Discussione:Rockets

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

E' ben accetto chi vuol darmi una mano. A domani!Sconvolpi74 13:18, 13 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Lo spce rock non è un genere attribuibile ai Rockets. Se leggi l'articolo sui space rock, è tutta un'altra cosa.--Lollus 17:27, 29 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Una piccola correzione: On the road again non è una canzone dei Rockets ma una cover, visto che è stata pubblicata originariamente dai Canned Heat nel '68. 13:42, 6 giu 2007 (CEST)

Ho ampliato e modificato l'esistente voce sui Rockets in maniera piu' equilibrata e enciclopedica. Per chi l'aveva scritta all'inizio: avevi calcato la mano al 95% sulla "rinascita" dal 2000 in poi, cio' non era logico ne' opportuno. In effetti, se fossimo su Wiki USA, dove sono cattivi sull'editing di una voce, te l'avrebbero segata tutta quanta. Ora va bene.

Per Lollus: un genere viene definito da chi ne trae il maggior successo commerciale, e solamente in secondo luogo da chi ne trae successo di critica. Se un gruppo viene definito da una notevole fascia del pubblico come "space rock", questo equivale a un battesimo. Nel bene o nel male, cosi' va il mondo.

Definire i Canned Heat una "oscura band USA" non credo che renda merito ai componenti --drlove (msg) 12:22, 3 set 2008 (CEST)[rispondi]

Si ok, ho cambiato la definizione. Comunque erano, a tutti gli effetti, una band di pochissima notorieta',conosciuti piu' che altro per la stazza del cantante che per i meriti musicali.

star rock![modifica wikitesto]

Il termine che gli stessi Rockets utilizzavano per definire la loro musica è star rock, non space rock, quest'ultimo è il titolo di un pezzo contenuto nell'album "On the road again", tanto dovevo per dovere di cronaca.

STAR O SPACE ROCK Fonti : Bologna 1980 Concerto dei Rockets visto da 6 metri dal palco. Premetto che credo sia cosa ardua, per gli altri, porre critiche se non li hanno mai visti dal vero o non hanno mai vissuto il fenomeno di questo nuovo stile di musica nel tempo della sua diffusione in italia: 1980. I rockets come altri complessi sono stati un fenomeno importante che, ancora oggi, vediamo ripetuto da altri complessi in forme ancora più evolute e che sempre fanno parte dell'avanguardia musicale elettronica a livello mondiale. Non vi è bisogno di enfatizzare i Rockets dato che essi sono un mito della musica elettronica spaziale galattica con chiari riferimenti a Ufo ed estraterrestri come a tecnologie evolute di viaggi interplanetari da parte di esseri viventi. Enfatizzare un Mito che ha colpito e scolpito i Media e la Massa equivale a dire che Achille e Ulisse erano dei bravi combattenti, in grado di fare cose che altri difficilmente avrebbero fatto o ingegnato, cioè all'ammettere semplicemente un dato di fatto. Fare una distinzione puntigliosa tra spazio (space) e stelle (star), per definire l'innovativo stile dei Rockets, trovo sia cosa superflua e ininfluente. Il dato di fatto è che i Rockets sono stati un fenomeno nuovo, apprezzato e riconosciuto da tutti.

Riguardo alla canzone "On the road again" confermo di averla ascoltata prima che i Rockets la cantassero ma, l'autore o i cantanti precedenti di tale musica in originale, poco confronto ebbero negli anni 80 con la versione rilanciata e riarrangiata elettronicamente per musica, voci , suoni e strumenti ed effetti sonoro-ottici speciali adottati dai Rockets. Il fenomeno Rockets deve essere visto nel suo insieme e nell'influenza dei nuovi messaggi che ha trasmesso alle giovani generazioni degli anni '80.

Synth pop![modifica wikitesto]

Il genere dei rockets si avvicina un po' anche la synth pop??? chiedo conferma!--95.252.132.91 (msg) 19:07, 1 dic 2013 (CET)[rispondi]

ATTI DI VANDALISMO[modifica wikitesto]

Componenti Band Rockets[modifica wikitesto]

Sono state modificate le voci dei componenti della band e annullate le note referenziali con link al ministero dello sviluppo economico, senza peraltro dare alcuna giustificazione con accessi anomini da cellulare. Ora sono state inibite modifiche per conflitto di edizioni, per tale ragione richiedo siano ristabilite le note originali e la veridicità dei fatti. --Luca Bestetti LBM (msg) 19:11, 29 lug 2016 (CEST)[rispondi]