Discussione:Udienza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

da Discussioni utente:193.205.23.1:
Forse ho capito come si risponde! Così, vero? Bene, allora ripeto: http://www.angelfire.com/poetry/luca/Libro3.doc è il mio sito personale. Non prevede alcun copyright se non per evitare che qualcun altro lo ponga sul mio materiale, e il file Libro3.doc lo ho cancellato più di 3 mesi fa per metterlo su wikipedia.
È vero, sono troppo brevi alcuni, però non sono spiegazioni del tipo cosa significa la parola ricorso, ma spiegano come si fa un ricorso. Ho detto poche cose perché non ne sapevo altre, ma sono sicuro che qualcun altro potrà aggiungerne in seguito. La contestualizzazione? Per quel che mi riguarda, essa è data da http://www.angelfire.com/poetry/luca (clicca La mia enciclopedia). Se no, fate voi! La velocità è data dal fatto che quella mia enciclopedia la sto ora copiando su wikipedia tutta in una volta, ma ci ho messo anni per scriverla!

Frieda (dillo a Ubi) 14:08, Ott 29, 2004 (UTC)

rimosso dall'articolo per utilizzarlo eventualmente altrove

L'udienza si svolge dinanzi al collegio: il ricorso viene chiamato dal Presidente, il relatore dovrebbe esporre i termini della controversia e i difensori presenti possono svolgere succintamente le proprie difese, anche se spesso essi richiamano gli atti scritti. Terminata la discussione, il ricorso è assegnato in decisione. La decisione/sentenza è pronunciata dai giudici del collegio formato per la trattazione della causa. Essa è deliberata nella camera di consiglio dopo la discussione, salvo che non sia differita ad una delle successive udienze.