Discussione:Provenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Riporto qui il testo riguardante le antiche province francesi, già esistente peraltro nella pagina apposita. MM 23:31, Mar 13, 2005 (UTC)

Fino alla Rivoluzione Francese, nel 1789, la Francia era organizzata in province; queste furono rimpiazzate dai dipartimenti, che rappresentano l'organizzazione amministrativa di tutt'oggi. I nomi delle vecchie provincie sono ancora utilizzati in geografia per indicare delle regioni naturali o di omogenea rilevanza storica. Molte regioni della Francia portano ancora il nome delle province o ne hanno ereditato la radice.

Aggiungo inoltre che nell'articolo sulle Province storiche della Francia risulterebbe che la provincia di Provenza in senso stretto era più ridotta di come qui riportato (certamente non comprendeva il dipartimento delle Alpi Marittime (Nizza) che faceva parte della Savoia e poi del regno di Sardegna). Da controllare. Vedi gli articoli correlati MM 23:41, Mar 13, 2005 (UTC)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Provenza. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:37, 20 apr 2020 (CEST)[rispondi]