Episodi di Happy Tree Friends

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa è una lista di cortometraggi di Happy Tree Friends.

Episodi da Internet[modifica | modifica wikitesto]

Stagione 1[modifica | modifica wikitesto]

Spin Fun Knowin' Ya[modifica | modifica wikitesto]

House Warming[modifica | modifica wikitesto]

Handy ha appena terminato di costruire una casa su un albero per Petunia, ma qualcosa va storto: l'abitazione esplode, la moffetta cade e prende fuoco. Handy tenta di azionare un estintore per salvarla, ma non vi riesce a causa delle braccia mozzate (qui esibisce per la prima volta l'espressione frustrata che diventerà un suo tratto comune). Allora calcia addosso a Petunia un secchio che crede contenente acqua, ma che in realtà era pieno di combustibile. Alla fine Handy riesce a "salvarla" dal fuoco pestandola con lo stivale. Petunia è ancora viva nonostante sia completamente carbonizzata e spappolata dagli scarponi di Handy.

Helping Helps[modifica | modifica wikitesto]

Giggles si ritrova con una gamba rotta a passeggiare tranquilla davanti ad una diga, quando quest'ultima crolla. Nel frattempo, Splendid è impegnato a mangiare una ghianda ma, sentendo l'urlo della scoiattolina rosa, il supereroe vola a salvarla. Lo scoiattolo volante riesce nel suo intento un attimo prima che l'inondazione inghiotta la piccola. Mentre volano, per sbaglio la testa di Giggles viene tranciata da un ramo e Splendid, preoccupato, la rimpiazza con una ghianda su cui ha disegnato una faccia. Poi va a tranquillizzare la madre di Giggles e se ne va soddisfatto del suo lavoro. L'episodio si conclude con la madre della scoiattolina che lo saluta e la ghianda che si stacca dal corpo, senza che lei se ne avveda.

Crazy Antics[modifica | modifica wikitesto]

Sniffles si imbatte in un formicaio e decide di depredarlo: infila la lingua per carpire qualche formica, ma queste ultime si difendono e ribaltano la situazione. Innanzitutto inchiodano la lingua del piccolo formichiere. Segue un'atroce tortura sulla lingua stessa: il passaggio di una grattugia, il versamento di succo di limone sulle ferite e il taglio netto della punta con una sega a nastro. Infine la lingua viene cosparsa completamente di benzina e data alle fiamme. Il fuoco si espande fino a raggiungere il capo di Sniffles, facendolo esplodere.

Havin' a Ball[modifica | modifica wikitesto]

Pop e Cub giocano con una palla. Un tiro troppo forte di Pop fa finire la palla oltre un trafficatissimo incrocio stradale. Pop riesce, non senza parecchie difficoltà, a recuperare la palla, ma subito cade in un precipizio, finendo tra le pale di un elicottero dell'elisoccorso, che trasporta Lumpy su una barella. Pop viene tritato, invece la palla rimane intatta. Cub discende il precipizio per recuperare la palla, ma non fa in tempo ad accorgersi dello stato del padre che la barella con sopra Lumpy gli frana addosso. Infine muore anche Lumpy, travolto dall'elicottero caduto per esaurimento di benzina.

Water You Wading For[modifica | modifica wikitesto]

Cuddles si tuffa in un laghetto e invita Flaky a fare lo stesso. La porcospina lo avverte della presenza di un cartello che indica un divieto di nuoto: Cuddles non le dà retta ed è subito attaccato prima da un branco di piranha, da due foche e da un coccodrillo. Flaky inoltre è molto timorosa e limita notevolmente il suo aiuto nel salvare l'amico. Cuddles infine esce, dopo aver perso a causa delle aggressioni entrambe le gambe, dal lago, ma una balena lo schiaccia. Pochi secondi dopo, Flaky gli getta, un po' tardi, un salvagente.

Nuttin' Wrong with Candy[modifica | modifica wikitesto]

Nutty vuole prendere una merendina da un distributore, ma il dolciume rimane incastrato. Prova dunque a infilare il braccio nel macchinario, ma il braccio viene tranciato. Nutty, che non sa stare a lungo senza zuccheri, viene colto da una crisi isterica e si avventa sul distributore automatico, che gli cade rovinosamente addosso. Quando Nutty si riprende è intrappolato sotto il macchinario, con una merendina in bocca. Ma alcune spirali erogatrici riprendono a girare e s'avvicinano al viso di Nutty, ancora immobilizzato. Non si vede cosa succede negli istanti successivi, ma le urla di Nutty e una pozza di sangue che sgorga intorno al distributore lasciano facilmente immaginare cosa sia accaduto.

