Discussioni progetto:Warhammer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Inizio lavori[modifica | modifica sorgente]

ho visto che la bozza e diventata un progetto, ora possiamo cominciare a organizzarci il lavoro? Eltharion 10:28, 20 apr 2007 (CEST)

Certo! Comincia col lavorare sulle pagine segnalate nel progetto, e se vuoi discutere di altri interventi scrivi pure qui! --Jean - scrivimi 12:42, 20 apr 2007 (CEST)

Pagine richieste[modifica | modifica sorgente]

Ho modificato il vostro paragrafo "pagine richieste" in modo da uniformarsi agli altri progetti (come spiegato qui).
In pratica ho creato la sottopagina Progetto:Warhammer/Voci_richieste che contiene la lista, aggiunto il vostro progetto nella sezione "giochi" di Wikipedia:Richieste_di_nuove_voci ed aggiornato la pagina del progetto con la nuova sintassi. Se c'e' qualche problema fatemi un fischio.

Credo che vi servira' anche una Categoria:Stub Warhammer con la relativa immagine da mostrare (a causa del copyright non si puo' usare il loro logo). Se nessuno lo vuole fare posso provarci io. Jalo 10:59, 20 apr 2007 (CEST)

Lo vorrei fare io ma non sono capace :P Come logo, potremmo usare una delle immagini di commons.. Oppure crearne una ad hoc. Tra l'altro, visto che non è il caso di differenziare S-fantasy da S-40k, ci vorrebbe un'immagine neutra...

ps: bel lavoro per le pagine richieste, grazie! --Jean - scrivimi 11:48, 20 apr 2007 (CEST)

Direi di usare questa o questa. L'ideale sarebbe questa, ma se mi dici di usarne una netura..... E se tolgo la scritta? Jalo 12:03, 20 apr 2007 (CEST)
Non dobrebbe cambiar nulla, la doppia aquila è simbolo dell'Imperatore (Warhammer 40.000), c'entra poco col fantasy. Anzi, tutte e tre sono del 40k. MA direi che alla fine son dettagli.. Vada per quella della pistola bolter e via! Poi al massimo si cambia in seguito... --Jean - scrivimi 12:34, 20 apr 2007 (CEST)
Ho salvato l'Immagine:Stub Warhammer.png e la relativa Categoria:Stub Warhammer. Un esempio di applicazione lo trovate in Khaine. Jalo 15:27, 20 apr 2007 (CEST)

si anche se il bolter non c'entra niente si può considerare un ottimo sostituto del logo gw Eltharion 17:06, 20 apr 2007 (CEST)

Se hai un'altra idea si puo' cambiare in un attimo l'immagine. Jalo 17:09, 20 apr 2007 (CEST)


no va bene così!

bisognerebbe fare anche un logo per il progetto, quindi pensiamo anche a cosa scegliere e se lo facciamo ex novo e anche meglio proporrei anche di caricare le img delle miniature per ogni minia, che ne dite? sempre però prendendole dall'online store italiano Eltharion 17:06, 20 apr 2007 (CEST)


dimenticavo se non conoscete bene il fantasy potrei occuparmene io, in caso mi guardo tutte le voci e vedo quelle che mancano o che vanno ampliate...bisogna anche dividere le pagine tra 40k e fantasy

Ps:jalo perchè non ti metti tra gli utenti interessati?Eltharion

Per due motivi: non conosco niente del gioco (non l'avevo mai sentito) e soprattutto mancanza di tempo. Do una mano solo per cose minori, non legate alla stesura delle voci. :-) Jalo 18:43, 20 apr 2007 (CEST)

Lavori su BFG[modifica | modifica sorgente]

Ho appena messo su la pagina dedicata a Battlefleet Gothic, traducendo e completando en.wiki. Andrebbe ricontrollata e wikificata e bisognerebbe integrarla con il materiale della Forge World e della rivista Gothic. Appena posso faccio una foto della mia flotta, ma bisognerebbe pure aggiungere la cover del rulebook, come minimo...a chi chiedere l'autorizzazione per postarla? --TheClue 17:52, 20 apr 2007 (CEST)

Non saprei, prova a vedere cosa c'è su en:wiki e sotto che licenza è.. Ho paura che non sia fattibile in quanto è difficile che le illustazioni che riempiono i manuali di Warhammer siano in qualche modo utilizzabili qui su wiki. --Jean - scrivimi 18:09, 20 apr 2007 (CEST)

attendo il permesso dallo staff di gw italia per postare le img del sito, di conseguenza se non si chiede il permesso si possono postare solo img di minia, la rivista gothic è inglese quindi bisognerebbe farsi dare il permesso dalla gw uk, per le minia di BFG basta caricare quelle che si trovano sul nostro online store Eltharion 12:00, 21 apr 2007 (CEST)

maiuscole[modifica | modifica sorgente]

scusate, una domandina: come mai Elfi silvani (s minuscola) e Elfi Oscuri (o maiuscola)? che differenza c'è? --Superchilum(scrivimi) 01:30, 21 apr 2007 (CEST)


superchilum dimmi tu mi insegui dovunque quando si parla di maiuscole e minuscole vero :D

la differenza è semplice: non ho ancora capito perchè il redirect non funziona :) vanno tutti in maiuscolo perchè in tutti i libri degli eserciti sono scritti in maiucolo Eltharion 11:57, 21 apr 2007 (CEST)

no no ti giuro è un caso XD solo mi domandavo come mai alcune maiuscole e altre minuscole, pensavo dovessero andare tutte uguali :-) --Superchilum(scrivimi) 21:01, 21 apr 2007 (CEST)

GIochi Specialist[modifica | modifica sorgente]

i giochi specialist sono molto seguiti, quindi direi di aprire anche una sezione dedicata a tutti i giochi specialist che ne dite? io faccio parte del team fanatic e mi occupo di mordheim, quindi posso dare una mano solo per quello, riguardo gli altri non posso essere di molto aiuto... Eltharion 12:02, 21 apr 2007 (CEST)

Traduzioni[modifica | modifica sorgente]

Copio sotto una tabella alla quale ci dovremmo attenere, per i dubbi sulletraduzioni ci sono comunque i Codex della GW ai quali si può fare riferimento:

Note IMPORTANTI per le traduzioni[modifica | modifica sorgente]

Ci sono sempre traduzioni di termini che sbagliamo spesso.. Faccio qui un elenco degli errori principali, a mo' di promemoria

