Georgetown Environmental Law Review

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Georgetown Environmental Law Review
AbbreviazioneGeorget. Environ. LawRev.
StatoStati Uniti
LinguaInglese
PeriodicitàTrimestrale
GenereRivista giuridica
Fondazione1988
SedeGeorgetown University Law Center
EditoreGeorgetown University Law Center
Diffusione cartaceaLocale
ISSN1042-1858 (WC · ACNP)
Sito webgelr.org
 

La Georgetown Environmental Law Review[1] è una rivista giuridica trimestrale, pubblicata dagli studenti del Georgetown University Law Center della Georgetown University. Lo stesso team cura il settimanale Georgetown Law Weekly, che, con una tiratura di 1 500 copie e un sito Internet è stato premiato dall'American Bar Association come migliore rivista giuridica studentesca, nel treinnio 2002-2004.

Gli articoli descrivono le implicazioni legali dei problemi dell'ambiente, quali: i cambiamenti climatici, le energie rinnovabili e i punti di contatto fra ambiente e aspetti del diritto internazionale come il commercio, i diritti umani, la sicurezza e il trasferimento tecnologico.

Nato nel 1988 come Georgetown International Environmental Law Review, nel 2015 la denominazione fu modificata in quella attuale. Il primo numero di ogni anno è dedicato alle questioni internazionali.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Georgetown international environmental law review, Georgetown International Environmental Law Review, 1988, OCLC ocm49847215. URL consultato l'11 agosto 2021.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]