Wheelin' and Dealin'[modifica | modifica wikitesto]

Lumpy, Handy e Lifty & Shifty partecipano a una gara di macchinine artigianali, ma al mezzo di questi ultimi mancano ruote e sterzo. Le ruote le rubano al mezzo di Lumpy, lo sterzo a quella di Handy a gara iniziata. Senza poter curvare Handy va a sbattere contro un'ambulanza, morendo sul colpo. Ma a Lifty & Shifty non va meglio: le ruote fregate a Lumpy si staccano improvvisamente e il mezzo continua la sua corsa strisciando da un lato e fermandosi a pochi centimetri dal traguardo, mentre gli occupanti vengono letteralmente "grattugiati" dal contatto violento e continuo con l'asfalto. A sorpresa taglia il traguardo Lumpy, dopo che un'esplosione del suo mezzo lo ha spedito a razzo verso il traguardo. Non si capisce se Lumpy stesso sia morto nell'esplosione.

Pitchin' Impossible[modifica | modifica wikitesto]

The Mole è alla bancarella del tiro al barattolo di Lumpy. Lancia una delle palline che l'alce gli ha fornito, ma la palla colpisce i sostegni della chiusura della bancarella. La saracinesca precipita violentemente e trancia a metà la testa di Petunia, anch'ella lì per giocare. The Mole non s'è accorto di nulla e lancia la seconda pallina. Questa sbatte contro la bancarella e colpisce la leva di funzionamento di una ruota panoramica, azionando una velocità folle che la sradica letteralmente dai suoi sostegni. La ruota punta dritta alla bancarelle di Lumpy, la travolge e causa la morte grottesca del proprietario. Un orsetto di pezza insanguinato cade dall'alto e finisce tra le braccia di The Mole, unico sopravvissuto alla catena di eventi da lui stesso causata.

Stayin' Alive[modifica | modifica wikitesto]

Disco Bear tenta di sedurre Petunia e Giggles, intente a prendere il tè insieme. Causa prima a Giggles un incidente con una tazzina, i cui cocci le si conficcano in fronte, poi spinge senza volerlo Petunia contro una rete elettrificata, il tutto senza rendersi minimamente conto dei suoi pasticci.

In questa puntata non vi sono decessi.

Treasure These Idol Moments[modifica | modifica wikitesto]

Toothy sta giocando con l'altalena in un parchetto e cade. La sua attenzione è attirata da un oggetto luccicante semi-sepolto nel terreno: una statuetta d'oro. Appena raccolta l'altalena, che sta ancora dondolando, gli sfascia il cranio. La statuetta cade in uno spazio con la sabbia dove Sniffles sta costruendo un castello di sabbia. Sniffles raccoglie il piccolo idolo e subito viene inghiottito dalla sabbia. La statuetta va in mano a Cub, che è sullo scivolo. Improvvisamente un masso enorme si materializza sulla cima del gioco, cade e stritola l'orsetto. L'idolo vola in mano a Flacky, che si sta dondolando a testa in giù da una scala orizzontale. Flacky viene colpita in pieno da un'auto guidata da Lumpy. L'episodio termina con un'inquadratura sulla statuetta, finita chissà come sul sedile posteriore dell'auto di Lumpy e persino legata con la cintura. L'inquadratura sfuma e si sentono i rumori tipici di un incidente stradale.

Chip Off the Ol' Block[modifica | modifica wikitesto]

Cub sta falciando il prato, quando un mattone incastra le lame del trattorino. Cerca dunque di estrarlo, ma Pop, fiutando un potenziale pericolo mortale, lo ferma ed esegue lui stesso l'operazione di disincastro, quindi riprende lui stesso l'attività di tosatura. Pop procede con gran sicurezza, finendo però in mezzo a pietre, cocci di bottiglia e altri oggetti appuntiti, che vengono letteralmente sparati in direzione di Cub. Cub viene maciullato mentre Pop, che ancora non s'è accorto di nulla, s'accende la pipa e poi brucia un mucchio di foglie secche, sotto il quale giace il corpo di Cub.

Nuttin' but the Tooth[modifica | modifica wikitesto]

Toothy lavora come dentista e deve rimuovere una carie a Nutty, ma finisce col distruggergli la mascella e la maggior parte dei denti. Solo negli ultimi secondi dell'episodio il dente cariato cade da solo.

Questo è il terzo episodio in cui non muore nessun personaggio.

