Discussioni utente:Twice25/Ge/Archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Un carissimo saluto, (con colpevole ritardo), e un grande attestato di stima e di ammirazione. Scusatemi se non Vi ho risposto con sollecitudine ma, sono stato impegnatissimo con il lavoro. Mi riprometto di rimediare.Buona giornata e...Buon lavoro!!!! GENNYSAR

P.S. Approfitto subito della vostra amicizia e della vostra cortesia:"Come si fa ad inserire delle foto nelle nuove pagine?". GRAZIE!!!

Non vi dimenticate di me, aspetto sempre una vostra risposta! Grazie! [[GENNYSAR--151.26.49.153 19:06, Feb 15, 2005 (UTC)]]

Grazie! Sei stato molto gentile e di grandissimo aiuto. Saluti anche alla tua compagna. GENNYSAR--151.26.59.111 21:04, Feb 15, 2005 (UTC)

Apoxyómenos[modifica wikitesto]

Ciao, carissimo amico, scusami se non mi sono fatto sentire per parecchi giorni ma, sono stato terribilmente impegnato con il lavoro, (stiamo ristrutturando il complesso alberghiero presso il quale esercito la mia professione, ). Volevo innanzi tutto ringraziarti per aver sistemato la pagina dell'Apoxyómenos secondo una grafica esteticamente più accettabile. La stessa cosa ho provato a fare per le pagine di Lisippo e di Antonio Canova ma, non ci sono proprio riuscito,(a livello tecnico sono una mezza frana...). Ti sarei grato se potessi darmi tu una mano, nell'inserire il collegamento al settore scultura, come hai fatto per l'altra pagina o, se mi potessi spiegare come fare, in modo che la prosssima volta non sdarei costretto a disturbarti ancora.


Ancora, nella pagina nuova creata stanotte, relativa a E. A. Mario, non riesco a sistemare il settore categorie, saresti così cortese da darmi qualche suggerimento. Un ringraziamento anticipato per tutto quanto e omaggi alla tua signora.--GENNYSAR 15:08, Mar 18, 2005 (UTC)

Come si vivrebbe male senza gli amici!!! Grazie ancora per tutto, come direbbe mia figlia:"Sei da serie A..." Grazie, saluti e a risentirci. P:S: Per quanto riguarda il latino, una volta... ero molto bravo. (sono stato 5 anni in seminario),E ti ho rivelato un segreto che confido a pochi, ora sono un po' arrugginito, però penso di cavarmela ancora un po'. Cercherò, nei limiti possibili del mio tempo, di collaborare. Ti faccio una ulteriore confidenza; è molto più faticoso e si impiega tanto più tempo a editare egli articoli in Wikipedia che a scriverli e prepararli. Infatti, io ho tantissimi articoli , abbastanza completi, già pronti ma, non riesso mai a editarli, perchè per questo impiego sempre tantissimo tempo. Mi auguro in avvenire di diventare più veloce. Comunque il progetto è troppo bello e geniale e ne vale sicuramente la pena. Ad Majora...

Sei un amico[modifica wikitesto]

Sapevo di poter contare su di te, mi scuso solo per il fatto di disturbarti molto spesso. Ti ringrazio moltissimo per la tua collaborazione; i tuoi aggiustamenti sono sempre molto graditi, tutto O.K. Se posso ricambiare il favore, sono sempre a tua completa disposizione. Ti auguro una buona e serena domenica ed omaggi alla tua signora.

Carissimo amico mio, sono , mio malgrado, costretto ancora a ripetermi:" Grazie, per tutto quanto fai per me, la tua collaborazione è sempre molto preziosa. Non saprei dire se tu sia un ..Santo o no, ma sotto sotto, piano piano, ci vai molto vicino. Scherzo, ovviamente, ti saluto caramente e ti prego di porgere i miei omaggi alla tua signora. Buona serata e... buon lavoro!

