Gallus (wrestling)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gallus
Il Gallus nel 2019 (da sinistra a destra: Mark Coffey, Wolfgang al centro e Joe Coffey dietro)
NomiGallus
MembriJoe Coffey
Mark Coffey
Wolfgang
Debutto2019
Progetto Wrestling

Gallus è una stable di wrestling attiva in WWE nel roster di NXT dal il 2018, formata da Joe Coffey, Mark Coffey e Wolfgang.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

WWE (2019–presente)[modifica | modifica wikitesto]

NXT UK (2019–2022)[modifica | modifica wikitesto]

Il 12 gennaio 2019, a NXT UK TakeOver: Blackpool, Joe Coffey affrontò Pete Dunne per il WWE United Kingdom Championship ma venne sconfitto; in seguito, Coffey formò il Gallus assieme al fratello Mark e a Wolfgang.

Successivamente, Mark Coffey e Wolfgang conquistarono l'NXT UK Tag Team Championship sconfiggendo Flash Morgan Webster e Mark Andrews nella puntata di NXT UK del 4 ottobre (andata in onda il 17 ottobre). Nella puntata di NXT UK del 17 dicembre Coffey e Wolfgang difesero i titoli contro l'Hunt (Primate e Wild Boar). Nella puntata di NXT UK del 25 febbraio 2021 Coffey e Wolfgang persero i titoli contro i Pretty Deadly dopo 510 giorni di regno.

NXT (2022–presente)[modifica | modifica wikitesto]

Nella puntata speciale NXT Heatwave del 16 agosto il Gallus debuttò nello show attaccando a sorpresa la Diamond Mine. Nella successiva puntata di NXT 2.0 del 23 agosto Mark e Wolfgang affrontarono Brooks Jensen e Josh Briggs per l'NXT UK Tag Team Championship ma vinsero solo per count-out, senza dunque il cambio di titolo, a causa dell'intervento dei Pretty Deadly e della Diamond Mine. Il 4 settembre, a NXT Worlds Collide, Mark Coffey e Wolfgang presero parte ad un Fatal 4-Way Tag Team Elimination match valido per l'unificazione dell'NXT Tag Team Championship e l'NXT UK Tag Team Championship che comprendeva anche i Creed Brothers (NXT Tag Team Champions), Brooks Jensen e Josh Briggs (NXT UK Tag Team Champions) e i Pretty Deadly (Elton Prince e Kit Wilson) ma vennero eliminati dai Creed Brothers.[1] Il 4 febbraio, a NXT Vengeance Day, Mark e Wolfgang vinsero l'NXT Tag Team Championship in un Fatal 4-Way Tag Team match che comprendeva anche i campioni del New Day (Kofi Kingston e Xavier Woods), Andre Chase e Duke Hudson e i Pretty Deadly.[2] Nella puntata di NXT del 14 marzo Wolfgang e Mark Coffey mantennero le cinture contro i Pretty Deadly. Il 30 luglio, a NXT The Great American Bash, Coffey e Wolfgang persero le cinture contro Tony D'Angelo e Channing "Stacks" Lorenzo dopo 176 giorni di regno.[3]

Nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Musiche d'ingresso[modifica | modifica wikitesto]

  • Beat Me dei CFO$ (2018–2022)
  • Thicker Than Blood dei def rebel (2023–presente)

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ WWE.com Staff, NXT Worlds Collide 2022 results: Pretty Deadly def. The Creed Brothers, Gallus, and Josh Briggs & Brooks Jensen to become the new Unified NXT Tag Team Champions, su WWE.com. URL consultato il 4 settembre 2022.
  2. ^ (EN) WWE.com Staff, Full NXT Vengeance Day results, su wwe.com. URL consultato il 4 febbraio 2023.
  3. ^ (EN) WWE.com Staff, Full NXT The Great American Bash results, su wwe.com. URL consultato il 31 luglio 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • (DEEN) Gallus, su cagematch.net, Philip Kreikenbohm. Modifica su Wikidata
  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling