Discussione:Takashi Miike

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sicuri? Fonte?[modifica wikitesto]

"è ormai riconosciuto da pubblico e critica internazionale come uno dei più talentuosi ed originali cineasti del panorama mondiale contemporaneo" fonte: "Dossier Nocturno n.38. Il fantasma della libertà. Il cinema extremo di Miike Takashi, Milano, Nocturno Cinema, settembre 2005."

Takashi Miike è sicuramente un grande regista, molto originale e particolare, ma sia nel suo paese che fuori, è un regista di nicchia, che fa generi particolari, che non rappresentano un talento nell'assoluto. Sono film fortemente legati alla cultura e alla mentalità nipponica (e questo già li limita territorialmente) e sono film molto particolari, che hanno ricevuto un numero di critiche negative pari (se non superiori) a quelle positive. Si parla di un regista quindi molto discusso, con pareri contrastanti, di cui la frase rappresenta un grosso, enorme POV, oltretutto di un sito sicuramente attendibile, ma che non è una fonte assoluta, ma uno dei tanti portali http://www.nocturno.it/?AspxAutoDetectCookieSupport=1 in cui al contrario, molti portali portano pareri diversi. Questa affermazione iniziale toglie completamente la neutralità alla pagina. E' giusto dire che da alcuni è definito così, se dall'altra parte si riportano le critiche. Viceversa sarebbe più corretto e riassuntivo dire (e conseguentemente più enciclopedico) "regista discusso e controverso". --82.55.242.167 (msg) 23:11, 18 dic 2013 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Takashi Miike. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:52, 13 apr 2018 (CEST)[rispondi]