Discussione:Parioli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Per spiegare chi sia un pariolino serve davvero indicare un personaggio americano de Il talento di Mr. Ripley. Solo perché è ricco e sfaticato? Può benissimo essere un jeune dorée. Ma cosa ha a che fare con Roma?

le catacombe di priscilla sono nel quartiere trieste. Paolo parioli (msg) 20:42, 3 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Corretto. --LLodi (Faccelo sapé!) 00:22, 6 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Parioli. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:04, 31 mar 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Parioli. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:03, 15 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Due template sinottici quartiere[modifica wikitesto]

Nella voce sono presenti due template sinottici {{quartiere}} con alcune informazioni differenti. Mi è stato spiegato109705343 che uno relativo al quartiere, l'altro alla zona urbanistica.

Però tale diverso significato dei 2 template sinottici non è affatto chiara a chi legge la voce, visto che non è né indicato né è chiaro. Anche perché visto che la voce è sul quartiere ci si aspetta che i dati siano su di esso. Inoltre ho guardato un po' di altre voci sui quartieri di Roma e in alcune non vi trovo 2 template pur avendo una zona urbanistica omonima (es. Flaminio (Roma)) in altre sì (es. Tor di Quinto). --Non ci sono più le mezze stagioni (msg) 14:19, 24 gen 2020 (CET)[rispondi]

Bisognerebbe coinvolgere il buon [@ Llodi]. --Μαρκος 00:54, 3 feb 2020 (CET)[rispondi]
Non essendoci un template specifico per le zone urbanistiche, a suo tempo decisi di usare quello per i quartieri in quanto adatto a descrivere anche quelle, pur non avendo un campo che possa specificare la tipologia della suddivisione.
Le voci di Flaminio e Tor di Quinto che hai citato, hanno entrambe due template, come tutte le voci di quartiere, ma anche di rioni e zone che hanno una zona urbanistica omonima. Per quanto riguarda i suburbi, anch'essi omomini di quartieri e zone urbanistiche, non hanno il doppio template in quanto le zone urbanistiche relative corripondono, chi più chi meno, ai territori dei quartieri. --LLodimmi 08:33, 11 feb 2020 (CET)[rispondi]