Hide and Seek[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio si apre con Flaky, Toothy, Petunia e Flippy che giocano a nascondino. A quest'ultimo tocca contare. Mentre il soldato pronuncia ad alta voce i numeri, un picchio inizia a bucare un albero e il suono che produce ricorda all'orso gli spari della guerra, facendo uscire la sua personalità cattiva. Con uno scatto fulmineo, lancia un coltello nel corpo del pennuto e si dirige a uccidere gli altri. Trova per primo Toothy, che viene ucciso con una mossa di Flippy, mimetizzato in un albero, che gli rompe l'osso del collo. La vittima successiva è Flaky, che viene impiccata dal militare. Infine Petunia, dopo aver visto i piedi dell'amica ormai morta, cade una buca con dei rovi sul fondo. Dall'alto si vede il viso di Flippy che osserva la moffetta dimenarsi per uscire. Quest'ultima allunga il braccio, chiedendo all'amico di aiutarla, ma l'orso le da una bomba a mano, concludendo l'episodio con l'esplosione di Petunia

Whose Line Is It Anyway?[modifica | modifica wikitesto]

Russel sta pescando dalla passerella di un molo, mentre mangia ostriche. Per sbaglio inghiotte un pesce palla dotato di aculei proprio mentre una preda ha abboccato all'amo. Il pesce gli si conficca in gola e, gonfiandosi, lo strozza, facendogli scivolare di mano la canna da pesca. Tenta comunque di catturare la sua preda tirando la lenza a mano, ma la preda è così forte che ciò gli provoca la perdita di entrambe le braccia. Russel non si dà per vinto: tenta di tirare la lenza con i denti e finalmente trova il successo. Solo che la preda è un grosso pesce spada, che lo infilza nella bocca e lo uccide.

Boo Do You Think You Are?[modifica | modifica wikitesto]

Sniffles, Giggles e Flacky entrano in un tunnel dell'orrore, ma si accorgono che le trappole mortali non sono affatto finte: una mano cadaverica uscente da una bara spacca la testa di Sniffles; Giggles viene tagliata a metà lateralmente da una scure; Flacky viene squagliata quasi completamente da lava incandescente che si riversa nel vagoncino della giostra.

Mime and Mime Again[modifica | modifica wikitesto]

Mime va a tenere compagnia in ospedale a Toothy, completamente fasciato. Per colpa di Mime una benda della fasciatura di una gamba di Toothy si impiglia in un vicino ventilatore in funzione, che comincia a tirare la benda stessa a sé e piegando tanto la gamba da spezzarla. Mime cerca di riattaccare la gamba, ma quando pensa di aver rimediato riaccende il ventilatore, senza però disincastrare la benda. Questa volta il ventilatore risucchia Toothy e lo maciulla completamente. Mime si guarda intorno, poi esce di scena con una tipica gag da mimo.

You're Bakin' Me Crazy[modifica | modifica wikitesto]

Lumpy sta preparando un dolce ed è vestito solo con un asciugamano attorno alla vita. La fattorina Giggles gli fa visita per la consegna di un pacco. Lumpy apre, ma una folata di vento fa volare via l'asciugamano. Nel maldestro tentativo di coprirsi Lumpy getta in faccia a Giggles prima un ferro da stiro rovente, poi una frusta elettrica, che le frulla letteralmente gli occhi.

Tongue Twister Trouble[modifica | modifica wikitesto]

Sniffles sta pattinando sul ghiaccio. Passa una formica e lui cerca di mangiarla, ma la manca e la lingua rimane attaccata al ghiaccio. Un gatto si fionda sulla lingua e comincia a grattarcisi. Nel frattempo le formiche reagiscono: legano un peso alla coda di Sniffles e lo buttano in un buco nel ghiaccio. Quasi contemporaneamente il gatto gli recide di netto la lingua e il formichiere cade nell'acqua gelida, morendo congelato.

Meat Me for Lunch[modifica | modifica wikitesto]

Cercando di rubare carne dalla macelleria di Lumpy, Lifty e Shifty muoiono e l'uno viene affettato, ottenendo così delle fettine di carne. Shifty invece diventa una salsiccia. La brevissima vicenda si conclude con Petunia che sta mangiando un hot-dog nella macelleria. Sembra gradire l'hot-dog, che in realtà è il risultato della morte di Shifty, ma improvvisamente sente qualcosa di strano nella bocca, e sporgendo fuori la lingua, ci vede sopra l'occhio del ladruncolo.

Sweet Ride[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver acquistato un gelato da Cro-Marmot, Cuddles in skateboard si ritrova inseguito da Nutty, che intende rubare al coniglietto il gelato, ma dopo un breve inseguimento resta con la testa incastrata in un alveare colmo di api, che subito lo uccidono. Cuddles tira un sospiro di sollievo per la minaccia sventata, ma inciampando in una scala il suo corpo resta inspiegabilmente tranciato orizzontalmente in tre parti, e il suo occhio destro è cavato dal cono del gelato.

It's a Snap[modifica | modifica wikitesto]

Splendid cerca di liberare Lumpy da alcune tagliole, nelle quali l'alce è incappato per prendere del formaggio. Splendid le lancia via, ma una di queste è catapultata lontano sulla testa di Cub...incastrandosi in essa, e distruggendo il cranio del piccolo. Poco più tardi, quando Splendid sta per uscire di scena, Lumpy resta incastrato in un'ennesima trappola. Così Splendid usa dei raggi laser dagli occhi per liberare Lumpy, finendo in realtà per tagliargli la testa di netto.