Caro amico, non mi aspettavo di trovarti ancora sveglio a quest'ora di notte. ti scrivo, innanzitutto per salutarti e poi per chiederti una cortesia. L'amica Civvi mi ha contestato l'inserimento di una foto che risulterebbe coperta da copyright ma, secondo me, la situazione non è molto chiara. Le ho scritto una lettera che puoi leggere nella pagina di discussione della stessa Civvi; mi farebbe piacere se tu le dessi un'occhiata e mi facessi conoscere anche il tuo parere in proposito, visto che oramai ti considero un pò il mio tutor, il mio angelo custode. Ti ringrazio, ti abbraccio e ti auguro una serena notte e... buon lavoro! Omaggi alla tua signora.--GENNYSAR 02:46, Mar 23, 2005 (UTC)

Carissimo amico mio, volevo innanzitutto ringraziarti , ancora una volta per la collaborazione che mi hai dato la scosa notte nell'editare la nuova pagina "Post Christum natum". Come vedi nei giorni scorsi ti avevo scritto un altro messaggio ma, avevo dimenticato di avvisarti nella tua pagina di discussioni e, pertanto non penso che tu l'abbia letto, perchè non ne potevi certamente essere a conoscenza, è stata una mia mancanza. Comunque il problema si è risolto. Nella pagina di discussione di Utente:Civvi, le avevo posto una richiesta d'informazioni circa il modulo per la richiesta di autorizzazioni, evidentemente non l'avrà ancora letto o, nion avrà ancora avuto modo di rispondermi. Se la risposta me la puoi dare tu, tanto meglio... Volevo anche chiederti un parere: per quanto riguarda la pagina "Ante Christum natum", non pensi che sia il caso di inserire un redirect a "Post Christum natum" ? In fondo, in quella pagina si dovrebbero ridire le stesse cose già scritte per l'altra pagina! e lo stesso dicasi anche per A.C. e D.C.. Come avrai notato, ho preso in seria considerazione il tuo suggerimento per quanto riguarda le locuzioni latine e, penso di esserne diventato un buon fornitore... Ti abbraccio con amicizia e porgendo i miei doverosi omaggi alla tua signora ti auguro un proficuo e buon lavoro.--GENNYSAR 22:15, Mar 24, 2005 (UTC)

Di passaggio[modifica wikitesto]

Caro Tullio, Ti ringrazio della tua affettuosità . Mi onora il fatto di poterti annoverare tra i miei pochi ma, veri , amici . Mi fa piacere poterti chiamare per nome al posto del nickname, che comunque, è simpatico lo stesso. Stanotte ho lavorato parecchio sulle locuzioni latine, ora a termine del lavoro passavo dalle tue parti e mi ha fatto piacere lasciarti un saluto a te ed alla tua signora, ti abbraccio, buona notte. P:S. penso che ci risentiiremo prima di domenica, nel caso contario ti faccio i miei migliori auguri , da estendere ovviamente anche alla tua consorte. Ciao!

Non brucio[modifica wikitesto]

Ciao, carissimo Tullio,io sto ancora in ufficio... fra dieci minuti finisco e vado via, ma continuo ancora un po' su Wiki e poi a nanna, perchè anche per me, domani c'è l'incombenza della spesa al mercatino. Spero proprio di non bruciare la tua frase latina, sai dopo che senso di colpa mi faresti tenere. Ritengo che sia quasi impossibile, sarebbe come vincere alla schedina... Ho da poco letto la tua lunghissima e bellissima lettera, scopro sempre lati nuovi e positivi di te, complimenti. Stai certo che la nostra sarà un'amicizia che avrà sicuramente un futuro, mia moglie dice che io sono come i Carabinieri: " Nei secoli fedeli", e poi, oggi più di ieri, trovare un vero amico... non ha prezzo!! Ti auguro una buona notte e buon riposo a te ed a Rina, sogni d'oro... Un carissimo abbraccio ed una forte stretta di mano--GENNYSAR 23:21, Apr 1, 2005 (UTC)

