Discussione:Raúl Ricardo Alfonsín

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Penso che tutta la informazione bissogna una importante modificazione (vedere le versioni in spagnolo e in inglese).

C'è almeno uno sbaglio nella informazione che si deve modificare:

"Candidato dal cartello dei progressisti nel 1995, fu nuovamente sconfitto da Menem. Si ritirò quindi dalla vita politica, pur rimanendo una figura prestigiosa della sinistra latino-americana."

Questi dati non sono veri :

-Raúl Alfonsín non é stato candidato presidenziale in 1995. Il candidato del suo partito, UCR, è stato Horacio Massacessi. Alfonsin non fu mai sconfitto da Menem, l'unica candidatura presidenziale di Alfonsin fu in 1983, essendo eletto Presidente.

-Raúl Alfonsín fu eletto al Senato in 2001, rinunciando in 2002. Comunque, la sua attività politica non si fermò mai fino a marzo 2009, data dell'ultimo dei sue appelli a la construzione di una democrazia del consenso e non quella della confrontazione politica.

-Invece, e vero che dopo il fine del suo periodo presidenziale, è rimasto una figura prestigiosa della centrosinistra latino-americana.

Informazioni errate[modifica wikitesto]

Alfonsin non è stato candidato nel 1995 dall'Unione Civica Radicale e il suo ritiro dalla politica è stato semplicemente da leader in quanto Alfonsin è stato eletto Senatore nel 2001 e nel 2005. Il ritiro è avvenuto negli ultimi anni a causa dell'anzianità....

--Baf09 (msg) 12:51, 18 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Raúl Ricardo Alfonsín. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:17, 18 ott 2019 (CEST)[rispondi]