Off the Hook[modifica | modifica wikitesto]

Spare Me[modifica | modifica wikitesto]

Snow What? That's What![modifica | modifica wikitesto]

This Is Your Knife[modifica | modifica wikitesto]

Cuddles, Giggles e Flaky stanno facendo un falò all'aria aperta, vedono Flippy che arriva e lo invitano a state con loro. Lui accetta ma quando vede le fiamme, si trasforma in Fliqpy. In questo modo salta addosso a Cuddles, rompendogli la faccia con un sasso e aprendogli il torso con un coltello. Dal corpo del coniglio tira fuori l'intestino, con il quale strangola Giggles. Flaky vede tutto, si chiude dentro il suo sacco a pelo e sente che qualcosa la sta sollevando. È Fliqpy, il quale getta il sacco a pelo, con la porcospina all'interno, nel fuoco.

Happy Trails (Parte prima)[modifica | modifica wikitesto]

Gran parte degli Happy Tree Friends sono in gita in pullman. Lumpy è l'autista. Petunia passa il viaggio bevendo latte ed è costretta a chiedere una sosta a Lumpy. Lumpy, distraendosi, centra una pietra in mezzo alla carreggiata. Lo scossone del pullman ha più di una conseguenza: un finestrino a ghigliottina cala di colpo e trancia a metà Cuddles, che si sporgeva dallo stesso, mentre Mime rimane soffocato da una delle noccioline che lui stesso si stava lanciando in gola. Intanto l'automezzo finisce fuoristrada. Un altro scossone fa perdere l'equilibrio a Petunia, che cade e viene infilzata dalla leva del cambio. Lumpy tenta di riguadagnare la situazione, ma ha ormai perso totalmente il controllo del pullman, che finisce in un precipizio. La prima parte della puntata si conclude con un fotogramma del pullman a mezz'aria e Toothy catapultato fuori (e probabilmente deceduto, dal momento che non compare nel seguito della puntata).

Stagione 2[modifica | modifica wikitesto]

Happy Trails (Parte seconda)[modifica | modifica wikitesto]

La seconda parte di Happy Trails si apre con il pullman finito non si sa come in un isolotto sperduto nell'oceano. Dopo aver sepolto i compagni morti nella prima puntata, gli Happy Tree Friends superstiti si organizzano per sopravvivere. Giggles è in acqua intenta a catturare pesci con un giavellotto, ma viene presto attaccata al piede da una piccola medusa. La reazione che ne consegue (all'inizio sembrava un semplice rossore) è uno shock enorme che la uccide in una notte. Lifty e Shifty propongono una via di fuga: un canotto. Sembra dunque che gli Happy Tree Friends abbiano trovato la soluzione per abbandonare l'isolotto, ma Flacky buca involontariamente la fragile imbarcazione, costringendo il gruppo a un disperato ritorno all'isola, per di più braccato dagli squali, che divorano Lifty e Shifty. Lumpy, Handy, Sniffles, Flippy e la stessa Flacky si salvano, ma quest'ultima viene uccisa dai compagni, furibondi per la sua maldestria. Gli ultimi quattro Happy Tree Friends rimasti costruiscono un razzo per andarsene, ma, essendo troppo pesante, non riesce a prendere quota, per cui viene alleggerito del peso inutile, tra cui persino Lumpy. Ora il razzo riesce a decollare, ma ha una propulsione talmente potente che, invece di abbandonare semplicemente l'isolotto, finisce dritto nel sole, incenerendo Flippy, Sniffles e Handy. L'unico sopravvissuto è proprio Lumpy, che si ritrova nuovamente nell'isolotto.

Eye Candy[modifica | modifica wikitesto]

Toothy sta correndo per il bosco con un lecca-lecca in mano, ma all'improvviso inciampa. Questo fa sì che il lecca-lecca gli finisca nell'occhio e, nel cercare di toglierselo, il castoro si toglie l'organo visivo. Quest'ultimo va a legarsi sul ramo di un albero e Toothy morirà nel tentativo di liberarlo.

Rink Hijinks[modifica | modifica wikitesto]

In una pista da pattinaggio su ghiaccio Flacky prova a vincere la sua insicurezza, ma viene, a causa di Disco Bear, inghiottita e uccisa da una macchina liscia-ghiaccio guidata da Lumpy. La macchina spara gli aculei di Flacky in tutte le direzioni, trafiggendo mortalmente Disco Bear, dopodiché, a causa di un malfunzionamento causato dal cadavere di Flacky, spara Lumpy verso una macchinetta dei pupazzi. In quel mentre Cub sta cercando di agguantare un pelouche ma il braccio meccanico strappa il cuo.

