Discussione:Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Politica
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel febbraio 2021

Cambio di nome della pagina[modifica wikitesto]

Evidenzio la necessità di cambiare il nome della pagina alla luce di quanto riporto a seguito, direttamente dal sito istituzionale del Ministero:

Con D.L. n. 104 del 21/09/2019 (G.U. n. 222 del 21/09/2019), in fase di conversione in Legge, al Ministero per i beni e le attività culturali sono state trasferite le funzioni esercitate dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo in materia di turismo. La denominazione: "Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali" ha sostituito quella di "Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo."

Ricordo che il decreto legge, pur essendo in fase di conversione, è di fatto in vigore, quindi la denominazione del dicastero è già legalmente mutata. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tomm f (discussioni · contributi) 14:45, 21 ott 2019‎ (CEST).[rispondi]

[@ CorGiu] Perché questo spostamento? Il DL 173/2022 scrive "Ministero dell'agricoltura, della sovranita' alimentare e delle foreste", con la virgola e non la "e" dopo "agricoltura". --Jaqen [...] 22:36, 12 nov 2022 (CET)[rispondi]

Chiedo scusa, avevo fatto affidamento a una pagina che riportava la suddetta dicitura. CorGiu (msg) 23:43, 12 nov 2022 (CET)[rispondi]