Episodi di Just Add Magic (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Just Add Magic.

La seconda stagione della serie televisiva Just Add Magic ha debuttato col primo episodio il 14 ottobre 2016 su Prime Video, per poi continuare il 13 gennaio 2017 con altri 12 episodi. Il 4 gennaio 2018 è stato annunciato che sarebbero stati pubblicati 13 nuovi episodi[1], che sono disponibili dal 19 dello stesso mese.

n. Titolo originale Titolo in italiano Prima TV originale Prima TV italiano
1 Just Add Halloween Un pizzico di Halloween 14 ottobre 2016 14 ottobre 2016
2 Just Add Summer Un pizzico d'estate 13 gennaio 2017 13 gennaio 2017
3 Just Add Chuck Aggiungi Chuck
4 Just Add 1965 Un pizzico di 1965
5 Just Add Saphrön Un pizzico di Saphrön
6 Just Add Fixings Un pizzico di riparazioni
7 Just Add 8529 Un pizzico di 8529
8 Just Add Muscles Un pizzico di muscoli
9 Just Add Fire Un pizzico di fuoco
10 Just Add Meddling Un pizzico di ingerenza
11 Just Add Secrets Un pizzico di segreti
12 Just Add History Un pizzico di Morbium
13 Just Add Rose Un pizzico di Rose
14 Just Add Fluffy Aggiungi Fluffy 19 gennaio 2018 19 gennaio 2018
15 Just Add RJ Aggiungi RJ
16 Just Add Gumdrops Un pizzico di inganno
17 Just Add Time Un pizzico di tempo
18 Just Add Telepathy Un pizzico di segreto
19 Just Add Attention Un pizzico di attenzione
20 Just Add Contagion Un pizzico di contagio
21 Just Add Beginnings Un pizzico di inizio
22 Just Add Silvers Aggiungi Silver
23 Just Add Barriers #Un pizzico di fuga
24 Just Add Betrayal Un pizzico di tradimento
25 Just Add Caroline Aggiungi Caroline
26 Just Add Spices Un pizzico di spezie
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione

Un pizzico di Halloween[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che la loro Torta dell'ultima chance ha infranto la maledizione ed ha riportato indietro un vecchio nemico, le ragazze devono trovare un ingrediente speciale in grado di determinare la sua posizione. L’ingrediente sboccia solo una volta l’anno.. ad Halloween, così le ragazze devono tornare indietro nel tempo per prendere l’ingrediente, ma senza incappare nelle vecchie loro stesse.

Un pizzico d'estate[modifica | modifica wikitesto]

Usando gli ingredienti speciali raccolti durante lo scorso Halloween, le ragazze cucinano una “Zuppa cercapersone di miso” per determinare la posizione di Chuck. Quando questo incantesimo sembra non funzionare, Kelly cucina un “Sandwich risolvi disputa” per attirare comunque Chuck verso di loro ma.. per farlo funzionare Kelly dovrà mettere sotto incantesimo la sua stessa nonna.

Aggiungi Chuck[modifica | modifica wikitesto]

Le ragazze hanno la prima interazione con Chuck, ma appare subito chiaro che sta soffrendo di una specie di amnesia. Non ricorda nulla del Festival delle Pluot del 1965. La nonna e Mama P pensano che stia mentendo e che non ci si possa fidare, quindi le ragazze cucinano un incantesimo sulla fiducia che aiuta Chuck ad adeguarsi ai giorno d’oggi – ma che sblocca anche alcuni ricordi del 1965.

Un pizzico di 1965[modifica | modifica wikitesto]

Incapaci di ottenere delle risposte coerenti dalla Nonna, dalla Signorina Silvers e da Mama P riguardo a quello che è accaduto con Chuck nel 1965, Kelly, Hannah e Darbie preparano una ricetta che gli permette di osservare gli eventi del passato. Nel frattempo, Chuck riesce ad avvicinarsi alla famiglia Quinny salvando Buddy da un incidente con lo skateboard.

Un pizzico di Saphrön[modifica | modifica wikitesto]

Preoccupata dell’avvicinamento di Chuck alla sua famiglia, Kelly cucina insieme a Darbie delle mentine speciali che si comportano da macchina della verità, per riuscire a far vedere al padre di Kelly quello che si cela dietro alle azioni di Chuck. Darbie usa, invece, le mentine su suo padre quando questo la invita a pranzo per farle incontrare la sua nuova fidanzata, Amy.

Un pizzico di riparazioni[modifica | modifica wikitesto]

Quando le ragazze cucinano un incantesimo riparatore per aiutare Jake ad aggiustare la sua Cibo-cicletta, si ritrovano costrette a porre rimedio a tutti i problemi che gli si prospettano davanti, dal riparare mobili ad aiutare Mama P ad abbellire il suo locale. Alla fine, Kelly, incrocia Chuck e capisce che anche lui ha bisogno di riparazioni.. emotive.

Un pizzico di 8529[modifica | modifica wikitesto]

Il libro conduce Kelly al nascondiglio di Chuck, celato alla vista grazie ad un incantesimo creato da lui stesso. Kelly si rende invisibile per poterci entrare, ma rimane sconvolta di fronte ad una importante scoperta. Chuck sta creando il suo personale ricettario magico.

