Imitations (film 1915)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Imitations
Titolo originaleImitations
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaHenry Otto
SoggettoOlga P. Clark (Olga Printzlau)
Casa di produzioneAmerican Film Manufacturing Company
Interpreti e personaggi

Imitations è un cortometraggio muto del 1915 diretto da Henry Otto. Di genere drammatico, era interpretato da Edward Coxen, Winifred Greenwood, Edith Borella, Dwight Young, Margaret Steppling, Claire Gamble.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ruth e Harry sono compagni d'infanzia, sempre uniti e felici. Il loro rapporto viene incrinato dall'arrivo in campagna di Dora, una ragazzina di città che affascina con la sua intelligenza e i suoi modi Harry. Crescendo, Harry crede di essersi innamorato di Dora, ma Ruth non può dimenticare. Anche se è una ragazza di campagna, Ruth non è affatto stupida e si rende conto che la sua amica sta solo giocando con l'onesto amore di Harry. Organizza le cose in modo che Harry inizi a sospettare la verità e a vedere le cose sotto una luce meno rosea. Quando il giovane invia a Dora un anello e un mazzo di fiori, entrambi imitazioni, Dora capisce il significato di quei doni il fatto che il suo affetto per lui è una semplice imitazione. Harry e Ruth riprendono la loro storia d'amore iniziata fin dall'infanzia che ora sarà coronata dal loro matrimonio.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dall'American Film Manufacturing Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Mutual Film, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 febbraio 1915.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema