Kono danshi, sekika ni nayandemasu

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kono danshi, sekka ni nayandemasu.
この男子、石化に悩んでます。
Genereshōnen'ai
OAV
RegiaSoubi Yamamoto
SoggettoSoubi Yamamoto
StudioCoMix Wave Films
1ª edizione3 dicembre 2014
Episodiunico
Durata27 min

Kono danshi, sekika ni nayandemasu (この男子、石化に悩んでます。? lett. "Questo ragazzo è affetto da cristallizzazione") è un anime OAV ideato e diretto da Soubi Yamamoto, regista di videogiochi dating sim shōnen'ai. Uscito in edizione OAV il 3 dicembre 2014 per il mercato nipponico, è il quarto episodio della serie Konodan (abbreviazione di "questo ragazzo"), iniziata con l'anime Kono danshi, uchu-jin to tatakaemasu. e seguita da episodi animati e drama CD.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ayumu Tamari è un ragazzo timido ed impacciato; costretto dal suo fisico malaticcio a dover ripetere l'ultimo anno delle superiori, una rara malattia lo colpisce: il suo corpo inizia a cristallizzarsi. Il processo non è irriversibile e si verifica solo quando Tamari è particolarmente infelice o frustrato, eppure ciò gli rende ancora più difficile il rapporto coi nuovi compagni di classe. Sua unica stretta e fidata conoscenza è Kōya Onihara, responsabile dell'infermeria. Tamari, incapace anche solo di tentare di approcciarsi coi compagni trascorre molto più tempo assieme a Onihara che a lezione. Il progresso della sua malattia prosegue di pari passo col suo disagio. Un giorno Onihara dà appuntamento al ragazzo dietro la scuola e gli mostra un giacimento di cristalli dietro l'edificio scolastico.

Lentamente Ayumu fa progressi con la sua vita sociale e riesce a stringere amicizie in classe; quando comunica ciò al professore, Onihara lo scoraggia ad esporsi troppo agli altri: le stesse persone che reputa amiche potrebbero ferirlo, così come è successo a lui, abbandonato dalla compagna. Ayumu, trascorrendo del tempo assieme ai suoi nuovi amici, nota anche che i sentimenti che prova per questi ultimi e Onihara sono completamente diversi: quando va a dichiararsi al responsabile dell'infermeria, viene rifiutato. Sconvolto, Tamari non si presenta a scuola per giorni e dà appuntamento al professore al giacimento di cristalli, lì mostra la sua nuova condizione: il ragazzo è ormai quasi completamente diventato un cristallo egli stesso; lì si dichiara nuovamente. Colpito dal gesto, Onihara svela infine di ricambiare i sentimenti di Tamari, infrangendo in un solo colpo tutta la patina cristallina dell'alunno.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Tamari si cristallizza
Ayumu Tamari (田万里 歩?, Tamari Ayumu)
Doppiato da Shouta Aoi
Kōya Onihara (穂仁原 鉱也?, Onihara Kōya)
Doppiato da Daisuke Hirakawa

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Shouta Aoi, Daisuke Hirakawa Star in Kono Danshi, Sekika ni Nayandemasu OVA, su animenewsnetwork.com, Anime News Network. URL consultato l'11 luglio 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga