Discussione:Orthomyxoviridae

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho sistemato questa voce, correggendo alcuni wikilink. Ecco come si deve procedere per la creazione delle voci che riguardano le varie influenze:

  1. Come per HIV e AIDS deve essere ricordato che è necessario distinguere il virus dalla sindrome clinica. La voce Virus dell'influenza A sottotipo H5N1 non è sinonimo di influenza aviaria. La prima fa riferimento al virus: in questo senso si deve creare una voce che parli del virus (struttura, diffusione, patogenesi etc etc). La seconda fa riferimento alla malattia: si deve inserire il template infobox malattia e descrivere il corredo sintomatologico e il profilo diagnostico\terapeutico.
  2. La "nuova" influenza non è l'influenza A ma una sindrome clinica sostenuta dal virus dell'influenza A sottotipo H1N1. Non si può dire che questa nuova influenza è sostenuta dal virus dell'influenza A in quanto:
  3. Influenzavirus A è un genere che comprende moltissimi sottotipi virali, tra cui, ad esempio, anche l'influenzavirus A sottotipo H5N1 (responsabile dell'influenza aviaria). Fra poco sarò pronta la voce Influenzavirus A, nel quale verrà descritta la struttura di questo genere virale. A questo genere appartengono i diversi sottotipi nomenclati in base alle variazioni della emoagglutinina (H) e della neuroaminidasi (N).

Spero di essere stato chiaro. Buon lavoro a tutti :D Cecco (msg) 15:14, 11 set 2009 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Orthomyxoviridae. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:06, 18 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:55, 18 gen 2022 (CET)[rispondi]