Discussione:Mafia albanese

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ma cos'è,un panegirico? Un' agiografia della mafia albanese ??? Sembra un articolo scritto da un albanese per dimostrare che la mafia della sua nazione è la "mejo del mondo"...... (perchè di gente ammaliata dalla mafia c'è n'è......).

C'è tutto la ricerca delle "nobili" origini: "i criminali albanesi sono gli eredi naturali della ‘ndrangheta calabrese";

le affermazioni iperboliche "la prima mafia al mondo per giro d'affari(!?!?!)" "basi logistiche in tutta europa" addirittura "traffico d'armi in grande stile" (grande stile?!?!?!).

Per finire con l'affermazione di superiorità "la mafia più feroce d'europa".

Ma si parla anche di "incredibile scalata" (anche qui con stile da tifoso) e si afferma che possenga il MONOPOLIO della prostituzione e della cocaina !!! Chicca finale, la mafia albanese nel nord "controlla il territorio".

Alla fine però l'autore si è dimenticato di scrivere "viva la mafia albanese,la mejo del mondo; viva shqiptari mafia 4ever" !!!

Se la mafia albanese ha un primato, è quello di essere grazie all'appoggio usa-ue nei balcani(c'è bisogno di mantenere nel degrado quelle zone instabili), l'organizzazione col culo più parato del mondo.

certo che la mafia albanese ne ha scalate di posizioni.....in pochi anni è diventata la prima al mondo per giro di affari soppiantando altre mafie esistenti da secoli ( e non mi riferisco solo a quella italiana ma anche a quella russa, cinese, turca, italo-americana tanto per fare qualche nome).--83.147.87.43 --Cave canem (msg) 22:30, 2 feb 2010 (CET)[rispondi]

La mia mafia è la migliore del mondo,me l'ha detto la mamma !!![modifica wikitesto]

Innanzitutto la prima mafia per giro d'affari è senza alcun dubbio quella russa(seguita dalla mafia Italo-americana,ndrangheta e colombiana). La mafia albanese fa grandi affari grazie all'appoggio di tutto l'occidente,interessato a tenere i balcani nel degrado;quale metodo migliore che qualche albanesotto psicolabile?

Ma a parte questo commento di secondaria importanza, il fatto principale è proprio l'atteggiamento che viene fuori da certe affermazioni,del tipo: "la mafia albanese ne ha scalate di posizioni !!! E' la prima al mondo !!! Boia che ganzi !!!".

E' questo atteggiamento apologetico, del tipo "la mia mafia è più forte pappappero,viva schioppettari mafia 4 ever!!!",che rende la cosa tremendamente triste.

Contenti voi........


Saluti.

Scusate...un pò di coerenza[modifica wikitesto]

Ma se la ndrangheta controlla l'80% del traffico di droga in Europa... Come fa la mafia albanese a controllare il 50% a livello mondiale? perchè l'Albania el migliore al mondoe puo tutto

Ma roba da pazzi[modifica wikitesto]

La mafia albanese(se così la si può chiamare)è un fenomeno che interessa per lo più le strade,ci sono alcuni clan in Albania(attivi anche in Italia e in altri territori)attivi nel traffico di cocaina(tanto da importarla direttamente dalla colombia) ed eroina(kosovari) ma sono pochi,e non sono paragonabili neanche a gruppi serbo-montenegrini,figuriamoci a quelli italiani,anche se è possibile(ci sono stati casi anche se si contano sulle dita di una mano) in cui organizzazioni italiane(nella maggior parte dei casi non affiliate )si siano ritrovate in una situazione di dipendenza a quelle albanesi,ma da quì a parlare di controllo del territorio nel nord ce ne passa tanto,gli albanesi non possono influenzare la politica o infilarsi negli appalti,non esisteranno mai cose del genere in Italia finchè saranno attive le organizzazioni autoctone

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Mafia albanese. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:36, 10 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Mafia albanese. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:03, 14 gen 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:36, 24 nov 2022 (CET)[rispondi]