  • Space Marine, non Space Marines
  • Trono d'Oro, non Dorato
  • Age of Strife si traduce con "Età della Lotta"
  • Imperatore, non Imperatore dell'Umanità, è una dizione usata solo in inglese
  • Armi Requiem, bolter è in inglese
  • Space Marine del Caos, non Chaos
  • Specialist games, non Specialists game

--Jean 19:49, 13 ott 2006 (CEST) --LordKasko 12:19, 21 apr 2007 (CEST)

Modifica ai template WFB e W40K[modifica | modifica sorgente]

Potrebbe essere interessante aggiungere una riga sotto i due template su fantasy battle e quarantakappa i giochi ivi ambientati. in particolare, quindi, nel template di 40k aggiungere una riga con i link a W40k, Battlefleet Gothic, Gorkamorka, Epic40k, Necromunda ed Inquisitor mentre per WFB i link a WFB, Mordheim, Blood Bowl e Warmaster, Man of War.

E sicuramente ne ho dimenticato qualcuno...

--TheClue 15:52, 21 apr 2007 (CEST)

Approvo! Appena ho due secondi aggiungo i link ai giochi che hanno già una pagina qui su wiki. Stiamo parlando solo di Blood Bowl e BFG per ora, giusto? --Jean - scrivimi 19:33, 21 apr 2007 (CEST)
approvo anch'io ;-) --Superchilum(scrivimi) 20:59, 21 apr 2007 (CEST)


assolutamente contrario, la gamma specialist utilizza un ambientazione simile, non la stessa quindi si creerebbe solo un enorme confusione, inoltre come dicevo prima l'ambientazione non è identica, in linea generale seguono la V edizione del fantasy e credo la III o addirittura la II del 40k, sono giochi che non vengono pubblicizzati ne hanno aggiornamenti, i più famosi sono blood bowl e bfg, che sono i più giocati gli altri rientrano perfettamente nel range specialists ovvero giochi per veterani del hobby che in genere non vengono giocati dai ragazzini, che invece si buttano sui giochi principali, e non parliamo poi di giochi che ora non esistono più tipo space hulk, talisman che però continuano ad essere giocati, pur non essendo più tra gli specialist

propongo di fare un template a parte, jean tu che sai come mettere i marchi registrati vai sul sito è prendi il logo dei giochi specialist... Ps:gorkamorka, man'o war, talisman, mighty empire, space hulk e tanti altri non vengono più prodotti e non fanno più parte della gamma specialists, quindi soprattutto questi meriterebbero una categoria a parte! Eltharion 23:01, 21 apr 2007 (CEST)

Sono daccordo solo in parte con quello che dici, eltharion...e' vero, alcune ambientazioni non coincidono (nel senso che non sono aggiornate), ma alcuni specialist sono aggiornati piu' o meno regolarmente e seguono i background recenti (BFG, Inquisitor, Mordheim). Magari potremmo, ma non possiamo semplicemente specificare nel template gli specialist "unsupported" come Gorkamorka, Necromunda, Space Hulk, ma non è preferibile che dal template l'utente abbia una mezza idea dei giochi meno famosi, ma pur sempre validi, ambientati nello stesso contesto?
PS ecco, ero sicuro di averne dimenticato qualcuno, ma proprio dimenticare mighty empires...che posseggo!!...è davvero ridicolo. Metto in lista di pagine da fare proprio mighty empires, la faccio io appena ho un minuto libero.--TheClue 15:48, 22 apr 2007 (CEST)



si ma il problema è proprio quello un utente che legge un articolo su wikipedia non si deve però illudere che questi giochi esistano e sono giocati tuttora, come già detto già a mala pena si giocano gli specialist, figurarsi questi giochi più vecchi...cmq si vocifera che stanno riproponendo talisman e mighty empire, quindi per il momento forse è meglio che ci dedichiamo ai giochi principali e poi agli specialist, cmq se vuoi scrivere la voce mighty empire fai pure :) per non creare confusione vi faccio la lista degli specialists che ci sono al momento:

mordheim (che è tra i più giocati)
blood bowl (che è il più giocato in assoluto, e conta più giocatori anche rispetto al sda)
warmaster (i giocatori vengono molto scoraggiati dal fatto che le minia sono difficili da dipingere)
bfg (della serie 40k il più giocato)
necromunda (ho pochissimi giocatori, oltre a minia piuttosto vecchie)
epic(idem come per warmaster)
inquisitor (in genere si preferisce portare le minia ai gd, visto che sono le più belle di tutte quelle della gw)
the battle of 5 amry(BOFA) (che non viene giocato, ma solo perchè ha manuale in inglese, tradotto dai fanatic ma al momento non più disponibile, e comprende solo lo scatolo base)

tutti gli altri tipo: talisman, gorkamorka, might empire space hulk, e compagnia NON sono specialists! Eltharion 16:21, 22 apr 2007 (CEST)

Inserire progetto nei progetti![modifica | modifica sorgente]

per ora siamo in 4, e penso lo rimarremo se non mettiamo questo progetto alla pagina progetti...io proporrei in arte,etc. dopo vessillologia Eltharion

In teoria non dovrebbe andare più insieme ai giochi o altro? --Jean - scrivimi 04:17, 22 apr 2007 (CEST)


lol si hai ragione pensavo fosse dedicato solo agli sport Eltharion

Pagine Mancanti[modifica | modifica sorgente]

Sto inserendo tutte le pagine richieste per ogni esercito, mettendo i personaggi, i luoghi più importanti, il fatto è che warhammer finora ha avuto poche pagine quindi bisogna fare molto lavoro, jean in caso fai lo stesso con il 40k

ho finito mettendo le voci principali, per ora cominciamo con queste

Eltharion 11:32, 22 apr 2007 (CEST)

Wiki non è un manuale!![modifica | modifica sorgente]

Sto vedendo numerose pagine di WFB che vengono scritte come se fossero dei codex di gioco, e questo non va per niente bene! Queste pagine devono essere scritte in relazione pura col solo background del gioco, e non ci devono essere così tante pesanti allusioni al gioco (come in Orde del Caos per esempio).

