Discussione:Mistrà (bevanda spiritosa)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cucina
Marche
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (settembre 2013).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2013

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:47, 18 mar 2022 (CET)[rispondi]

Sono segnalate come regioni oltre alle Marche anche il Lazio e l'Umbria. In queste regioni dubito che sia tradizionale infatti se vai nei ristoranti e nei bar il mistrà non c'è proprio e nemmeno sanno quello che è a meno che non ci troviamo di fronte un titolare marchigiano. Tralasciamo il Lazio che almeno un produttore si conosce, ma per esperienza ho visto che le regioni sono Marche (marchi commerciali come Varnelli, Baldoni, Carsetti ecc.) Abruzzo (Pallini è di Roma, ma non è la Pallini sambuca infatti usano Pallini anice mistrà) e Veneto (Mantovani). In Romagna non conosco produttori, ma nei bar, nei supermercati e nei ristoranti lo trovi quasi sempre. Ripeto Umbria non c'è proprio. --151.35.251.97 (msg) 11:04, 6 mag 2022 (CEST)[rispondi]