Discussione:Sistema di atterraggio strumentale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Aviazione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (giugno 2016).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2016

Ho modificato il pezzo del MM sostituendo l'altezza di 200 piedi perchè questa altezza non è sempre fissa ma dipende dall'aeroporto, dal tipo di velivolo e dalla categoria dell'ILS.leliel

Categoria ILS IIIC[modifica wikitesto]

Io non me ne intendo assolutamente di quanto scritto, ma leggendo la pagina ho visto che c'è scritto che la categoria III C in Italia non è utilizzata. Su questa pagina dell'aeronautica militare italiana invece ( http://www.aeronautica.difesa.it/Mezzi/velivoliDotazione/Pagine/A-319CJ.aspx ) ho visto che c'è scritto "L’A-319 CJ è il primo velivolo dell’Aeronautica Militare certificato per eseguire avvicinamenti ILS (Instrument Landing System), in categoria 3/C"

Se è un riferimento utile a chi ne sa più di me, sono contento Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.10.119.123 (discussioni · contributi).

In Italia nessun aeroporto è provvisto del sistema nè attualmente ne è stata preso in considerazione l'inserimento sito enav --Fede_Reghe SENDMAIL 14:37, 14 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Instrument landing system. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:05, 2 ott 2017 (CEST)[rispondi]