Tutte quelle voci fatte in tal modo andrebbero riscritte. --Jean - scrivimi 11:01, 13 ago 2007 (CEST)

spam[modifica | modifica sorgente]

da ripulire Speciale:Contributi/82.59.195.85 --Bultro 14:03, 28 set 2007 (CEST)

Se non sbaglio li ho già rollbackati tutti io. Manca solo quello sulla pagina di WFB, ora provvedo. --Jean - scrivimi 00:43, 29 set 2007 (CEST)

Avviso cancellazione[modifica | modifica sorgente]

User-trash-full-4.svg
La pagina «Predicatori (Warhammer 40.000)», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Ginosal Ho una spiccata propensione all'illegalità? 14:16, 9 nov 2007 (CET)

voce Cappellano Cassius in cancellazione[modifica | modifica sorgente]

hanno messo in cancellazione la voce Cappellano Cassius, forse a qualcuno potrebbe interessare (sempre che passi ancora qualcuno da queste parti) -Lief 20:21, 7 mar 2008 (CET)

Progetto WarHammer: Necron[modifica | modifica sorgente]

Salve a tutti. Sono politicivirus, e gioco da poco a warhammer 40.000 dopo un lungo passato nelle file di Magic: L'Adunanza. Ho un discreto livello di inglese, e posso darvi mano per traduzione e modifica soprattutto inerenti al mio esercito, ovvero i Necron, ma me la cavicchio anche con le Imperial Guards e gli Space Marine. Per Quanto riguarda il Fantasy, beh, posso dare solo traduzione, perchè non conosco le meccaniche di gioco. Rispondete o avvertitemi personalmente se avete voci da completare e vi serve qualcuno. --Politicivirus (msg) 10:10, 21 giu 2008 (CEST)

ciao sulla destra trovi tutte le voci richieste, in ogni caso se vuoi scrivere voci che non sono in elenco fai pure, ma controlla se la voce non è già presente...dei necron c'è scritto poco e niente, quindi puoi cominciare con loro...qualcosa da ricordare: non si possono scrivono i profili per intero (perchè è copyviol), tattiche di gioco personali e liste (perchè non è da enciclopedia), puoi mettere il BG (più c'è ne meglio è) purché non sia copia&incolla da un codex e/o LdE, in pratica devi sempre rielaborare il testo...se hai dubbi chiedi pure...purtroppo per via del copyright GW le voci su wh sono da scrivere con molta attenzione -- Eltharion Scrivimi 11:26, 21 giu 2008 (CEST)

Template[modifica | modifica sorgente]

Scusate se vi posso sembrare brusco; sono finito per caso sul Template:Warhammer 40.000 e mi permetto di suggerire di cercare di fare una riforma dei colori e della grandezza del template, tenendo presente anche la leggibilità a video nonché il risultato per quelli che vogliono stampare le voci su carta. Grazie mille :-) --pil56 (msg) 17:35, 18 lug 2008 (CEST)

Primo e Unico Tanith[modifica | modifica sorgente]

La voce Primo e Unico Tanith non è presente nella categoria stub warhammer40000. Era stata classificata da altri utenti come stub videogiochi. Ho dunque cancellato la classificazione sulla voce, ma non sono riuscito a nominarla stub Warhammer così è rimasta un normale abbozzo. Poco tempo dopo la pagina è stata riclassificata come voce videogiochi. Dopo averla modificata in molti altri aspetti e ho capito come nominarla stub warhammer ma nonostante questo nella categoria stub warhammer40000 essa non compare. Sapete come si fa?--Lorenzo 007 (msg) 15:05, 3 set 2008 (CEST)

allora premesso che le categorie stub sono provvisorie, semplicemente dovevi scrivere {{S|Warhammer 40.000}}, siccome però la voce che hai segnalato non mi pare un abbozzo va messo nella categoria normale di riferimento --Eltharion Scrivimi 15:31, 3 set 2008 (CEST)

Luoghi immaginari[modifica | modifica sorgente]

C'è una richiesta di pareri su alcuni luoghi immaginari dei giochi qui, in particolare su Occhio del Terrore. --Superchilum(scrivimi) 00:07, 7 set 2008 (CEST)

Come ordinare?[modifica | modifica sorgente]

Vi segnalo questa discussione, voi cosa ne pensate?--Wiwi1 (msg) 13:05, 9 set 2008 (CEST)

Template[modifica | modifica sorgente]

Discussioni template:Warhammer 40.000 --Jaqen [...] 18:38, 6 feb 2009 (CET)

Rilancio progetto[modifica | modifica sorgente]

Ho visto che il progetto è rimasto un pò indietro, in particolare nella stesura dei luoghi più importanti... figuriamoci che in WH 40K che non c'è neanche una pagina dedicata alla Sacra Terra, che mi sembra una delle locazioni più importanti insieme a Marte, Catachan (creata oggi da me), Cadia, Ultramar e così via. Propongo di attivarci un pò e di arricchire il progetto sia per FB che per 40K... e magari anche qualcosina per Epic Armageddon e Warhammer Apocalisse, che ho creato in questi giorni... Peccato che sia "fermo" ai classici e conosca poco di queste due espansioni Perchè non creare un portale dei wargame? --Xendor (msg) 15:24, 14 apr 2009 (CEST)

Linguaggio Orkezco[modifica | modifica sorgente]

Dato che ho appena creato la pagina Kalpezta ed è dunque la prima volta che tratto dei temi sugli Orki, volevo accertarmi se dovevo scrivere nomi di luoghi o di personaggi con il linguaggio tipico degli Orki con K e Z al posto delle lettere normali. Chi mi può aiutare ?--Lorenzo 007 (msg) 18:25, 20 apr 2009 (CEST)

si, per i luoghi e i nomi va fatto, visto che hanno proprio quel nome --Xendor (msg) 19:47, 20 apr 2009 (CEST)

Grazie --Lorenzo 007 (msg) 20:29, 21 apr 2009 (CEST)

di niente :D --Xendor (msg) 22:33, 21 apr 2009 (CEST)

Portale[modifica | modifica sorgente]

che ne dite di un portale dedicato a tutti i wargame? PORTALI IN PREPARAZIONE Mettete li la vostra firma --~~~~ in questo modo nel relativo portale. 3 firme e si può creare... forza ragazzi! --Xendor (msg) 19:53, 20 apr 2009 (CEST)

Schaeffer[modifica | modifica sorgente]

Ho appena redatto la pagina Colonnello Schaeffer. Appena pochi minuti dopo, sulla pagina è comparso un avviso che esprimeva un Dubbio di Enciclopedicità. Cosa mi consigliate di fare? --Lorenzo 007 (msg) 19:04, 28 apr 2009 (CEST)

l'ha inserita un anonimo si può rollbackare -- Eltharion  Totus Tuus 08:38, 29 apr 2009 (CEST) Ps:ho visto che stai scrivendo tante voci: non dimenticarti di mettere anche i vari template che presto verranno ampliati in funzione delle nuove voci

Quindi clicco "Annulla" sull'ultimo intervento dalla cronologia?--Lorenzo 007 (msg) 13:47, 1 mag 2009 (CEST)

Grazie infinite!

