Discussione:LoveParade

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

secondo mè è inutile scrivere che la stima dei partecipanti fatta dagli organizzatori, quando c'è il Il fondatore della Love Parade che parla di «Organizzazione scandalosa», quando si poteva già prevedere che il numero di partecipanti era elevatissimo, David Zard ribadisce "Mancavano le vie di fuga" e "Non dovevano dare il permesso per quell'area: il tunnel era pericoloso, mancavano le vie di deflusso". "Per evitare incidenti - prosegue Zard - vanno stabilite le vie di accesso e di deflusso, un tot di metri per ogni tot di persone. Un prato è la salvezza in caso di terremoto ma se non puoi raggiungerlo?"

Ampiezza della strage[modifica wikitesto]

Nella pagina viene riportata la dicitura "è stato teatro della seconda più grave strage di spettatori in europa degli ultimi 30 anni",nonchè, più avanti "si tratta della seconda più grave tragedia europea durante un evento di massa, preceduta solo dalla Strage dell'Heysel del 1985", prendendo come spunto un articolo ADN Kronos sulla lista dei più tragici eventi degli ultimi anni a partire dal 1985. La scheda è sbagliata, non tenendo conto, ad esempio, della strage di Hillsborough, avvenuta a Sheffield (Inghilterra), il 15 Aprile 1989, cioè quasi quattro anni dopo quella dell'Heysel. Proporrei di modificare la pagina eliminando il collegamento esterno all'articolo ADN Kronos e di indicare quanto avvenuto alla Love Parade come una delle più gravi stragi di spettatori in europa degli ultimi 30 anni, senza stilare macabre classifiche.

D'accordo, tra l'altro c'è anche l'Incidente di Ramstein --Limonadis (msg) 12:21, 1 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina LoveParade. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:34, 13 gen 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina LoveParade. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:19, 22 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina LoveParade. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:47, 9 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:45, 29 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:25, 23 nov 2022 (CET)[rispondi]