Discussione:Problema dei servizi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 22 ottobre 2007 la voce Problema dei servizi è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a voto della comunità con risultato 8 a 10.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.

Per aiutare la comprensione della voce, sarebbe utile porre all'inizio una buona illustrazione del problema delle 3 case e 3 pozzi, magari poco formale ma ben disegnato, e chiaro anche per chi ha poca dimestichezza col problema.

--Lou Crazy 06:19, 14 ott 2007 (CEST)[rispondi]

P.S. Ho aggiunto il collegamento con la versione inglese del problema; da li` (o dai link esterni presentati li`) si puo` prendere qualche idea.


Subito dopo il primo capoverso, la descrizione si potrebbe integrare con il seguente comma, magari adattandolo alle esigenze dei Lettori.:

Apparentemente di immediata soluzione, il problema delle tre case (abitate da tre turbolente persone, in combutta tra loro, le quali, incontrandosi casualmente ad un incrocio di strada, è sicura lite, per diritto di precedenza.!) e dei tre pozzi, fa sorridere gli ingenui, ma fa pensare i matematici.! La soluzione è possibile soltanto se i tre pessimi soggetti sono disposti a costruire un cavalcavia in modo che almeno uno di loro (il più remissivo.!) vi passi sotto ed un altro (il più arrogante.!) vi passi sopra.!

L’autore del testo primitivo.: Bryh Bryh 08:04, 29 ott 2007 (CET)[rispondi]


Fatto.! - Bryh - Bryh 06:37, 9 nov 2007 (CET)[rispondi]



Simboli e abbreviazioni incomprensibili - Non soltanto per Voi, ma anche per la stragrande maggioranza di quei Matematici non avvezzi all'Argomento (Topologia e Teoria dei grafi. Lo so per esperienza. Nella classifica planetaria, l'Italia è al 57° posto, su 60, in materia di conoscenza di Matematica elementare.!

Che la Voce sia da Enciclopedia, è fuori discussione. Esiste il Referente, cioè la Cosa, esiste il Significato, cioè la Descrizione della Cosa, mancavano sia il Significante, cioè il Termine per sintetizzare il Concetto, che una più ampia trattazione per inquadrare il soggetto nella tematica generale, attraverso modelli, disegni, e formule matematiche, rigorosamente analitiche, che ritengo esatte al 100%, pur esposte in forma lineare (come si usa nella programmazione), anziché canonica, per come siamo abituati a vederle.

Potrei spiegare (in una ventina di anni.!) ogni simbolo e abbreviazione immessa, perché ne conosco il significato, ma si finirebbe con la conclusione che la Voce sarà cancellata per altre ragioni.! Il riferimento è a tutte le Voci candidate alla cancellazione, che non sono poche.!

Se si ha l'interesse a salvare la Voce, si può limitare la descrizione alle prime tre righe, eliminando tutto il resto.! Diversamente, è meglio cancellarla subito, senza aspettare il responso di esperti, con motivazioni e commenti, molti dei quali lasciano il tempo che trovano.! Bryh - Bryh 08:48, 15 ott 2007 (CEST)[rispondi]


[2007:10:17] – Rilevo che per le motivazioni esposte pro, o contro, la cancellazione della Voce, indipendentemente dall’esito della votazione, come autore della Voce stessa, sono disponibile a chiarire, in questa pagina “Discussione”, ogni dubbio sollevato, partendo dalla prima parola della quale riesce incomprensibile il significato. Data la mole di Voci poste in cancellazione... una parola per volta... per carità.! – Bryh - Bryh 07:22, 17 ott 2007 (CEST)[rispondi]