Segnalazioni varie[modifica | modifica sorgente]

  1. Ho creato Categoria:Personaggi di Warhammer 40.000
  2. Ci sono 2 voci sullo stesso personaggio: Be'lakor e Be'Lakor; ci sono inoltre Demone (Warhammer) e Demoni (Warhammer)
  3. Perchè Elfi Oscuri (Warhammer) e Elfi silvani (Warhammer)? Non dovrebbe andare "oscuri" con la minuscola, come "Conti vampiro", "Uomini lucertola" ecc.?
  4. I giochi "specialistici" vanno nella categoria madre "Warhammer" (es. Blood Bowl) o in quelle figlie "Warhammer Fantasy" e "Warhammer 40.000" (es. Epic Armageddon)?
  5. C'Tan Noctifero è un personaggio?
  6. Propongo la creazione della categoria "Space Marine", in cui mettere, oltre la categoria attualmente esistente "Capitoli degli Space Marine", anche le voci sui personaggi (tipo Horus), o Bibliotecari, Dreadnought ecc. Analogamente per gli Space Marine del Caos
  7. Warhammer Apocalisse non è in realtà "Warhammer 40.000 Apocalisse" o "Warhammer 40.000: Apocalisse" o "Warhammer 40.000 - Apocalisse"?
  8. Non mi risulta che il template {{Conflitto}} possa stare nei conflitti immaginari (es. Grande Crociata), sarebbe come mettere il template {{Bio}} nelle voci sui personaggi

--Superchilum(scrivimi) 14:20, 1 mag 2009 (CEST)

  1. ok
  2. vanno unite
  3. sì, è sbagliato si può spostare la pagina
  4. i giochi specialist in realtà dovrebbero avere una categoria a sé però non avendo ancora molte voci è meglio non dispenderli troppo, secondo me vanno tenuti nella categoria generale cioè "Warhammer"
  5. si è questo qui [1]
  6. ok
  7. va spostato a "Warhammer 40.000 Apocalisse"
  8. in effetti è sbagliato va tolto
 Eltharion  Totus Tuus 18:59, 1 mag 2009 (CEST)
2. tra l'altro ci sono anche diversi link sbagliati.
8. potremmo creare qualcosa apposta per i conflitti immaginari
Xendor (msg) 15:00, 9 mag 2009 (CEST)
Ricomincio la numerazione :-D
1. Quindi anche "Alti Elfi", "Re dei Sepolcri" e "Eldar Oscuri" da spostare ad "Alti elfi", "Re dei sepolcri" e "Eldar oscuri", giusto?
2. sì, intendo se va in Categoria:Personaggi di Warhammer 40.000
3. mah... Quante voci sui conflitti immaginari ci sono?
4. Categoria:Alti Elfi di Warhammer e Categoria:Orchi e Goblin di Warhammer sono sotto "Personaggi di Warhammer Fantasy".. però dovrebbero andare come "Eserciti di Warhammer" o "Razze di Warhammer", no?
5. E' arco-flagellazione o arcoflagellazione?
6. Horus (Warhammer 40.000) e Lucius l'Eterno si categorizzano in "Space Marine", "Space Marine del Caos" o entrambe?
--Superchilum(scrivimi) 17:53, 9 mag 2009 (CEST)

Reggimenti Imperiali[modifica | modifica sorgente]

Scusate tanto se continuo ad annoiarvi. Nella pagina della Guardia Imperiale, nella sezione "Fascino sui Giocatori", sono riportate le somiglianze fra i reggimenti di Warhammer 40000 e quelli esistiti (o esistenti) nel nostro mondo reale. Ho da risolvere 2 dubbi:

  • 1)dato che la pagina Chemiocani di Savlar risulta orfana, mi chiedevo come integrarla nella pagina della Guardia Imperiale, in modo da trovarla più facilmente. Non so a cosa somiglino.
  • 2)Nonostante sia un appassionato degli Spettri di Gaunt, non trovo ancora un paragone con i militari odierni, dato che i Tanith girano avvolti nei loro mantelli e non hanno una vera e propria uniforme, se non dei cappelli neri, concessi solo ai guerrieri migliori. Tranne per il mantello e piccole armature sono simli ai cataciani. La pagina Primo e Unico Tanith, viene trovata solo dopo aver trovato quella di Ibram Gaunt. (forse sono un pò fissato con i Tanith...)

Aspetto un vostro aiuto e grazie in anticipo.--Lorenzo 007 (msg) 19:33, 1 mag 2009 (CEST)

Help

Cancellazione Immagini W40K[modifica | modifica sorgente]

Perdonatemi di nuovo ma sapete spiegarmi come mai la maggior parte delle immagini di Warhammer 40000 su Commons è stata proposta per la Cancellazione?--Lorenzo 007 (msg) 20:15, 1 mag 2009 (CEST)

immagino questione di diritto d'autore, tutti i modellini sono sotto copyright della GW e della Citadel. --Superchilum(scrivimi) 11:35, 2 mag 2009 (CEST)

E i miei poveri disegni?--Lorenzo 007 (contattami) 19:20, 3 mag 2009 (CEST)

si, i modellini sono copyright della citadel e quindi non sono liberi, però si può continuare ad usarli: basta mettere l'anno della foto dei modelli (come descritto nei termini legali sul sito della GW).
I propri disegni sono, naturalmente, liberi e quindi non dovrebbe essere possibile cancellarli --Xendor (msg) 19:50, 6 mag 2009 (CEST)

Necron[modifica | modifica sorgente]

Nella voce relativa ai Necron, la lista delle unità necron è fin troppo precisa: si parla di valori di CaC, utilizzo nel gioco, possibilità di scegliere oggetti e altre cose inerenti al codex che non sono enciclopediche e, mi sa, violano anche il poyright posto dalla GW sul materiale specifico dei codex. Chi mi aiuta a ripulire le voci là in fondo? Non sono tanto esperto di necron e le sezioni di cui sto parlando di assottiglierebbero troppo se ci mettessi mano solo io. --Xendor (msg) 19:15, 7 mag 2009 (CEST)

template[modifica | modifica sorgente]

Ho creato questi due template (il colore è ancora in lavorazione, come lo volete?) per classificare i pianeti di Warhammer e i mezzi corazzati:

se volete migliorarli e non sapete farlo, dite qua o nelle discussioni dei due template cosa vorreste in più. Chi sa modificare faccia pure ma segnali le modifiche apportate nella discussione del template.

