Discussione:Marmo occhiadino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Manutenzione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (marzo 2008).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel marzo 2008

Titolo sbagliato[modifica wikitesto]

ATTENZIONE!! il titolo della voce è errato. La denominazione corretta è marmo OCCHIADINO. Il termine è presente nella terminologia geologica per definire un litotipo caratterizzato dalla presenza di elementi tondeggianti di colore diverso da quello della "matrice" di fondo (cosiddetti "occhi"). Ad esempio si parla di gneiss occhiadino per uno gneiss con "occhi" o "ocelli" di feldpato. In questo caso, si tratta di "occhi" di calcite nella massa di fondo dolomitica. Ciao--Antonov (msg) 22:51, 11 apr 2008 (CEST)[rispondi]