta l'opportunità di essere la protagonista dell'edizione francese del reality show The Bachelorette, ma ha rifiutato per poter terminare i propri studi in Svezia.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Foto: Jashar Ghavampour, Söderns brudar snyggast igen - KVP.se - Senaste nytt | Expressen - Nyheter Sport Ekonomi Nöje, su kvp.expressen.se, 6 settembre 2011. URL consultato il 15 ottobre 2011 (archiviato dall'url originale il 27 ottobre 2011).
  2. ^ a b c d (SV) Lennart Weman lennart.weman@hallandsposten.se, Modelljobbet blev det stora lyftet för Nicoline - Folk & familj, su hallandsposten.se, www.hallandsposten.se. URL consultato il 23 dicembre 2011 (archiviato dall'url originale il 18 aprile 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Predecessore Miss Mondo Svezia Successore
Daniela Karlsson 2011