Un pizzico di muscoli[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che le ragazze hanno scoperto che Chuck sta creando un proprio ricettario magico rubando le ricette dal loro, si trovano costrette a cucinare un incantesimo per incrementare la forza, in modo da riuscire a riportare da loro il ricettario sano e salvo.

Un pizzico di fuoco[modifica | modifica wikitesto]

Chuck sa che le ragazze hanno preso il suo libro, così lancia un incantesimo per il sonno a loro, alla nonna, alla signorina Silvers ed a Mama P. In questo modo, tutte e sei devono cercare di restare sveglie abbastanza da riuscire a cucinare un controincantesimo tutte insieme.

Un pizzico di ingerenza[modifica | modifica wikitesto]

Kelly si ritrova ad utilizzare la magia per risolvere ogni problema, grande o piccolo, cosa che costringe Hannah e Darbie a nasconderle il libro. Nel frattempo, Chuck trova un nuovo modo per entrare nelle vite delle ragazze, attraverso Jake.

Un pizzico di segreti[modifica | modifica wikitesto]

Kelly cucina un incantesimo per fare rivelare i segreti in cerca di risposte al mistero di Chuck. L’incantesimo solleva però più interrogativi che risposte quando tutte le persone intorno a Kelly iniziano a confidarle i loro segreti. Il culmine sarà raggiunto con il più grande segreto di tutti.. quello che è nascosto nelle pagine del libro stesso.

Un pizzico di Morbium[modifica | modifica wikitesto]

Mentre le ragazze continuano a svelare dettagli sulla storia di Chuck, devono cucinare un incantesimo per salvare Jake dalla magia di Chuck.

Un pizzico di Rose[modifica | modifica wikitesto]

Kelly, Hannah e Darbie si affrettano a risolvere il mistero finale imprigionato nelle pagine del libro prima che Chuck riesca ad intrappolare per sempre una di loro dentro al ricettario. Durante il cammino, imparano una sorprendente quantità di informazioni sul passato di Chuck e della sua famiglia.

Aggiungi Fluffy[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che il libro di ricette magico scompare dallo zaino di Kelly, le ragazze cucinano un incantesimo di localizzazione per ritrovarlo, ma temono che potrebbe averle lasciate per sempre.

Aggiungi RJ[modifica | modifica wikitesto]

Nel tentativo di recuperare il ricettario magico, Kelly, Darbie ed Hannah incappano accidentalmente in un incantesimo che le rende antipatiche agli occhi di chi le circonda.

Un pizzico di inganno[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver creato un incantesimo per far sì che RJ restituisca il libro di ricette, le ragazze inavvertitamente scoprono che, a volte, rinunciando a ciò che si vuole, si ottiene ciò di cui si ha bisogno.

Un pizzico di tempo[modifica | modifica wikitesto]

Per riuscire a sapere di più riguardo RJ e per ritrovare gli altri vecchi Protettori, le tre ragazze inizieranno ad investigare, grazie all'utilizzo di un incantesimo in grado di accelerare il tempo.

Un Pizzico di Segreto[modifica | modifica wikitesto]

Kelly Darbie e Hannah usano un incantesimo telepatico per andare sotto copertura da Saphrön a investigare su Noelle Jasper.

Un Pizzico di Attenzione[modifica | modifica wikitesto]

Noelle ha dei sospetti nei confronti delle ragazze e lancia contro di loro un misterioso incantesimo, che fa sì che tutti quanti prestino attenzione anche ai loro più piccoli movimenti.

Un Pizzico di Contagio[modifica | modifica wikitesto]

Kelly, Hannah e Darbie provano un incantesimo su Mama P per farle ricordare la magia. Ma questa gli si rivolge contro e sottrae la personalità di Mama P, che poi passa da persona a persona, finché l'intera città comincia a comportarsi come lei.

Un Pizzico di Inizio[modifica | modifica wikitesto]

Al fine di proteggere loro stesse, il trio cucina un incantesimo che le aiuti a ricordare la magia per sempre. Il lato negativo è che si dimenticano della loro amicizia e di essersi mai incontrate.

Aggiungi Silver[modifica | modifica wikitesto]

Le ragazze accidentalmente moltiplicano la signora Silvers per proteggerla e ognuna di loro deve passare la giornata con uno dei cloni, tenendola al sicuro dall'incantesimo "dimentica la magia".

Un pizzico di fuga[modifica | modifica wikitesto]

Kelly, Hannah e Darbie cucinano un incantesimo affinché nessuno entri in casa di Kelly, ma restano accidentalmente intrappolate all'interno della casa insieme a Terri, Jill ed al Signor Morris: chiunque potrebbe essere un sospettato.

Un pizzico di tradimento[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che il signor Morris rivela di non essere lui uno dei vecchi Protettori, le tre ragazze vengono a conoscenza della storia dei vecchi possessori del ricettario magico che le hanno precedute.

Aggiungi Caroline[modifica | modifica wikitesto]

Durante la sera della prima della recita di Darbie, le tre ragazze cucinano un incantesimo che le aiuti ad identificare Caroline tra la gente, ma si perdono nei dettagli.

Un pizzico di spezie[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che il libro di ricette magico si apre su una mappa, le tre Protettrici vanno in missione separatamente per salvare la magia dallo scomparire per sempre.

Note[modifica | modifica wikitesto]