Discussione:Triponzo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Comuni italiani
Europa
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (marzo 2023).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel marzo 2023

Visto che sono stati creati gli articoli relativi a tutti i comuni mi sembra si fosse convenuto di inserire le informazioni sulle frazioni all'interno dell'articolo sul comune corrispondente.--Madaki 05:43, Ott 13, 2004 (UTC)

Vero. Sicuramente per le frazioni con solo un paio di righe di descrizione è sufficiente il contenitore del comune. Naturalmente ci sono ovvie eccezioni (tipo Mestre e simili frazioni grosse ed importanti). Nei casi intermedi, penso che non si possa stabilire un criterio univoco; dipende caso per caso e dalla sensibilità dell'autore (che in questo caso mi sembra abbastanza nuovo in wikipedia). Tra l'altro Triponzo esiste anche sulla en:wiki (sempre dello stesso autore). Come facciamo a dire che qui non ci sta? Ciao Gac
Con il principio, siamo tutti d' accordo; ad esempio, per lo stesso comune di Cerreto di Spoleto, ch' io sappia, la frazione di Colle Soglio, con scusi ai loro abitanti, bé, non fa un granché, e anch' io la mettrei senz' altro sotto Cerreto di Spoleto. Invece — il "problema" della ricchezza del patrimonio italiano!! — che dovremo fare (rimanendo in Cerreto) con la frazione di Ponte? (e quella mia pagina quasi non parla del ruolo assai importante di Ponte nella storia medievale del comprensorio spoletino).
Wikipedia risale soltanto al 2001, e guardate dove siamo! Non mi pare irraggionevole che ad un certo punto — che non dista troppo — ci siano articoli, utili, su migliaia di paesini del genere Ponte e Triponzo. Tradotti in altre lingue — con miglioramenti della traduzione automatica, ora nella sua infanzia — costituerebbero una pregevole risorsa per il turismo italiano, fra l' altro.
(Per quanto riguarda prettamente Triponzo, l'epigrafe è celeberrima. . . .) — Bill 15:23, Ott 13, 2004 (UTC)