Grazie del'attenzione, Xendor (msg) 14:54, 9 mag 2009 (CEST)

molto belli anche come colori...l'unica cosa che non mi convince in quello sui carri è che vale solo per i carri, secondo me va esteso anche a tutti gli altri mezzi anche se non ci sono le voci (drop pod, moto, a-grav, sentinel, ma anche ai velivoli e alle astronavi) in modo da avere anche un utilizzo più ampio e quindi rinominato "Mezzi scifi" --Eltharion Scrivimi 15:09, 9 mag 2009 (CEST)
sono d'accordo con Eltharion. Non si potrebbe addirittura estenderli a tutti i mezzi/pianeti immaginari? --Superchilum(scrivimi) 16:54, 9 mag 2009 (CEST)
Non posso che autocriticarmi e quotarvi, ci ho pensato anche io: quello dei carri l'ho fatto apposta, senza indicare niente di preciso nel nome del tamplate in modo da lasciare libera scelta per l'inserimento dei campi (vedere campo "propulsione", che può essere riempito con A-grav/ cingoli/ camminatore etc....); per me è utilizzabile per almeno tutti i mezzi orki e imperiali, magari si può aggiungere qualche campo per specificare meglio le caratteristiche che mezzi di diversa conformazione potrebbero avere.
Quello con i pianeti è, invece, più preciso a causa della particolare suddivisione dei domini e dei pianeti in Warhammer 40K, che rende necessari o un template a parte (questo) o un template con campi appositi (quasi un template a parte, insomma!). --Xendor (msg) 22:52, 9 mag 2009 (CEST)
quello sui pianeti in effetti è più difficile da estendere a tutti perché il background di wh è troppo esteso e ci sono informazioni che è difficile da condividere con altri giochi o universi immaginari...quello sui mezzi invece è più facile, le info già contenute sono ovviamente comuni a qualunque mezzo, magari ci possiamo aggiungere prima di ogni altro parametro semplicemente il parametro "tipo" che individua il tipo di mezzo (carro da battaglia, da trasporto, moto, aereo, titano, camminatore, speeder, truck -penso ai buggy degli orchi- etc. etc.) e quindi si modifica il titolo del template... Eltharion Scrivimi 09:09, 11 mag 2009 (CEST)
si, mettendo il tipo si accomuna tutto. Provvedo subito e il nome lo cambio con "mezzi fantascientifici". --Xendor (msg) 15:46, 11 mag 2009 (CEST)

Categoria[modifica | modifica sorgente]

Per uniformità, bisognerebbe spostare la categoria "Warhammer Fantasy" (e le sottocategorie) a "Warhammer Fantasy Battle" o la voce "Warhammer Fantasy Battle" a "Warhammer Fantasy". Quale delle 2? --Superchilum(scrivimi) 18:01, 9 mag 2009 (CEST)

  • +1 Il nome corretto è Wh FB (fantasy battle), quindi tutto a Fantasy Battle: tra Warhammer (vago e confondibile col 40K), Warhammer fantasy (estensione della parte comune e abbreviazione del nome completo) e Warhammer Fantasy Battle è logico scegliere il nome completo. Xendor (msg) 22:54, 9 mag 2009 (CEST)
i giochi sono "warhammer fantasy battle" e "warhammer 40.000" tutte le possibili abbreviazioni usate nel linguaggio comune ovviamente non possono essere utilizzate (anche dire solo "warhammer" è sbagliatissimo teniamolo solo come categoria contenitore) quindi vanno fuse le due categorie...provvedo a farlo subito tanto non sono molte voci Eltharion Scrivimi 09:09, 11 mag 2009 (CEST)
Per la categoria, Warhammer mi sembra giustissimo, visto che è vago e può riferirsi a tutti e due. Per il resto, Warhammer è assolutamente sbagliato: anche nel linguaggio colloquiale, se un gruppo gioca sia a FB che al 40K, non è mai usato. --Xendor (msg) 13:50, 11 mag 2009 (CEST)

Nuovi template[modifica | modifica sorgente]

Ho creato due nuove versioni dei template {{Warhammer Fantasy Battle}} e {{Warhammer 40.000}}, sono {{Warhammer Fantasy Battle/sandbox}} e {{Warhammer 40.000/sandbox}}: colori uguali, accessibilità migliore per l'assenza di quel cassettamento automatico che spariva al passare del mouse. Ok per la sostituzione? --Superchilum(scrivimi) 18:04, 9 mag 2009 (CEST)

+1, ovviamente. ;-) --Jaqen [...] 20:07, 9 mag 2009 (CEST)
+1, anche se ti segnalo che i link in alto a sinistra scritti in blu scuro da link non si vedono molto: o li si mettono in una riga aggiuntiva bianca in fondo al template o si colorano diversamente: sono praticamente invisibili, mi sono accorto che c'erano perchè uno puntava a una pagina che avevo già visitato Xendor (msg) 22:56, 9 mag 2009 (CEST)
ok anche per me Eltharion Scrivimi 09:09, 11 mag 2009 (CEST)
ho appena creato le seguenti pagine: Segmentum Obscurus (Warhammer 40.000), Segmentum Solar, Segmentum Pacificus, Segmentum Tempestus e Ultima Segmentum, le province galattiche di Warhammer 40.000. Io le inserirei nel template --Xendor (msg) 21:05, 11 mag 2009 (CEST)

sostituzione WH 40000[modifica | modifica sorgente]

Visto che ogni volta che si linka la pagina Warhammer 40000, per metterci il punto bisogna scrivere [[Warhammer 40000|Warhammer 40.000]], visto che anche le categorie e le indicazioni nelle pagine sono così, perché non spostare la pagina a Warhammer 40.000? --Xendor (msg) 20:38, 10 mag 2009 (CEST)

ma è già Warhammer 40.000. --Superchilum(scrivimi) 20:40, 10 mag 2009 (CEST)
allora sono fuori io... devo aver sbagliato a digitare qualcosa tempo fa, perchè le prime volte che scrivevo con il punto non me lo prendeva... --Xendor (msg) 20:45, 10 mag 2009 (CEST)

Varie domande[modifica | modifica sorgente]

  • Come avrete certamente notato, in fondo alla pagina della Guardia Imperiale, ho aggiunto la lista dei nuovi eroi usciti con il nuovo Codex. Potrei, nelle pagine dei relativi reggimenti comandati, scrivere una sottointestazione chiamata "Personaggi Importanti", una volta redatti tutti i nuovi eroi?

