Discussione:Magnolia (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ma per quale motivo è bloccata sta pagina???

almeno 6-7 violazioni di copyright da parte di anonimi Lusum scrivi!! 15:01, 14 feb 2008 (CET)[rispondi]

Capirà il senso di solitudine che lo circonda e si metterà in gioco per dimostrare di essere capace di sapere cosa vuole. questa frase è diventata: Cane che lo circonda e si metterà in gioco per dimostrare di essere capace di sapere cosa vuole. pirà il senso di solitudi Qualcuno può cambiare?

Sia nella voce che qui nella discussione ci sono errori di battitura... se bloccate almeno verificate prima! ;-)

Cercate di correggere almeno "sintettizzare" nella trama, che non si può vedere

E' sbagliata la considerazione finale del PROLOGO! Il narratore afferma proprio il contrario: che non vuole pensare che quegli episodi siano frutto di pura casualità. Per quanto quei tre eventi siano effettivamente poco logici e quindi non intellegibili sotto tale luce, questa è una tesi che si manifesta invece in tutte le altre vicende del film; ovvero che i comportamenti delle persone sono causati dal loro passato, di cui sono schiavi, nel senso che restano succubi di meccanismi oppressivi, finché non fanno i conti con esso, superandolo e liberandosene tramite l'accettazione (del male subito e di cosa si è diventati) e il perdono.

Credo che sarebbe il caso anche di scrivere qualcosa di meglio per la trama e i personaggi, mettendo in maggiore evidenza i legami tra di essi, il senso di ineluttabilità del passato che ritorna ed anche il punto centrale della trama: i rapporti genitori-figli.

rapporti tra i personaggi e 82[modifica wikitesto]

bisognerebbe stilare un who's who meglio concepito. su questo stile: il cardine principale pare essere il programma "che cosa sanno i bambini", prodotto da earl partridge, spiegando come i personaggi sono effettivamente legati l'uno all'altro, persino il bambino rap, non menzionato che prima aiuta il poliziotto jim e poi salva linda dal suicidio.

dovrebbe essere aggiunta una curiosità, la presenza del numero 82 un po' dappertutto, che si dice che faccia riferimento a un versetto di esodo sulle rane che spuntarono fuori dal fiume. l'82 compare a partire dalle prime scene degli omicidi cui il narratore non vuole pensare a una casualità.


Il film ha una sequenza logica, ma è un intrecciarsi di storie, personaggi e situazioni, risulta perciò molto difficile sintetizzarne il contenuto.

stiamo scherzando spero.. è una trama questa???
non sarà una gran trama, ma almeno non é copiata... Lusum scrivi!! 13:56, 28 giu 2011 (CEST)[rispondi]

lol la risposta dell'anno