Discussione:Maksim Gor'kij

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Biografie
Letteratura
Teatro
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (novembre 2009).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2009

Solo un piccolo appunto: abito in una certa via Massimo Gorki, ma la forma Italiana del nome non è scritta qui... E' lui, vero? Grazie. --Bolgo (msg) 15:51, 4 giu 2009 (CEST)[rispondi]

Sì. Massimo Gorki è redirect a questa voce. --DOPPIA•DI 19:18, 14 giu 2009 (CEST)[rispondi]

scusate, non sono molto pratico e spero di non fare del casino. "Naturalmente non sappiamo se l'episodio sia autentico o inventato, dettato dall'invidia o dalla condizione di reazionario carcerato (era in galera perché anticomunista)" Reazionario in questo contesto non mi suona molto bene e nemmeno molto enciclopedico. L'uso del termine reazionario denota una presa di posizione ben precisa sulle idee di Solženicyn. Ovvio che si possa pensarlo, ma non è un dato oggettivo, è un'opinione. Cito: "Gli avvertimenti di Solženicyn sul pericolo di aggressioni comuniste e l'indebolimento della tempra morale dell'occidente sono generalmente ben accolte dagli ambienti conservatori occidentali, e ben si adattano alla durezza della politica estera di Reagan, ma i liberali e i laicisti sono sempre più critici e lo considerano un reazionario per il suo patriottismo e per essere ortodosso." Non si potrebbe lasciando carcerato e basta invece di reazionario carcerato?

E' vergognoso come si parla di Solženicyn, perchè non dite anche che probabilmente tutta la morte che ha visto in quei campi, è frutto dell'immaginazione di un reazionario carcerato, invidioso e anticomunista!

Scusate se esistiamo noi normali[modifica wikitesto]

Reazionario Solzenicyn?! ma se mai psicopatico gorkij!

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Maksim Gor'kij. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:06, 10 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Titolo opera teatrale "Bassifondi"[modifica wikitesto]

Propongo di sostituire il titolo dell'opera teatrale "Bassifondi" (di cui sto traducendo la voce dalla Wikipedia russa) con "Nei bassifondi" in quanto 1) più diffuso e 2) più corretto (l'originale "На дне" significa letteralmente "Sul fondo").