L'eleganza del maschio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'eleganza del maschio
PaeseItalia
Anno2013
Generedocu-reality, moda, tutoriale
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreEnzo Miccio
Casa di produzioneMagnolia
Rete televisivaReal Time

L'eleganza del maschio è stato un programma televisivo italiano, in onda su Real Time a partire dal 23 maggio [1] al 13 giugno 2013 per una stagione, con la conduzione di Enzo Miccio.

Struttura del programma[modifica | modifica wikitesto]

In venti minuti il maestro dell'eleganza e dello stile fornisce dei consigli utili relativi a look, dress code e bon ton ad un "maschio", generalmente trasandato o fuori moda, affidatogli da una donna (madre, moglie, sorella o amica) con una precisa "missione". Oltre ad apprendere alcune nozioni sulle varie tipologie di abiti, il "maschio" deve cimentarsi con due differenti prove finalizzate ad un suo miglioramento nei settori in cui è più carente. Solamente nel finale, dopo esser passato nelle mani di Fedele, il barbiere del club, l'uomo si confronterà con la dama che lo ha "consegnato" a Miccio e mostrerà così di aver finalmente compreso cos'è l'eleganza del maschio.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Promo de L'eleganza del maschio
  2. ^ Realityshow - L'eleganza del maschio, su Real Time alle 14.30 con Enzo Miccio che dà consigli di stile agli uomini, su realityshow.blogosfere.it. URL consultato il 22 luglio 2013 (archiviato dall'url originale il 5 agosto 2013).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]