Es: in fondo alla pagina Predoni del deserto Tallarniani, scriverei la sottointestazione "Personaggi Importanti" e sotto Capitano Al' Rahem.

  • Potrei spostare la lista dei personaggi del Primo e Unico Tanith nella pagina Spettri di Gaunt, lasciando nella prima solo le caratteristiche del reggimento e i link alla seconda.
  • Che procedura devo seguire per prendere delle immagini dal sito della GW?

--Lorenzo 007 (msg) 14:56, 11 mag 2009 (CEST)

1)certo ricordati solo che wikipedia si può limitare quasi esclusivamente al BG (quindi sul gioco puoi dire poche cose che non siano consigli di gioco) che non deve essere assolutamente copiarlo dai Codex o dai LdE (per il fantasy) quindi ricordati sempre di rielaborare il testo e di privarlo di tutti gli "abbellimenti" tipici dei testi GW 2)si ma ricorda sempre che la prima parla delle miniature e del loro BG mentre la seconda è un romanzo 3) si possono inserire tutte le img di miniature presenti sul MailOrder (NB:non gli artwork o altre img GW) per essere utilizzate esclusivamente in ns0, il copyright lo puoi copiare da questa img (ovviamente aggiornano l'anno nel caso si tratti di miniature uscite negli anni successivi) File:Eltharion.gif --Eltharion Scrivimi 15:12, 11 mag 2009 (CEST)

Grazie tante ma riguardo le immagini, per inserirle su Wikipedia devo prima inserirle su Commons? Come hai fatto tu con le altre? Sono su Commons?--Lorenzo 007 (msg) 14:07, 12 mag 2009 (CEST)

no non possono andare su commons essendo protette da copyright basta che clicchi su Carica un file che trovi nella barra alla tua sinistra Eltharion Scrivimi 15:10, 12 mag 2009 (CEST)

Ho caricato il File:GauntsGhostsMain.jpg e l'ho inserito nella pagina Primo e Unico Tanith. Ti dispiacerebbe controllare se è tutto in regola?--Lorenzo 007 (msg) 21:28, 12 mag 2009 (CEST)

Segnalazioni varie (2)[modifica | modifica sorgente]

Incollo qui perchè su non l'ha visto nessuno :-P --Superchilum(scrivimi) 12:28, 13 mag 2009 (CEST) Ricomincio la numerazione :-D

  1. Oltre a "Elfi Oscuri" da spostare a "Elfi oscuri", quindi anche "Alti Elfi", "Re dei Sepolcri" e "Eldar Oscuri" sono da spostare ad "Alti elfi", "Re dei sepolcri" e "Eldar oscuri", giusto?
  2. Quindi C'Tan Noctifero in Categoria:Personaggi di Warhammer 40.000, nel senso che è un personaggio speciale?
  3. riguardo la proposta di Xendor di creare un template per i conflitti immaginari... mah... Quante voci sui conflitti immaginari ci sono?
  4. Categoria:Alti Elfi di Warhammer e Categoria:Orchi e Goblin di Warhammer sono sotto "Personaggi di Warhammer Fantasy".. però dovrebbero andare come "Eserciti di Warhammer" o "Razze di Warhammer", no? Contando che magari dentro ci vanno non solo le voci sui personaggi ma anche quelle su razze, luoghi ecc.
  5. E' arco-flagellazione o arcoflagellazione?
  6. Horus (Warhammer 40.000) e Lucius l'Eterno si categorizzano in "Space Marine", "Space Marine del Caos" o entrambe?

--Superchilum(scrivimi) 17:53, 9 mag 2009 (CEST)

  1. Naturale
  2. Si, è un personaggio speciale
  3. Se contiamo i libri, i film etc... tanti; nel senso stretto di Warhammer potrebbe servire al massimo per i conflitti principali come l'invasione tiranide, l'eseria, le guerre di Armageddon e non saprei elencarne molti altri.
  4. Si, certamente, sono razze di Warhammer FB
  5. Questo non lo so, ma essendo arcoflagellanti suppongo sia giusto arcoflagellazione
  6. Caos: sono due eroi dei marine del caos, anche se prima appartenevano alle schiere degli space marine

--Xendor (msg) 13:46, 13 mag 2009 (CEST)

Immagini[modifica | modifica sorgente]

Ciao, volevo creare un template tipo Template:CopyrightMarvel per le immagini della GW, ma il link di riferimento, questo, non funziona (o almeno non punta dove dovrebbe puntare): dov'è il link giusto in cui c'è l'indicazione della possibilità di utilizzo delle immagini? --Superchilum(scrivimi) 18:36, 21 giu 2009 (CEST)

si purtroppo la GWItalia il mese scorso ha uniformato il proprio sito a quello universale (provocando l'ennesimo malcontento tra i modellisti vista la grossa perdita di materiale che non è possibile caricare sul sito universale che è una semplice traduzione del sito inglese) e si è persa quella pagina che per noi è fondamentale. Ho già provveduto a contattare la GWItalia qualche settimana fa chiedendogli dove è possibile recuperare la loro policy, ma ancora non mi hanno risposto ora gli invio un sollecito, ma cmq anche se si è persa la pagina, la regola dovrebbe rimanere la stessa no? secondo me si può fare il template che proponi Eltharion Scrivimi 00:18, 22 giu 2009 (CEST)
ehm.. sì, però una fonte ci vuole, è quello il problema.. anche una fonte cartacea, dentro un White Dwarf o un loro manuale, a qualcosa bisogna fare riferimento.. meglio se è online perchè immediatamente verificabile da tutti, ma in mancanza d'altro... --Superchilum(scrivimi) 14:46, 22 giu 2009 (CEST)
si certo lo so, nei manuali purtroppo nonostante dedicano sempre una mezza pagina al copyright, lo riferiscono sempre e solo al testo che si ha sotto mano, non per niente anche nei loro siti non pubblicano immagini o testi presenti sui manuali, il sito aveva un copyright più specifico per le img prese da internet, dobbiamo per forza aspettare la loro risposta...l'unica pecca di questa azienda è che quando sentono l'odore dei soldi ti rispondono dopo 10 min. e sono ultra gentili e disponibili, quando invece devi chiedere altre info che non riguardano le miniature o la possibilità di fare un ordine allora fanno passare secoli...magari gli aggiungo al msg che vorrei fare un ordine... ;) --Eltharion Scrivimi 09:14, 23 giu 2009 (CEST)
Concordo: quando chiesi alla legal un rilascio di licenza per la copertina di Armageddon solo per quella pagina di wikipedia, risposero dopo 2 settimane: molto cordialmente, dicendo che così facendo si creava un precedente e quindi non era possibile, ma molto cordialmente e dopo 2 settimane --Xendor (msg) 12:29, 1 lug 2009 (CEST)

