Ken Williams

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Ken Williams (ottobre 1954) è un autore di videogiochi statunitense. È stato il fondatore, insieme alla moglie Roberta, della On-Line Systems (in seguito Sierra On-Line e ora Sierra Entertainment), una delle prime software house specializzate nella produzione di videogiochi per home computer. È sposato con Roberta Williams dal 1973 e ha due figli.

Prima di specializzarsi nell'Apple II e di creare la On-Line, Williams era un programmatore freelance; la svolta arriva dopo avere casualmente giocato all'avventura testuale Colossal Cave Adventure. È stato presidente fino al 1996, anno della cessione della Sierra alla CUC International, e attualmente in pensione.

In una intervista del 2006 ha ammesso che le due persone che lo hanno più influenzato sono state Bill Gates e Walt Disney.[1]

Il suo caratteristico aspetto (baffi e capelli lunghi) ha ispirato alcuni personaggi creati da artisti della Sierra: in particolare un suo alter ego digitale appare nella serie Leisure Suit Larry e in Space Quest III'.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Ken Williams

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 92888968