Carissimo amico mio, come farei senza il tuo aiuto e la tua amicizia ??? Mi ero ripromesso di scriverti due righe questa sera sul tardi, quandio ho più tempo a disposizione e meno lavoro, invece sono costretto dalla tua gentilezza a scriverti subito, perchè lo meriti! Grazie per il tuo aiuto, in tutto ! Come vedi, ogni volta che , per lavoro, sono costretto a collegarmi in internet, non posso fare a meno di passare dalle vostre parti ed inserire, un qualche, seppur minimo, contributo. Ti abbraccio caramente e ti lascio i miei saluti, unitamente alla tua signora Rina. Con fraterna amicizia--Gennaro

Caro amico[modifica wikitesto]

Caro Tullio e cara Rina, rispondo solo ora alla tua lettera di ieri, ma oggi sono stato molto impegnato con il lavoro, ( tanto per cambiare...). Volevo rassicurati su alcuni punti; la nostra amicizia è una cosa troppo bella per essere sciupata, sono quelle cose belle della vita, quelle fortune, che bisogna saper conservare gelosamente. Pure a me piacerebbe scivere spesso a chi voglio bene, ( ho 7 fratelli e 6 sorelle, più mia madre, 13 tra nuore e cognati, e una quarantina di nipoti, parlando solo dei più stretti parenti). Ma, purtroppo, mi riesce sempre molto difficile e molto raramente, di vaere tempo sufficiente a disposizione per poter accontentare tutti ! ( sic !!!) Ciò non toglie che loro, sono sempre tutti nel mio cuore. Anche io ,come te, sono geloso dei miei computers, e se, per caso, si dovessero guastare...mi viene quasi una malattia... A proposito dei miei orari...non ti spaventare... Io lavoro in media 12,13 ore al giorno; vado infatti verso le ore 12 e finisco verso l'una e trenta, le due di notte... e quando c'è necessità, vado anche alle nove di mattina...( ti sembrerà un'assurdità ma, purtroppo... è vero ! ) Sono quasi schiavizzato dal lavoro. Ecco, vedi, lo dicevo che ci uniscono più cose ? Anche io, sempre purtroppo, riesco a dormire solo 5, 6 ore per notte. Perchè, quando lavoro, penso solo a lavorare, sono un " robot "; la sera non mangio al ristorante ma, preferisco, mi piace sedermi a tavola, a casa mia, quando torno dal lavoro e " spuzzuliare " qualche cosa, poca roba ma, con tranquillità. Nel frattempo mangio, vedo unpò di televisione, principalmente informazione e documentari e qualche buon film, quando capita. Molto più spesso leggo, scrivo e.. poi mi metto sul computer per un pò. perchè ho sempre tante cose da scrivere, copiare, archiviare etc. Da circa due mesi a questa parte, ho instaurato anche una nuova relazione sentimentale con un'amica che si chiama Wiki... Quindi... trai tu le conclusioni ! Prima, fino a qualche tempo fa, dipingevo anche molto spesso, di notte, ora stò un pò trascurando questa passione e me ne dispiace. Del resto non si può avre tutto dalla vita! Per quanto riguarda i miei svaghi, sono appunto questi; leggre (molto), scrivere, dipingere e... il computer. Ho letto le tue contestazioni ed il tuo rammarico per quella diatriba che hai avuto con un altro utente, relativamente alla frasi latine; mi è dispiaciuto moltissimo, non ritenevo che qualcuno potesse essere così permaloso ed arrogante ma, nella vita non si finisce mai d'imparare. 0Certo è che poi uno ci rimane veramente male, deluso e frustrato. Che peccato !!!! Non sono però riuscito atrovare l'origine e la cronologia completa della vs/ discussione. Se mi dai qualche chiarimento mi piacerebbe ripercorrerla, per vedere se ci sono i margini necessari per tentare una riappacificazione e riallacciare i rapporti con l'altro utente risentito. Del resto siamo o no una grande famiglia ? Anche se rispetto il tuo principio e la dignità delle tue decisioni. A proposito di Wikiquote, sai, un altro mio hobby che mi porto appresso da quando ero ragazzino, è la raccolta e la classificazione degli aforisma e delle citazioni di personaggi famosi, ne avrò collezionato più di 10.000, scritti in un numero enorme di quaderni, ( non ho mai il tempo per batterli al computer), sai, io conservo tutto ciò che è servito a formare la mia cultura, tutto ciò che appartiene alla mia vita e ogni foglio, ogni frase mi ricorda un momento della mia esistenza; conservo ancora i libri delle scuole medie...non ridere per favore!!! Quelli delle elementari no, perchè all'epoca li gestiva mia madre... Per quanto riguarda le e-mail all'hotel, va benissimo, tanto il computer lo uso... solo io ! Hai visto ? Questa sera è morto il Papa...Quanto me ne dispiace... Gli ero molto affezionato e non ti nascondo che il vuoto che ha lasciato nel mio cuore è più grande del mio dolore... Un abbraccio fraterno ed un caro saluto a te ed a Rina, con una forte stretta di mano