Attivi[modifica | modifica sorgente]

Io di recente mi sono dedicato alla scrittura di diverse voci sui luoghi di Warhammer 40.000 e all'arricchimento di voci (portandole sopra i 2Kb di dimensione, facendole rientrare quindi nella categoria delle voci "approfondite", diciamo). Mi piacerebbe sapere: sono l'unico che porta avanti il progetto (anche se fosse continuerei lo stesso), oppure c'è qualcun'altro ancora "attivo" con il quale coordinare la catalogazione di tutto quello in nostra conoscenza riguardo Warhammer FB e 40K? --Xendor (msg) 14:02, 3 set 2009 (CEST)

se hai in mente qualche lavoro in particolare, posso darti una mano io... --Eltharion Scrivimi 09:13, 4 set 2009 (CEST)
ottimo, qualcuno c'è! Credo che, per ora, bisognerebbe scrivere le voci più importanti (ad esempio i personaggi speciali che sono anche i QG "con nome" del gioco, le voci principali, e magari mettere anche qualche biografia degli autori... e cercare di spedire la voce Warhammer 40.000 in vetrina XD). Scherzi a parte, mancano davvero tante voci importanti o altre sono scarne: mancava persino una voce sul palazzo dell'imperatore, che era citato (anche erronemanete, in parte) in mezza riga su un'altra voce! Appena ho tempo (magari questa sera) faccio su una lista delle voci più importanti che mancano o solo molto scarne, quindi poi partirei dal sistemare quelle per passare al resto --Xendor (msg) 13:09, 4 set 2009 (CEST)
correggo, no ho buttata giu una or ora:

questo per Warhammer 40.000, e solo per le cose più evidenti (c'è un'infinità di roba da tradurre da en.wikipedia o da scrivere). Per FB c'è già abbastanza nella home del progetto... ma io non me ne intendo, quel che sapevo l'ho scritto --Xendor (msg) 13:32, 4 set 2009 (CEST)


Scusate se negli ultimi giorni mi sono assentato. Sono molto occupato in questi giorni. Ora mi rimetto a lavoro.--Lorenzo 007 (msg) 11:43, 7 set 2009 (CEST)

a, guarda, io son stato via circa 2 mesi fra compiti, vacanze e svago... --Xendor (msg) 20:04, 8 set 2009 (CEST)

Segnalazione[modifica | modifica sorgente]

User-trash-full-4.svg
La pagina «Ursarkar E. Creed», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Superchilum(scrivimi) 09:54, 5 set 2009 (CEST)

uhm... non mi sembra sia uno dei personaggi più famosi di Warhammer, anche se credo tutti lo conoscano di nome. Io lo integrerei con la voce Cadia o con quella della guardia cadiana (se c'è): insomma, la pagina, improntata così, fa schifo (non è formattata), ma il materiale è recuperabile per altre voci, no? --Xendor (msg) 11:33, 5 set 2009 (CEST)

La pagina della guardia Cadiana c'è e il contenuto potrebbe integrarsi nella sottointestazione dell'8° Cadiano.--Lorenzo 007 (msg) 11:49, 7 set 2009 (CEST)

chi ha un codex GI controlli se la voce è stata copiata, da come è scritto mi sembra di sì, sa troppo di "linguaggio GW"... Eltharion Scrivimi 15:32, 7 set 2009 (CEST)

Si, la pagina è stata compiata dalla nuova edizione del Codex della Guardia Imperiale.--Lorenzo 007 (msg) 14:00, 8 set 2009 (CEST)

ok allora faccio la segnalazione --Eltharion Scrivimi 17:16, 8 set 2009 (CEST)
ok, pagina cancellata. E se creassimo una pagina del tipo Personaggi minori della Guardia Imperiale (o inserissimo la sezione nella voce della Guardia Imperiale (Warhammer 40.000) per raccogliere tutti questi tipi non eciclopedici (o meglio, troppo poco importanti): perdere tutte le informazioni di quella voce è una stupidata --Xendor (msg) 20:03, 8 set 2009 (CEST)

Oppure la pagina Personaggi minori di Warhammer 40.000 e fare una cosa un pò più generale (magari con le sotto intestazioni: Guardia Imperiale, Necron, Orki ecc...). Forse mi sono perso qualcosa, ma come mai c'è anche la pagina Lord Castellano Ursakar E. Creed e sergente vessillario Kell, che parla dello stesso argomento? --Lorenzo 007 (msg) 12:58, 11 set 2009 (CEST)

Se vai in cronologia puoi notare come sia stata creata il 4 settembre... --Xendor (msg) 09:47, 12 set 2009 (CEST)

Mi permetto di fare un promemoria dato che ho visto che è già citata più sopra in questa stessa pagina. Tra le voci segnalate orfane da circa un annetto c'è Chemiocani di Savlar, non è che riusciate a sistemare la questione?. Grazie --Tras (msg) 10:58, 2 ott 2009 (CEST)

Link nella Guardia Imperiale (Warhammer 40.000)[modifica | modifica sorgente]

Dato che era da molto che non rientravo più su Wikipedia ho notato buone modifiche nella pagina della Guardia Imperiale, ma tutti i personaggi famosi (quelli esistenti) o i reggimenti sono citati ma non linkati. È una cosa voluta e quindi è meglio non mettere i link oppure si possono mettere tranquillamente??--Lorenzo 007 (msg) 16:06, 22 feb 2010 (CET)

