Discussione:Satira latina

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Antica Roma
Letteratura
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (ottobre 2012).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2012


Ho inserito le fonti anche se ho attinto da conoscenze pregresse più che dalle stesse Alessandro

Contraddizione?[modifica wikitesto]

Vorrei far notare come i paragrafi "Pubblico" e "Il rapporto tra Persio ed Orazio" si contraddicano: infatti mentre nel primo dei due si sostiene che il pubblico di Persio è come quello oraziano, una stretta cerchia di pubblico dalla cultura medio-alta, nel secondo si afferma invece che proprio a differenza di Orazio, il pubblico a cui si rivolge Persio è generico, seppur rivolto ad un fromale singolo destinatario.

Non sembra anche a voi una contraddizione?!? --Cibalgina350 (msg) 16:50, 23 apr 2009 (CEST)[rispondi]