Geronimo Trail Scenic Byway

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Geronimo Trail Scenic Byway
Localizzazione
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Dati
InizioSan Lorenzo
FineCaballo
Lunghezza247.8 km

Geronimo Trail Scenic Byway è un percorso scenico nazionale statunitense creato per commemorare il condottiero apache Geronimo. La strada è stata riconosciuta dal Dipartimento del Trasporto del Nuovo Messico, citando che è un percorso.

La città di Truth or Consequences, Nuovo Messico, è al centro di questo sentiero, nella parte meridionale troviamo San Lorenzo, Contea di Grant, Nuovo Messico e nella parte settentrionale la stazione di Beaverhead Ranger. La Federal Highway Administration dice che lunghezza totale di questa strada panoramica e di circa 154,0 mi (247,8 km).[1]

Le città comprendenti la parte meridionale, a partire da San Lorenzo, includono Kingston, Hillsboro, Caballo, Williamsburg e la città fantasma della Valle del Lago che si trova a 18 km (29 km) a sud del sentiero da Hillsboro, NM 27.[2][3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Geronimo Trail Scenic Byway - America's Byways, su Federal Highway Administration. URL consultato il 19 febbraio 2017 (archiviato il 19 febbraio 2017).
  2. ^ (EN) The Southern Route | Geronimo Trail National Scenic Byway, su geronimotrail.com. URL consultato il 25 maggio 2017.
  3. ^ (EN) On The Rio Grande | Geronimo Trail National Scenic Byway, su geronimotrail.com. URL consultato il 25 maggio 2017.
  Portale Stati Uniti d'America: accedi alle voci di Wikipedia che parlano degli Stati Uniti d'America