Discussioni template:Domotica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho creato questo template il 18/11/2018 come traduzione del template americano "Home automation", da me tradotto con "Domotica", lo stesso giorno ho aggiunto alcune voci mancanti ("cebus_standard" e "c-bus"). Il giorno 19/11/2018 ho aggiunto altre voci mancanti ("plcbus", "universal plug bus" e "homeplna"). Ho già previsto di inserire la voce mancante "Bluetooth Low Energy" poiché mi sembra molto importante (cercando su Wikipedia "Bluetooth Low Energy", il risultato porta alla pagina "Wibree" - nella suddetta pagina è scritto "Informazioni datate (2006). Dovrebbe essere stato sostituito dal Bluetooth low energy").

Apro questa discussione per domandare quanto segue:

  1. Alla fine del template ci sono due voci mancanti, denominate "Server casalingo" e "Sistema di navigazione della casa". Il primo non dovrebbe essere stato affrontato su questo sito, se non nella versione generica "Server", in teoria basterebbe questa voce. Il secondo ha a che fare con la robotica, ovvero con il sistema di mappatura dell'ambiente che hanno tutti i robot, nello specifico i robot casalinghi (per intenderci quelli usati per pulire i pavimenti). In teoria per questa voce basterebbe la voce generica "Robot". Per entrambe le voci chiedo una vostra opinione prima di procedere con la traduzione dall'inglese.
  2. Mancano le voci "MyriaNed", "One-Net" (ripetuto due volte), "Insteon" (ripetuto due volte) e "AllJoyn", presenti nella versione Americana di Wikipedia. Aspetto vostra conferma per capire se queste voci servono nella versione italiana di Wikipedia.

Aspetto un vostro feedback prima di andare avanti. Grazie per una vostra risposta. --JoeSeventy (msg) 15:51, 19 nov 2018 (CET)[rispondi]