Ho notato anche io. Se confronti con le modifiche precedenti, si può notare che, alla fine, si tratta di un "accumulo" dalle sottopagine. E anche impaginato male! Provvedo a metterlo meglio --Xendor (msg) 18:03, 5 apr 2010 (CEST)

Pulizia[modifica | modifica sorgente]

In questi giorni sono state cancellate molte voci su personaggi o luoghi secondari pechè non encilopedici... E' necessario fare una revisione di tutto il materiale presente sull'encilopedia e capire cosa è davvero encilopedico. Il suggerimeto è quello di accorpare luoghi o personaggi riassumendo in due differenti voci le informazioni principali, tralasciando inutili dettagli. ------Avversariǿ - - - >(dispe) 20:17, 14 feb 2011 (CET)

Come ho discusso con Dispe qui, ho intenzione di creare una voce generale del tipo Luoghi di Warhammer 40.000 in cui fondere tutte le mini-voci sui vari pianeti dell'universo Warhammer 40k, visto che le informazioni contenute nei codex e nei libri non permettono di fare che brevi descrizioni. A tempo debito avrei intenzione di fare altrettanto con i personaggi minori, riuniti in una voce del tipo Personaggi di Warhammer 40.000. --Franz van Lanzee (msg) 18:30, 25 feb 2011 (CET)
più che favorevole agli accorpamenti. --Superchilum(scrivimi) 18:32, 25 feb 2011 (CET)
Io avevo già espresso un parere favorevole e, se può servire, altri favorevoli sono qui. ----Avversariǿ - - - >(dispe) 18:59, 25 feb 2011 (CET)
Ho creato la voce Luoghi di Warhammer 40.000, che piano piano amplierò; per adesso, comprende i contenuti (un po' rimaneggiati) delle voci Cadia (Warhammer 40.000), Fenris (Warhammer 40.000), Marte (Warhammer 40.000), Tanith (pianeta), Valhalla (Warhammer 40.000), Segmentum Obscurus (Warhammer 40.000), Segmentum Pacificus, Segmentum Tempestus, Ultima Segmentum, Mondo formicaio e Barbarus (Warhammer 40.000). Io direi di non cancellare queste pagine, ma di trasformarle in redirect ai corrispondenti paragrafi nella voce generale, in modo da salvare tutti i wikilink. Sempre sui luoghi, io manterrei come voci a sè Immaterium, Occhio del Terrore e Sacra Terra (in cui, ad esempio, possono essere riversate altre voci come Astronomican o Trono d'oro).
Sui personaggi vediamo, ma si potrebbe anche metterli nella voce della corrispondente "razza" (tutti i personaggi Eldar nella voce Eldar (Warhammer 40.000), ad esempio), come per molti già è. Le voci dei reggimenti della Guardia possono benissimo essere fuse nella voce Guardia Imperiale (Warhammer 40.000); i capitoli degli Space Marine io invece li terrei come voci a sè (almeno quelli che già ora hanno una voce a sè), visto che la voce Capitoli degli Space Marine è già piuttosto "ricca". --Franz van Lanzee (msg) 19:10, 26 feb 2011 (CET)
Io sono favorevole ai redirect.----Avversariǿ - - - >(dispe) 00:27, 28 feb 2011 (CET)

Riforma PDC[modifica | modifica sorgente]

--GnuBotmarcoo 18:31, 13 apr 2011 (CEST)

Template: Organizzare[modifica | modifica sorgente]

Grazie mille! --Pequod76(talk) 02:27, 17 set 2011 (CEST)

Raccolta dei modelli di voce[modifica | modifica sorgente]

Argomento del template Da correggere[modifica | modifica sorgente]

Raccogliere convenzioni di stile[modifica | modifica sorgente]

template Legioni Space Marine[modifica | modifica sorgente]

Intendo procedere all'unione dei due template {{Legione Space Marine del Caos}} e {{Capitolo Space Marine}}, identici come parametri in un un'unico template, pensavo dal titolo "Esercito di Warhammer" (in modo che eventualmente possa essere usato anche per altri eserciti). Se ci sono pareri contrari o osservazioni prego di segnalarli.--Moroboshi scrivimi 10:53, 14 ott 2012 (CEST)

Favorevole. ----Avversariǿ - - - >(msg) 11:09, 14 ott 2012 (CEST)
Favorevole --Franz van Lanzee (msg) 12:52, 14 ott 2012 (CEST)
Favorevole. --Superchilum(scrivimi) 14:15, 14 ott 2012 (CEST)

✔ Fatto sostituito con {{Esercito di Warhammer}}, imho andrebbe integrato con dati anche relativi alla prima apparizione, autore e simili. Ma non sono un conoscitore del gioco e non saprei come recuperarli.--Moroboshi scrivimi 10:21, 25 nov 2012 (CET)

Ebbravo Moroboshi!! :)------Avversariǿ - - - >(msg) 22:00, 25 nov 2012 (CET)

Warhammer 40,000 Roleplay[modifica | modifica sorgente]

Ho creato la pagina Warhammer 40,000 Roleplay traducendo dalla pagina inglese e aggiungendo paragrafi per completezza. Spero vada bene --Legione2 (msg) 15:36, 10 gen 2013 (CET)

Wikificare Bestie del Caos[modifica | modifica sorgente]

Ciao a tutti, è in corso un festival della qualità specifico sulla wikificazione, stiamo sistemando varie voci: invito gli utenti del progetto a wikificare la voce Bestie del Caos, in attesa dal 2008. Grazie del contributo!--Pạtạfisik 08:18, 11 mag 2013 (CEST)

Avvisi cancellazione[modifica | modifica sorgente]

User-trash-full-4.svg
La pagina «Malekith», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)
User-trash-full-4.svg
La pagina «Gorthor», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Gengis Gat 23:48, 26 mag 2013 (CEST)

User-trash-full-4.svg
La pagina «Vladimir Pugh», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Mauro Tozzi (msg) 08:48, 24 dic 2013 (CET)

Scinchi (Warhammer)[modifica | modifica sorgente]

Segnalo voce bisognosa. --AlessioMela (msg) 15:33, 17 lug 2013 (CEST)

Progetto affine[modifica | modifica sorgente]

Essendo questo un Progetto affine, vi segnalo che è stato attivato il Progetto:Giochi da tavolo. --Goemonmsg 21:15, 12 ago 2014 (CEST)