                 --GENNYSAR 02:04, Apr 3, 2005 (UTC)

Attacchi e stacchi[modifica wikitesto]

Carissimo amico mio, innanzitutto scusami se non ho ancora risposto alla tua lettera di stamane, mi ero ripromesso di farlo a chiusura di...nottata, ma, visto che sei sveglio e ...in trincea d'attacco... lo faccio adesso. Volevo augurarti buon viaggio ma, poi ho pensato che quando l'avresti letto, saresti già tornato, perciò mi limito a darti solo un... Bentornato!!! IO adesso cerco di dare qualche altro piccolo contributo e poi vado a riposare un pò. perchè domani debbo alzarmi prestino..., perchè ho la bambina che non si sente bene e quindi, debbo portarla dal medico, ma non ti preoccupare, non è niente di grave, probabilmente solo problemi allergici. Spero che tu oggi abbia trascorso una bella giornata nella tua terra! Sicuramente avrai fatto anche un buon viaggio, perchè la giornata era splendida, almeno qui da noi. La tua e-mail la leggero domani in ufficio epoi ti risponderò, sempre con grande piacere. Ti auguro una felice notte, buon lavoro... ed un grossissimo abbraccio a te e saluti alla Rina. Con amicizia --GENNYSAR 01:56, Apr 4, 2005 (UTC)

Non mi piace[modifica wikitesto]

Caro Tullio, ho letto le annotazioni di Ares, che presumo sia un professore di letteratura latina, ed ho letto anche l'appendice di Lucio silla, su alcuni punti sono anche d'accordo con loro ma, mi sembrano un tantino... esagerati e categorici. In genere anche io come te, non raccolgo basse insinuazioni, perchè sono un pacifista per natura ma, non mi piace neanche che gli altri mi mettano i piedi in testa. L'arroganza e la presunzione sono due sentimenti che non ho mai digerito. Comunque ho provveduto a rispondere sia ad Ares , che a Lucio Silla,; puoi leggere le mie risposte nelle loro pagine di discussione. Anzi, ora che ci penso ho dimenticato di dire loro un'altra cosa; se loro sono così bravi e si sentono così superiori agli altri, perchè non provano a tradurre e sistemare loro tutte le locuzioni in rosso ? Se non vado errato, fino a quando non ho iniziato io a dare una " Smossa" a quel progetto, di link blu, al mio arrivo ve ne erano solo 13... Pertanto... VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT... Mi devi credere, non ho nè il tempo, nè la voglia di andare ad impegolarmi in discussioni e diatribe che ritengo superflue, ritengo che sia più utile operare che perdersi in chiacchiere inutili. Ti abbraccio --GENNYSAR 02:56, Apr 4, 2005 (UTC)

Caro Tullio, ero in internet per lavoro e, ho fatto un salto da te, giusto per darti un saluto. Sono un paio di giorni che non ti ho potuto scrivere e non ho neanche collaborato a Wikipedia ma, sono stato molto male. Ora tutto O.K. o, quasi... Ci sentiamo più tardi da casa, quando finisco di lavorare. Saluti a Rina. Un abbraccio--GENNYSAR 20:52, Apr 5, 2005 (UTC)

