Discussione:Uomini che odiano le donne (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Si potrebbe controllare se la trama è orginiale, oppure è stata presa da qualche sito tipo questo o in caso il contrario -purtroppo non ho lo strumento di firefox che dice l'"anzianità" di una pagina- --Terrasque Abbassiamo le armi! 11:26, 19 giu 2009 (CEST)[rispondi]

pronuncia Vanger (sezione differenze tra il film e il libro)[modifica wikitesto]

"Nella traduzione italiana il cognome Vanger è pronunciato "Vagner" (con la "gn" di "gnomo")." In realtà non si tratta di un problema della traduzione italiana, ma della vera pronuncia di Vanger in svedese. Come regola si ha che: g si legge [j] (come i in ieri) davanti a j, e, i, y, ä, ö e dopo l, r. eliminerei quindi il punto in quanto errato.

Il film si svolge nel 2008[modifica wikitesto]

Il film si svolge nel 2008, e non nel 2002 come nel libro. Si evince anche dalla dichiarazione di Lisbeth Salander nel terzo capitolo quando racconta alcuni fatti di questo episodio.

Differenze tra libro e film[modifica wikitesto]

È evidente che chi ha scritto le differenze tra libro e film dovrebbe riguardarsi quest'ultimo. Tante cose sono totalmente inventate

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Uomini che odiano le donne (film). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 19:22, 13 nov 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Uomini che odiano le donne (film). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:16, 12 mag 2019 (CEST)[rispondi]