Discussione:Terremoto del Friuli del 1976

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

non capisco il contesto politico generico e sbagliato. secondo me andrebbe tolto

Anche secondo me e, visto che non lo fa nessuno, lo faccio io - Zorobabele.

La ricostruzione fu rapida e completa...durò solo 10 anni. Anche se sono italiano, non prendo a metro di paragone i tempi della nostra amministrazione. Mac 14:57, Lug 2, 2005 (CEST)

parlare è facile, fare qualcosa non lo è. Siccome le leggi italiane sono quelle che sono lo puoi paragonare solo ad altri episodi avvenuti in Italia e direi che il confronto con l'Irpinia non regge per esempio....--Klenje 23:28, 7 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Il concetto deve essere chiaro: 10 anni sono sicuramente un tempo lungo. Ma quello che dovrebbe esser spiegato nella voce, è il fatto che la ricostruzione iniziò quasi immediatamente e in breve tempo, molte famiglie poterono rientrare nelle loro case. Il concetto dei 10 anni deve essere inteso come totale completamento della ricostruzione. Non dimentichiamoci che i paesi sono stati rasi a suolo e interamente ricostruiti, con fondi nazionali e privati. Il paragone con altre tragedie simili ci porta quindi a pensare che 10anni siano un tempo relativamente breve. Tognaka1 17:02, 17 apr 2006 (CEST)

il contesto politico era quello ed e' riportato cocrrettamente, anche con fonti.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Terremoto del Friuli del 1976. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:01, 24 giu 2019 (CEST)[rispondi]