Anche oggi[modifica wikitesto]

Caro Tullio, come potrai notare dall'orario in cui ti scrivo, anche oggi è stata una giornata molto lunga. E' da parecchi giorni che non riuscivo più a mettermi su Wiki, adesso, anche se è molto tardi e sono stanco, ho pensato : Almeno una mezzoretta la voglio fare.... Tu come stai? Tutto bene ? E la Rina ? Domani è il mio giorno di riposo e penso di scriverti una e-mail. Ho notato che hai ripreso alla grande la tua collaborazione(fondamentale...) su Wiki, me ne compiaccio; stai cercando ri recuperare il tempo perduto, aggiungendoci anche gli interessi, SEI UN GRANDE! Ti abbraccio con amicizia e stima non dimenticando d'inviare i miei saluti anche alla Rina, (anche da parte di Claudia), Ciao!--GENNYSAR 04:20, Apr 20, 2005 (CEST)

Il silenzio[modifica wikitesto]

Caro Tullio, scusami per il mio silenzio ma... poi questa sera , ( stanotte...) ti scrivo e ti spiego. Un caro saluto ed un abbraccio a te e a Rina, pieno di stima ed amicizia --GENNYSAR 20:58, Apr 22, 2005 (CEST)

Poveri mortali[modifica wikitesto]

Carissimo Tullio, purtroppo, questa è la vita di noi...poveri mortali!Del resto, se non ci fossero i problemi, la vita non sarebbe troppo noiosa e monotona ?Un abbraccio--GENNYSAR 23:07, Apr 22, 2005 (CEST)


Carissimo, ti ho appena inviato una e-mail, saluti--GENNYSAR 01:27, Mag 6, 2005 (CEST)

Uno in gamba[modifica wikitesto]

Caro Tullio, secondo me, tra di noi cìè una sorta di telepatia. Ti dirò che stavo giusto analizzando i lavori e le pagine di Alec, quando mi hai inviato l'avviso, ed avevo da poco finito di fare un giro sulla Wiki latina. A raccontarlo non ci si crederebbe... Alec è veramente molto bravo, giacchè ho visto che state in buoni rapporti di conoscenza ed avete già rotto il ghiaccio, ti sarei grato se volessi fare da tramite per fargli pervenire le mie congratulazioni ed i miei complimenti, per il lavoro svolto e quello ancora da svolgere e per la sua grande preparazione. Wiki aveva proprio bisogno di un così bravo latinista, senza nulla togliere agli altri bravi collaboratori.

Non mancherò di tenerlo d'occhio, merita! Un abbraccio --GENNYSAR 02:07, Mag 6, 2005 (CEST)


Caro Tullio, avevo già notato l'articolo che tu mi hai segnalato su Licola ed avevo provveduto a dire la mia in merito. Successivanente ho pensato di fare di più ed ho scritto io l'articolo, abbastanza completo sui Licola ma, non ho ancora avuto il tempo di poterlo editare, spero di farlo questa sera, comunque ho provveduto a lasciare una nota nella pagina di discussione. Grazie comunque per la segnalazione. Un abbraccio, Gennaro--GENNYSAR 16:52, Mag 11, 2005 (CEST)

Gemellaggio[modifica wikitesto]

Caro amico mio, tu forse stenterai a crederci ma, anche io da tre giorni, stò soffrendo le tue stesse pene dell'inferno con i... denti , tanto che ho dovuto anticipare la giornata di riposo a ieri e... oggi mi tocca lavorare, anche se 'sti dentacci ogni tanto tornano a farsi sentire... Hai la mia più grande solidarità nl... dolore ... Con affetto Gennaro--GENNYSAR 17:04, Mag 11, 2005 (CEST)

Gladiatore[modifica wikitesto]

Carissimo, ho appena finito di editare la traduzione dalla Wiki francese dell'articolo Gladiatore. Ti sarei grato se tu domani ci dessi un'occhiata. Un caro saluto--GENNYSAR 04:59, Mag 12, 2005 (CEST)