Melanie Marquez

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Mimilanie Laurel Marquez Lawyer)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Mimilanie Laurel Marquez Lawyer, conosciuta principalmente come Melanie Marques (Mabalacat, 16 luglio 1964), è una modella e attrice filippina incoronata Miss International 1979.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

La Marquez comincia a partecipare a vari concorsi di bellezza all'età di quindici anni, arrivando a vincere il concorso nazionale Binibining Pilipinas nel 1979. La vittoria a Binibining Pilipinas le consente di partecipare al prestigioso concorso internazionale Miss International, la cui vittoria le porterà fama e la proietterà verso una carriera di modella e attrice.

Nel 1985 vince a New York il concorso Face of the 80s, si aggiudica il secondo posto in Supermodel nel 1986 e in Most Glamorous Woman in Italy, sempre nel 1986. Nel 2000 viene eletta la più bella Miss International della storia del concorso.

In patria, grazie a queste vittorie, Melanie Marquez diventa famosissima, al punto che nel 1987 viene girato un film biografico dal titolo The Untold Story of Melanie Marquez.[1]. Diventerà successivamente conduttrice televisiva e produttrice cinematografica. In anni più recenti ha aperto una scuola per aspiranti modelle ed attrici.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Melanie Marquez, su IMDb, IMDb.com. Modifica su Wikidata

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Predecessore Miss International Successore
Katherine Ruth 1979 Lorna Marlene Chavez