Melanie Marquez

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Mimilanie Laurel Marquez Lawyer, conosciuta principalmente come Melanie Marques (Mabalacat, 16 luglio 1964), è una modella e attrice filippina incoronata Miss International 1979.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

La Marquez inizia a partecipare a vari concorsi di bellezza dall'età di quindici anni, arrivando a vincere il concorso nazionale Binibining Pilipinas nel 1979. la vittoria a Binibining Pilipinas dà la possibilità alla Marques di partecipare al prestigioso concorso internazionale Miss International, la cui vittoria le donerà fama ed una carriera di modella ed attrice.

Inoltre Melanie Marques vincerà anche il concorso Face of the 80s a New York nel 1985, la seconda posizione a Supermodel nel 1986 e Most Glamorous Woman in Italy, sempre nel 1986. Nel 2000, è stata eletta come più bella Miss International della storia del concorso.

In patria, grazie a queste vittorie, Melanie Marquez diventa famosissima, al punto che nel 1987 viene girato un biopic su di lei The Untold Story of Melanie Marquez.[1]. Diventerà successivamente anche conduttrice televisiva e produttrice cinematografica. Inoltre in anni più recenti ha aperto una scuola per aspiranti modelle ed attrici.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) Melanie Marquez in Internet Movie Database, IMDb.com Inc.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Predecessore Miss International Successore Beauty pageant tiara.png
Katherine Ruth 1979 Lorna Marlene Chavez