Class Act[modifica | modifica wikitesto]

The Way You Make Me Wheel[modifica | modifica wikitesto]

Lumpy si fa la barba mentre è alla guida. La sua distrazione gli causa dapprima un profondo taglio sulla gola col rasoio, a seguito di un tentativo di evitare una famiglia di anatroccoli che attraversava la strada. Poi l'auto sbanda, urta un ciocco nel mezzo della carreggiata e perde una ruota. Subito interviene Handy, alla guida di un carro attrezzi. Handy ripara in pochi istanti il guasto e fa per andarsene. Nello stesso istante Lumpy prova a ripartire ma, confuso per via dell'abbondante sangue perduto, per errore innesta la retromarcia e parte a razzo, schiacciando Handy contro il suo carro attrezzi. Handy è ancora vivo, ma la ruota dell'auto di Lumpy, che continua alio, con l'intestino tagliato in due, si ritrova in ambulanza con Lumpy, che, a causa della sua disattenzione, fa uscire la vittima dal veicolo. In ospedale, Lumpy uccide Cuddles mentre fa un altro trucco per tirare su di morale il coniglietto. Alla fine, credendo di sparire istantaneamente, Lumpy getta una bottiglia esplosiva per terra, morendo immediatamente.

Shard at Work[modifica | modifica wikitesto]

Handy è sono brevi. Lumpy s'accorge infatti di essersi tranciato la gamba libera, mentre l'altra è rimasta ancora incastrata nell'albero. Non gli resta dunque che ripetere l'intera operazione, questa volta con la spilletta, dal momento che il cucchiaino s'è anch'esso rotto.

In questo episodio non muore nessun personaggio, ma è probabile che non resti molto da vivere a Lumpy, visto il dissanguamento.

Keepin' It Reel[modifica | modifica wikitesto]

Flippy si è appena seduto in un cinema e fa segno a Mime di far silenzio, mangiando i pop corn. Nel frattempo Lumpy, pieno di bevande e cibarie, va a sbattere contro il proiettore del film. Così la pellicola si rovina e inizia a produrre fasci di luce bianca, i quali fanno trasformare Flippy. La strage inizia con la morte di Mime, schiacciato sulla sua sedia da Fliqpy, continua con Petunia, la cui faccia viene fatta sbattere contro la macchina dei pop corn. Successivamente Fliqpy insegue Flaky, la soffoca e la usa come arma per uccidere Cuddles che lo guardava. Toothy, spaventato dagli eventi, inizia a camminare all'indietro e a guardarsi intorno. Nel frattempo il soldato prende il proiettore e lo infila nell'occhio del castoro, cogliendolo di sorpresa. Nel farlo, la pellicola si blocca completamente e Lumpy inizia a fischiare e lanciare pop corn insoddisfatto, con Fliqpy che spunta fuori da dietro. L'episodio finisce con la morte dell'alce.

A Hard Act to Swallow[modifica | modifica wikitesto]

Let It Slide[modifica | modifica wikitesto]

Questo è l'ultimo episodio in cui Cub compare senza il padre. Viceversa, Pop apparirà senza Cub solo in Something Fishy. In un parco acquatico Lumpy si butta in uno scivolo e conclude la sua corsa travolgendo e uccidendo Cub. Si butta anche Flacky, ma i suoi aculei si conficcano per tutto il tubo e rimane scuoiata. Si butta Cuddles (da notare che gli aculei di Flacky sono del tutto scomparsi), ma un pezzo di tubo sporgente, causato da un cedimento della struttura, taglia a metà il coniglio. Nell'ultima scena si vede Lumpy che si allontana con addosso la pelle di Flacky.

Icy You[modifica | modifica wikitesto]

Nutty è in un negozio di dolciumi. Non ha soldi per fare acquisti, ma approfitta del fatto che Lumpy, il commesso, è temporaneamente immobilizzato per rubare tutto quello che può. La sua attenzione viene attirata da un distributore di sciroppo. Si attacca allora alla cannella del distributore e comincia a succhiare avidamente. Dopo essersi riempito, però, non riesce più a staccarsi: lo sciroppo è così freddo che la bocca dello scoiattolo s'è letteralmente gelata e saldata alla cannella. Con uno strattone Nutty riesce a liberarsi, non senza che metà della sua faccia si strappi. Indietreggiando goffamente urta uno spuntone sporgente di uno scaffale, scoppiando come un palloncino, svolazzando per tutto il negozio e terminando il suo "volo" nell'atrio. Nutty è ancora vivo, ma le porte scorrevoli si chiudono sulla sua testa, distruggendogliela. Lumpy, intanto, nell'atto di pulire il negozio interamente lordo di sangue e viscere di Nutty, scivola e cade.

Hello Dolly[modifica | modifica wikitesto]

Petunia porta a spasso un orsacchiotto con un passeggino, ma trova per terra l'idolo d'oro e decide di sostituirlo al bambolotto. Durante il suo tragitto verso casa l'idolo porta disgrazie e chiunque incontri subisce una morte grottesca: Cub viene ucciso da un getto d'acqua violentissimo di un idrante, che manda l'orsetto a sbattere contro un muro, a Disco Bear scoppia la testa quando l'audio del suo lettore sale all'impazzata. Infine anche Petunia va incontro al tragico destino: mentre è a letto le molle del materasso saltano, la infilzano e la eviscerano.

