Il tempio del Sole

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il tempio del sole
Titolo originaleThe Skeleton Key
AutoreJames Rollins
1ª ed. originale2011
1ª ed. italiana2013
Genereromanzo
SottogenereAvventura, techno-thriller
Lingua originaleinglese
Preceduto daLa chiave dell'Apocalisse
Seguito daIl teschio sacro

Il tempio del sole (The Skeleton Key), può essere considerato il settimo libro della serie Sigma Force scritto dall'autore James Rollins nel 2011. Romanzo del genere avventura e techno-thriller, in Italia è stato pubblicato da Editrice Nord nel 2013.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È un romanzo breve centrato interamente su Seichan che si ritrova in un hotel di Parigi, drogata, rapita e messa sotto controllo con un collare. Questo strano gioiello è un rilevatore GPS che le trasmette una potentissima scarica elettrica ogni volta che prova a rimuoverlo. La sua avventura e liberazione è trovare Gabriel Beaupré, il figlio della persona che l'ha sequestrata, svanito nel nulla pochi giorni prima.

Una solita missione quasi di routine per Seichan, se non fosse che Gabriel è il braccio destro di Luc Vennard, il leader dell'Ordine del Tempio del Sole, che intende distruggere Parigi per purificare la città. Le ultime tracce di Gabriel, infatti sono state quelle che lo conducono nella preparazione di un attentato insieme con gli altri membri della setta nel sottosuolo di Parigi, il mondo labirintico e sotterraneo dove il pericolo si nasconde dietro ogni angolo.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

http://www.ibs.it
(EN) Le catacombe di Parigi, su explographies.com. URL consultato il 14 marzo 2016 (archiviato dall'url originale il 19 marzo 2016).

  Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura