Discussione:La terza madre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cinema
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Inesattezza[modifica wikitesto]

Il libro intitolato "Le Tre Madri" che Sarah consulta è scritto interamente in italiano, mentre in Inferno era scritto in latino.
Il Inferno il titolo era The Three Mothers, come si vede nella terza immagine del film. In La terza madre si chiama Le tre madri. Magari siamo in presenza di qualcosa chiamata "traduzione" e "adattamento"? Harry Potter non si trova solo in inglese, giusto?
Inoltre mentre qui sembra essere stato lo stesso Varelli a scriverlo, nel film precedente si era detto che il libro è formato dai diari di Varelli rinvenuti da un suo amico che ha poi deciso di pubblicarli.
In entrambi i film l'autore del libro, come appare scritto su di esso, è Varelli. Ed è infatti così. Poi se vogliamo stare a scendere nelle sottigliezza su chi lo ha pubblicato... In entrambi i film è scritto da Varelli, sotto forma di frammenti di diario, che comunque ha scritto lui. Non vedo l'inesattezza.
Il disegno che raffigurerebbe la casa di Mater Suspiriorum mostra una casa completamente diversa da quella apparsa nel film Suspiria.
Non è completamente diversa. La facciata è la stessa. La cosa che cambia è che il progetto è disegnato frontalmente, mente la casa (le parti laterali) sono angolate in maniera diversa.
Viene detto che Mater Lacrimarum è l'unica delle Tre Madri ancora in vita, tuttavia non vi sono prove che Mater Tenebrarum sia morta.
Invece è morta. Come le altre due, muore nella sua stessa casa. Non ci sono i presupposti per dire che non sia morta. La fonte certa (il film successivo) dice che è morta e fa presa così.
Nei film precedenti, tutti coloro che scoprivano dell'esistenza delle Madri venivano barbaramente uccisi per impedire che si sapesse della loro esistenza. Qui sembra che tutti siano a conoscenza della loro esistenza tranne la protagonista.
E quindi? Non mi sembra un'esattezza.
In Inferno la casa della Madre delle lacrime era la sede di una biblioteca, qui invece risulta essere il Palazzo Varelli.
Non ci sono prove che era la biblioteca, e non c'è nessun riferimento.
Mentre viene menzionata Susy Benner (anche se con nome sbagliato), non viene nemmeno nominato Mark Elliott.
Perché doveva essere nominato?
Nei film precedenti, tutte le seguaci delle Madri non avevano l'aspetto di prostitute.
Prostitute? A me sembra più goth che prostitute. --EXE.eseguibile 21:36, 28 apr 2009 (CEST)[rispondi]