Remains to be Seen[modifica | modifica wikitesto]

È la notte di Halloween e una buona parte degli Happy Tree Friends stanno andando in giro a fare dolcetto o scherzetto. Nel frattempo, Flippy sta trasportando sostanze tossiche e si ferma per far passare il gruppo. Ma il tubo di scappamento fa un piccolo botto e trasforma il conducente, che schiaccia tutti, andando a sbattere contro un albero. Lumpy seppellisce tutti, ma le sostanze tossiche trasformano i cadaveri in zombi e iniziano a inseguire Lumpy. Il capo degli zombi è un Fliqpy senza gambe ma molto determinato nell'uccidere l'alce. Nel farlo gli stacca un braccio con un morso e ruba le gambe a Handy. Intanto Lumpy ha sostituito il braccio con un soffiafoglie, mostrando la perplessità di Fliqpy che gli salta addosso. Nel farlo, gli finisce l'attrezzo nell'occhio e lo fa esplodere, uccidendo tutti gli zombi. Il becchino tira un sospiro di sollievo, ma gli si presenta il braccio precedentemente staccato da Fliqpy, dotato di vita propria. L'arto alla fine dell'episodio cerca di picchiare Lumpy, e non è chiaro se l'alce sopravviva o meno alla situazione.

Stealing the Spotlight[modifica | modifica wikitesto]

Lumpy è geloso delle decorazioni natalizie di Pop e fa di tutto per battere il vicino di casa. Nel frattempo, Pop provoca gravi lesioni al figlio mentre prepara altre decorazioni. Infine Lumpy costruisce un faro gigantesco che uccide chiunque si trovi per strada a causa dell'enorme quantità di luce che emana.

Ski Ya, Wouldn't Wanna Be Ya![modifica | modifica wikitesto]

Flacky si ritrova suo malgrado sulla vetta di un monte, senza sci per scendere. Per sbaglio pesta una tavola di legno con chiodo sporgente e, questo curioso snowboard di fortuna, le consente di scendere a razzo verso valle, mentre una valanga sopraggiunge alle spalle. Un tronchetto sul terreno le ancora la tavoletta e Flacky vola letteralmente alla baita di Disco Bear, sfonda la recinzione e "bussa" alla porta. Flacky pare salva, invece l'impatto con la recinzione l'ha tranciata di netto in mille pezzi. La valanga termina la sua corsa sfondando la baita. Disco Bear sopravvive ma, nell'ultimo istante, una tavola di legno chiodata gli si conficca nel cranio.

Blind Date[modifica | modifica wikitesto]

The Mole ha un appuntamento con Giggles ma, per errore, invece di andare a prendere lei, passa a casa di Lumpy. Lumpy è piuttosto stranito, ma decide di "stare al gioco", dal momento che The Mole gli offre dei cioccolatini, di cui è ghiotto. Sono diretti verso un ristorante, ma lungo il tragitto hanno un incidente con un tir in panne bloccato di traverso sulla carreggiata. Handy è l'operaio che sta controllando il motore del tir e lo scontro con l'auto di The Mole provoca la chiusura di scatto del cofano e la decapitazione del castoro arancione. The Mole e Lumpy proseguono con l'auto scoperchiata. Lumpy è morto, poiché nell'incidente ha perso parte della calotta cranica e ora ha il cervello scoperto. Il cervello viene scelto da una coppia di uccellini come nido, che prendono a beccarlo in continuazione e scatenando così delle reazioni involontarie nel corpo esanime di Lumpy. Le reazioni provocano delle buffe situazioni con The Mole, che scambia i movimenti di Lumpy per delle risposte ai suoi approcci. Dopo il ristorante la coppia si apparta su un promontorio, spingendo letteralmente via un'auto che prima stazionava sul posto e facendola precipitare. A bordo c'erano Petunia e Disco Bear. La serata si conclude con l'accompagnamento a casa di Lumpy, che però viene scorrazzato a casa di Giggles, che fino a quel momento aveva atteso l'arrivo di The Mole. La puntata si conclude con la schiusura di un uovo della coppia di uccellini che avevano scelto il cervello di Lumpy come casa.

Suck It Up![modifica | modifica wikitesto]

Sniffles è raffreddato e si rende conto, proprio per questo, di non rappresentare un pericolo per le formiche, che anzi lo sbeffeggiano. Da questa situazione matura l'idea di creare un marchingegno da applicare al volto che aspiri al posto suo. Inizialmente l'invenzione pare essere funzionale e pratica, ma le formiche capiscono come sfruttarla a loro vantaggio e la rivoltano contro lo stesso Sniffles: prima aspira, suo malgrado, delle puntine da disegno e dell'acido altamente corrosivo, poi il tubo del marchingegno gli si incastra al lato del cranio e lo inghiotte letteralmente. Una formica poi inverte il comando della macchina, che erutta ciò che rimane di Sniffles.

