Discussione:Madre Coraggio e i suoi figli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La figlia di Madre Coraggio, Kattrin, non diventa muta in seguito alla guerra bensi cosi nasce. Lo "scrittore di drammi" sperava di poter rappresentare Madre Coraggio in Svezia dove soggiornò per un breve periodo in seguito alla sua fuga dall'avanzata nazista. Brecht decise di inserire nel dramma la figura della figlia muta per far si che la moglie Helene Weigel, di madrelingua tedesca e che non parlava svedese, potesse recitare una parte nel dramma. Madre Coraggio venne rappresentato per la prima volta a Zurigo nel 1941 e non, come Brecht aveva sperato, in Svezia.

Suggerimento di immagini[modifica wikitesto]

Questo è un messaggio automatico. Al momento questa voce non contiene immagini, ma altre Wikipedie in altre lingue hanno immagini nella voce corrispondente. Queste immagini sono mostrate di seguito; se sono utili, le possiamo riutilizzare anche qui. Per l'inserimento di immagini vedi Aiuto:Markup immagini.

Se la voce ha già immagini a sufficienza, oppure se quelle suggerite non sono adatte, si può cancellare questo messaggio. Se è l'unico messaggio in questa pagina di discussione, puoi chiederne la cancellazione totale inserendo qui "{{cancella subito|pagina temporanea creata da bot e non più necessaria}}"

Vedi Progetto:Coordinamento/Immagini/Suggerimenti per informazioni su questi suggerimenti automatici.

Cordiali saluti, Lsjbot (msg) 00:35, 21 mar 2015 (CET)[rispondi]

Grimmelshausen[modifica wikitesto]

Forse bisognerebbe spiegare che il soggetto è tratto dalla Vita dell'arcitruffatrice e vagabonda Coraggio (Lebensbeschreibung der Landstörzerin Courasche) di Hans Jakob Christoffel von Grimmelshausen. Lele giannoni (msg) 10:13, 23 set 2016 (CEST)[rispondi]