Discussione:Open Systems Interconnection

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questa è la pagina di discussione per discutere dei miglioramenti che riguardano la voce Open Systems Interconnection


Monitoraggio Informatica

  n.c.  Nessuna informazione sull'accuratezza. Aiutaci a valutarla seguendo questo schema.
  n.c.  Nessuna informazione sulla scrittura. Aiutaci a valutarla seguendo questo schema.
  n.c.  Nessuna informazione sulle fonti. Aiutaci a valutarla seguendo questo schema.
  n.c.  Nessuna informazione sulle immagini. Aiutaci a valutarla seguendo questo schema.

Voce monitorata nel mese di inserisci mese e anno


Ma questo non dovrebbe essere un redir a OSI? Frieda 14:33, Ago 27, 2004 (UTC)

Nei libri che ho consultato, il nome dello standard è ISO/ASI e, come termine, viene utilizzato nella maggior parte dei casi. Non è quindi esattamente sinonimo di OSI. un po' come TCP/IP non può essere sinonimo di TCP e IP. La domanda è comunque pertinente e merita di essere approfondita. Per esempio potrebbe essere una distinzione un po' datata. Ti chiedo qualche giorno per avere il tempo di consultare qualche altra fonte. Bag 19:08, Ago 27, 2004 (UTC).

Contrariamente a quanto affermato nel mio intervento precedente:

  • ISO/OSI è sinonimo di OSI quando si parla del modello.
  • sembra che ci sia stata un'evoluzione nel tempo, nel senso che ISO/OSI, usato in materiale non recentissimo, sembra essere ultimamente quasi inutilizzato.

Sembra quindi corretto parlare di modello OSI e ridondante parlare di modello ISO/OSI. Propongo (e se siamo d'accordo mi incarico di farlo al più presto) di integrare il contenuto delle due pagine su OSI e di ripristinare il redirect su ISO/OSI. Bag 09:49, Set 3, 2004 (UTC)


Causa incidente, sono stato lontano per un po'. Vedo che sono state fatte delle modifiche alla pagina. Proseguo nel mio intento di cui sopra o mi fermo e lascio stare? Un Bag che deambula.

Strumenti personali