From A to Zoo[modifica | modifica wikitesto]

Lumpy porta in visita allo zoo Petunia, Toothy, Cuddles, Sniffles e Flaky. Sniffles vuole farsi fotografare con un babbuino, ma appena Lumpy gli scatta una foto, l'animale ha un'assurda reazione isterica (simile alle comparse di Fliqpy) e uccide Sniffles, strappandogli ad uno ad uno gli organi. Lumpy non riesce a sedare in tempo l'animale in quanto la prima freccetta sedativa, lanciata con una cerbottana, colpisce Petunia, che cade nel rettilario. La seconda invece è piazzata erroneamente, e Lumpy si colpisce la sua stessa gola, addormentandosi. Quando rinviene, cerca di salvare Petunia, ingoiata viva da un serpente, ma quando riesce a liberarla nota che la ragazzina è morta soffocata dal veleno del serpente. Poi accorre da Toothy e Cuddles, che stavano cercando di stuzzicare un rinoceronte attraverso un buco della sua recinzione. Cuddles scappa subito, invece Toothy è troppo basso per arrivare a vedere la reazione del rinoceronte attraverso il buco e chiede a Lumpy di sollevarlo. Toothy così comincia ad osservare l'animale. Nel frattempo Cuddles nota un attrezzo al quale sono attaccati dei palloncini. Soffia dentro al tubetto dell'attrezzo e inizia a cantare con una voce resa molto più acuta. La scena si sposta alla recinzione del rinoceronte. Lumpy sente un urlo e così vi accorre, non prima di aver poggiato Toothy su una cassa, per consentirgli di vedere ancora il rinoceronte. Non si accorge però che la testa del castoro è stata trafitta dal corno del rinoceronte. Lumpy così si accorge che l'urlo proveniva da Flaky, spaventata enormemente da dei...pulcini. Lumpy cerca di calmarla, ma Flaky comincia a urlare istericamente dal terrore. Lumpy così la porta via di corsa dall'aia, ma non fa che peggiorare le cose. Sta infatti pestando accidentalmente non meno di tre pulcini, e inoltre scivola cadendo tra una miriade di pulcini. Quando si rialza, Flaky ne ha infilzati inavvertitamente alcuni con gli aculei, ed è sempre più terrorizzata. La scena si sposta di nuovo a Cuddles. Il coniglietto nota lo stesso babbuino che ha ucciso Sniffles. In precedenza l'animale è stato punzecchiato da Cuddles e Toothy, e il coniglietto comincia a indietreggiare. Il babbuino infatti lo sta guardando malignamente. Mentre Cuddles indietreggia, il suo occhio destro finisce infilzato nel tubetto dell'attrezzo per i palloncini, quello sinistro si gonfia d'elio, diventando simile a un palloncino. L'elio stesso avvelena il coniglietto. Il babbuino si allontana con la fotocamera, mentre sul posto arrivando Lumpy e Flaky, che ormai è in uno stato quasi irreversibile. Lumpy allora decide di dargli un palloncino. Lo porge a Flaky, e comincia ad allontanarsi dallo zoo in tutta fretta. Flaky sembra contenta del regalo e si sta progressivamente calmando, ma guarda a terra e fa un'assurda scoperta: quello che credeva fosse un palloncino in realtà è una cosa che Lumpy non ha notato, ed è l'occhio gonfiato di Cuddles. Così stava trascinando inconsapevolmente il corpo dell'amico. Questo è troppo per Flaky, che sviene. Poco dopo, Lumpy arriva all'autobus. È esausto e fa l'appello degli alunni, ma avviene una cosa assurda: i corpi di Petunia e Toothy si sono materializzati nell'autobus. Nel mezzo ci sono anche Flaky, ridotta definitivamente in uno stato di shock, che tiene per il nervo dell'occhio, il corpo di Cuddles. Manca Sniffles, al suo posto c'è il babbuino che però inganna Lumpy, infilando gli occhiali del formichiere. Lumpy così è convinto che tutti siano presenti e fa partire l'autobus. Però, durante il viaggio, il babbuino ha ancora la fotocamera, e cercando probabilmente di capirne il meccanismo, scatta per sbaglio una foto, il flash lo fa di nuovo impazzire, come all'inizio della puntata. La visuale della puntata sparisce, ma si sentono le urla del babbuino impazzito che provoca un incidente all'autobus, e forse le morti di Lumpy e Flaky.

Questa puntata e A Sucker For Love sono le uniche puntate di Internet la cui durata è uguale a quella delle puntate televisive.

Stagione 3[modifica | modifica wikitesto]

  • Read 'em and Weep
  • Can't Stop Coffin
  • We're Scrooged!
  • A Sucker for Love
  • Just Desert
  • Peas in a Pod
  • Wrath of Con
  • All Flocked Up
  • Something Fishy
  • Without a Hitch
  • Swelter Skelter
  • I Nub you
  • A Bit of a Pickle
  • See You Later, Elevator
  • Clause for Concern
  • Royal Flush
  • The Chokes on You
  • Brake The Cycle
  • Random Acts of Silence
  • Breaking Wind
  • All In Vein
  • Bottled Up Inside
  • No Time Like The Present
  • The Seat Of Your Pants

Stagione 4[modifica | modifica wikitesto]

You've Kraken Me Up[modifica | modifica wikitesto]

Un kraken interferisce in una gita in barca con Russel e Giggles. Li uccide entrambi, ma non per questo il bagnino Lumpy si scoraggia dal tentare di salvarli (uccidendo accidentalmente Petunia).

All Work And No Play[modifica | modifica wikitesto]

Nutty, Sniffles e Lammy stanno passeggiando in un parco giochi in demolizione e decidono di salire sulle attrazioni in rovina e l'unico operaio che ci lavora, Lumpy, nel tentare di salvarli li uccide.

Buns Of Steal[modifica | modifica wikitesto]

Lifty e Shifty cercano di rubare delle pagnotte da un camion guidato da The Mole ma, volendo compiere il furto durante il trasporto, muoiono entrambi, senza che The Mole si accorga di nulla.

Pet Peeve[modifica | modifica wikitesto]

Sniffles ha creato una sorta di animale domestico composto di acidi e questo causerà la morte di tutti i personaggi che compaiono.

A Vicious Cycle[modifica | modifica wikitesto]

Fliqpy è ricercato dai poliziotti Lumpy e Disco Bear. Vede Cub con un triciclo e glielo sottrae, senza uccidere il piccolo. Fliqpy solleva il triciclo per colpire i due poliziotti ma è polverizzato da un fulmine, che lascia intatto il triciclo. Pop nota il figlio, Lumpy e Disco Bear che osservano incuriositi il giocattolo e invita i due poliziotti ad accomodarsi in casa, senza sapere che in realtà l'anima dello psicopatico si è trasferita nello stesso triciclo, che ad uno ad uno uccide Disco Bear, Pop e Lumpy. L'episodio si conclude con Cub che guida contento il mezzo.

Put Your Back Into It[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Disco Bear tenta di fare colpo su Giggles e Petunia andando con loro ad un corso di danza, si rompe la schiena e ciò causerà la sua morte, il giorno dopo, in spiaggia, quando Russell lo pesca e lo cucina per Giggles.

Spare Tire[modifica | modifica wikitesto]

The Mole viaggia in auto. La sua cecità provoca morte nel suo tragitto: dapprima Pop e Lumpy nella stazione di servizio, poi Toothy dopo che l'auto della talpa gli ha sfondato la casa e quindi Lammy. Infine Muore brutalmente anche The Mole, dal momento che la sua auto esplode.

Camp Pokeneyeout[modifica | modifica wikitesto]

Gli animaletti sono in un campo estivo. Qui Toothy e Sniffles si divertono a lanciare sassi contro le lattine, Cuddles costruisce piccoli veicoli, Lumpy si allena con la tromba e Nutty cucina marshmellows. Un uccellino fa cadere una ghianda sulla testa del coniglio e lui, vedendo la fionda di Toothy, crede che sia stato lui. Così i due iniziano a bersagliarsi a vicenda. Poco dopo anche Sniffles e Petunia si uniscono alla battaglia. Quest'ultima e Nutty perdono gli occhi e un sasso finisce nella tromba di Lumpy. Toothy e Cuddles si inseguono a bordo dei veicoli del coniglietto. Intanto l'alce riesce a far uscire il sasso dallo strumento, facendolo andare a colpire una roccia sospesa. Il castoro viene colpito in un occhio da Cuddles e fanno un incidente. Nel frattempo la roccia cade di fianco a loro e i due animaletti fanno la pace. La pietra intanto, rimbalza su un albero e li schiaccia. La fine dell'episodio è una scena in cui si vede Nutty che mangia i suoi occhi

Dream Job[modifica | modifica wikitesto]

Sniffles collega al proprio cervello un televisore che mostra i suoi sogni. Lumpy trova il telecomando e schiacciandone i tasti provoca talmente tanti incubi al formichiere, da lasciarlo mentalmente traumatizzato.

Questo è uno dei soli quattro episodi (gli altri sono House Warming, Nuttin' But The Tooth e Out On A Limb) in cui non muore nessuno (comunque durante gli incubi Sniffles muore diverse volte).

Episodi in TV[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Episodi televisivi di Happy Tree Friends.